Milano Fashion Week: i look più interessanti visti "on the street"

Prosegue a pieno ritmo la Milano Fashion Week. Tra sfilate spettacolari, che ci forniscono preview sulle tendenze glamour che ci appassioneranno il prossimo autunno-inverno, modelle d'eccezione in passerella (come la splendida Deva Cassel che ha sfilato per Fendi), front-row popolati da star internazionali (da Gucci c'erano Jessica Chastain, Daisy Edgar-Jones e Jannik Sinner, giusto per citarne alcuni) e anche eventi mondani e party esclusivi, la capitale meneghina in questi giorni è decisamente il "place to be".
Ma c'è un altro aspetto da non sottovalutare affatto, ossia le strade della città, che si trasformano in passerelle a cielo aperto. E proprio dalle mise di street style di trendsetter, addette ai lavori o semplici appassionate di moda, vogliamo prendere spunto per costruire outfit impeccabili da sfoggiare everyday.
Curiose di scoprire i look che ci hanno convinto al primo sguardo?
I look di street style più belli di Milano Fashion Week

Candela Pelizza ci conferma che il burgundy è ancora un trend da non abbandonare, specialmente se indossato come fa lei in total look (sì compresi i collant).

Che fosse ufficialmente esplosa la suede mania ve l'avevamo già detto. Moya Mawhinney nel completo firmato Gucci ci dimostra che si può indossare con estrema disinvoltura anche in total look.

Ma se vi sembra un po' too much, c'è sempre l'opzione di "spezzare" il look e puntare solo su un capo scamosciato: magari un bel blazer come quello scelto da Romee Strijd e mixato con jeans e ballerine.

Olivia Palermo, si sa, è sempre abilissima a sfoderare look favolosi e indossarli con naturalezza. Come faccia non è dato a sapere (ce lo chiediamo da anni ma niente). Non fa eccezione stavolta, immortalata fuori dalla sfilata di Marni, con bomber, pencil skirt a fiori e stivali con tacco in vernice nera. Voto: 10!

Per le strade di Milano si iniziano anche a vedere i primi trench di stagione (e infatti noi abbiamo già pronta una selezione con i più belli). Gala Gonzalez lo sceglie lunghissimo e "overissimo" di Gucci e lo abbina con jeans ampi in denim bicolor e canotta bianca.

Alternativa validissima quella di Sofia Roe che fa una piccola variazione sul tema, scegliendo sempre un trench lungo e dalla silhouette morbida ma in pelle nera.

Ma c'è anche chi preferisce distaccarsi un po' dal classico e puntare su un modello decisamente più originale: un trench in vernice rosso fiammante, portato con completo blusa e shorts in maglia e stivali beige.

Si dichiara ufficialmente aperta anche la stagione dei completi eleganti. Attenzione, non che fosse mai stata chiusa ma il vantaggio di sfoggiarli adesso è quello di poterli portare anche senza cappotto sopra. Una bella comodità visto che le silhouette che vanno per la maggiore quest'anno sono oversize e spesso si fa fatica a stratificare sopra. Il dettaglio della cravatta appuntata alla giacca con due mollette ci fa volare

Non solo butter yellow! Un altro colore che vedremo davvero ovunque questa primavera è l'azzurro pastello. Raffinato e bon ton al punto giusto, da mixare anche con nuance più decise come in questo look firmato Jil Sander: abito midi light blue con maniche a palloncino, stivaletti blu elettrico e borsa in pelle gialla. Per noi questo color-block è un grande sì!
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata