No, il trend del giallo burro non ci ha ancora stancato (e adesso conquista anche la Milano Fashion Week)
Non gli è bastato imporsi come una delle nuance di punta della scorsa primavera e diventare all’istante il colore preferito delle trend setter. Il giallo burro continua a fare strage di cuori e adesso detta legge persino alla Milano Fashion Week.
Pensavate fosse un trend passeggero destinato a sparire presto dalla circolazione? Beh, vi toccherà ricredervi. Eh sì, perché questa sfumatura di giallo così dolce e delicata, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di farsi da parte.
Protagonista assoluto dello street style, negli ultimi giorni abbiamo visto il “butter yellow” arricchire sia outfit easy e disinvolti che mise più eleganti e raffinate e una cosa è certa: è senza dubbio il colore su cui vale la pena scommettere in questa stagione per aggiungere un tocco super chic a qualsiasi abbinamento.
E se vi state chiedendo come abbinarlo per bene da mattina a sera, vi basterà dare uno sguardo ai look delle trend setter per trovare al volo almeno un paio di combinazioni (ad altissimo tasso di stile) che vorrete subito ricreare.
Noi ne abbiamo già individuate 5 perfette per indossare il giallo burro in modo sempre diverso.
5 idee dallo street style milanese su come indossare il giallo burro
Il modo più semplice per ottenere una mise elegante e di gran tendenza senza complicarsi la vita con lo styling? Basta vestirsi di giallo burro dalla testa ai piedi e sfoggiare un completo giacca-pantaloni declinato in questo colore così raffinato - e aggiungere magari un accessorio cool, come ad esempio una cravatta nera - per avere un outfit perfetto dall’ufficio all’aperitivo.
Massima resa e minimo sforzo, anche con questa combo che vede un abito midi butter yellow smanicato, indossato, semplicemente, con sotto una camicia bianca. In mise come queste è sufficiente giocare un po’ con gli accessori, in questo caso delle décolleté con i lacci, borsa a mano e orecchini bombati, per avere un look tutto fuorchè banale.
Per unire più trend nello stesso look, invece, servono un top drappeggiato e una gonna midi a vita alta con le piume, da portare sopra a dei pantaloni loose fit (tutti ovviamente in giallo burro). Il tocco di classe? Puntate su tre grandi must-have del momento: un blazer in pelle burgundy, delle scarpe con la punta quadrata e una maxi pochette.
Come indossare il giallo burro in modo ancora più estroso? L’idea è di partire da un blazer monopetto e di sfoggiarlo con sotto una camicia a fiori dai colori delicati e una minigonna bianca con le frange. Un paio di collant in pizzo total white e degli orecchi vistosi sono tutto ciò che serve per dare un twist al tutto.
Erika Boldrin, invece, ci spiega come inserire questo colore così chic anche nel guardaroba di tutti i giorni e sfruttarlo anche con i look più disinvolti. La trend setter sceglie un top butter yellow e un paio di pumps en pendant. E aggiunge poi una gonna midi in satin declinata in una tonalità di giallo più accesa. Per finire poi con un bomber over verde acido. Il risultato? Assolutamente perfetto.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata