I migliori profumi unisex si adattano a lui e lei: è la nuova tendenza della profumeria moderna e di quella di nicchia che privilegia un mix di note, ispirazioni ed emozioni che non conoscono genere. Il vostro lato femminile si lascerà conquistare dalle noti più ambrate e decise, mentre quello maschile adorerà indossare fragranze unisex che uniscono una composizione floreale a note più fumose. Volete provare alcune delle proposte del momento? Date un occhio alla nostra selezione dei migliori profumi unisex!
Migliori profumi unisex: Rose Sapphire di BOADICEA THE VICTORIOUS

Sensuale, romantico e accattivante, è una vera interpretazione moderna di un profumo alla rosa. Ispirato dal cuore e centro della rosa stessa, ha nelle note di testa il Cardamomo, la Curcuma, il Geranio e lo Zafferano. Le note di cuore conquistano grazie alla Rosa turca e al Neroli. Forti le note di fondo: Benzoino, Legno di cedro, Ladano, Mirra, Patchouli e Muschio.
Angel's Share di By KILIAN PARIS

Angel's Share di By KILIAN PARIS segna anche il debutto della collaborazione con il naso francese Benoist Lapouza. L'esordio si manifesta con olio di Cognac declinato con un mix di assoluta di Quercia, essenza di Cannella e assoluta di Fava Tonka, mentre le note persistenti del profumo di legno di Sandalo, di Pralina e Vaniglia, creano un finish delizioso.
Terror & Magnificence di Beaufort London

Si ispira alle opere di Nicholas Hawksmoor (1661-1736), definito ‘architetto del diavolo’, uno ha sempre destato interesse per le sue chiese caratteristiche, questa fragranza "oscura". Il naso Pia Long, lasciandosi conquistare dal lato "dark" dell'architetto, ha combinato accordi di Incenso somalo, Legni secchi e Pietra bagnata mescolate con fumo di Oppio, Papiro e Kyphi, sostenuti da un fondo di Vetiver di Haiti, Labdano, Benzoino e resine di Mirra. Il packaging di questo profumo unisex vuole replicare le forma della Chiesa di Cristo di Spitalfields, a est di Londra, uno dei più famosi lavoro di Hawksmoor.
Tonkade di Laboratorio Olfattivo

La nuova fragranza della collezione Laboratorio in Nero è concepita a partire da una danza immaginaria, un rituale sensuale che alterna dolcezza a mistero. L’apertura svela già la fragranza, con le sue note floreali del Néroli, speziate del Cardamomo e morbide della Fava Tonka. Un cuore caldo di Cedro, Vaniglia e Patchouli annuncia un fondo ricco di legni secchi ambrati. Uniti nuovamente alle volute della Fava Tonka, rendono questa fragranza intrigante e misteriosa. Crea dipendenza.
Laurent Mazzone Radikal Tuberose

Protagonista assoluto del nuovo extrait de parfum firmato Laurent Mazzone è la Tuberosa, accompagnata da un connubio non convenzionale tra le note erbacee del Galbano e quelle esperidate dello Yuzu che si arrendono all’imponente tuberosa indiana. Nel cuore di questo profumo unisex troviamo il Gelsomino indiano che accentua il lato solare di questo fiore esotico. Una Pesca vellutata, insieme a sensuali legni biondi, sembrano accarezzare la pelle regalando una sensazione unica a chi lo indossa.
Musc Ravageur di Frédéric Malle

La dolce Ambra e il Muschio si uniscono in questa nuova fragranza firmata da Maurice Roucel, un naso che ama esplorare proponendo risultati inediti. In questa composizione Roucel unisce la Lavanda con il Mandarino, la Cannella, l'Ambra, la Vaniglia, il Muschio Bianco, il Sandalo e con il Patchouli.
Migliori profumi unisex: Rouge Avignon di PHAEDON PARIS

Profumo simbolico e misterioso, Rouge Avignon è una composizione gotica, fastosa e cupa, come l’ombra del Palazzo dei Papi, che si estende sulle nazioni e sui secoli. Il rosso carminio delle stole papali è simbolizzato da una rosa carnosa, speziata, sfaccettata dall’Ylang Ylang e dal Lampone. Nel cuore i Legni cerati, la Fava di cacao, il Tartufo nero e le note fumose e terrose del Vétiver ci invitano negli appartamenti del sovrano pontefice. Le fiamme da un camino riflettono la loro luce sulle dorature e sugli ornamenti religiosi. Infine, un Incenso distilla le sue volute grigie su trucioli di Sandalo accompagnati da Muschi e Ambra.
Orange Star di Tauer Perfumes

Un tripudio di note agrumate domina nelle note di testa. Gli oli essenziali di Clementina e Mandarino rosso determinano una partenza fresca e naturale, appena smussata dal verde terroso della Citronella. Ma tutta la composizione è dominata da un accordo pulito di Fiore d’arancio, con un soffio vellutato di Fiori di violetta, elegante e aristocratico. Il fondo della fragranza riflette la vibrazione e la luce del cuore. Una raffinata Ambra grigia, accompagnata da morbidi Legni, si unisce a Vaniglia e Patchouli e viene impreziosita da una goccia di resina naturale di Cisto.
Rouge Sarây di Atelier des Ors

Nasce dalla pluriennale esperienza del fondatore, Jean-Phillipe Clermont, in Medio Oriente e dalla sua passione per la storia e la cultura di questa regione. Il profumo evoca la generosa ospitalità e la ricca immaginazione che contraddistinguono questa civiltà. Trae ispirazione dalle antiche vie del commercio che attraversano i deserti della Penisola Arabica. La fragranza elogia il Dattero e il suo aroma fruttato e opulento, a lungo considerato un importante simbolo di abbondanza e ospitalità. L’intensità e la convivialità sono amplificate da una dolce nota di Vaniglia e di Eliotropo. Un sensuale legno di Sandalo avvolge questo profumo unisex donando un tocco romantico, mentre le tonalità fumose del legno di Guaiaco ne enfatizzano il temperamento ambrato.
Harmonie Pastorale di Lucien Ferrero

Questa composizione profumata trae diretta ispirazione dalla perfetta armonia di note che si può percepire nella Sinfonia n. 6 di Beethoven, detta Pastorale. Opera molto amata da Lucien Ferrero, che ha qui voluto usare la sua maestria per dare voce alla natura e ai suoi elementi come se fossero note sullo spartito musicale.
Credit ph: Pexels.com
© Riproduzione riservata