Tendenza make up ph reagente: il trucco personalizzato, fatto apposta per voi


Il make up ph reagente non è certo una novità ma è senza dubbio una delle tenenze trucco più divertenti di stagione.
Dal funzionamento quasi "magico" ha tendenzialmente una texture jelly che, fondendosi con la pelle, crea un colore del tutto naturale e personalizzato. Tra questi spiccano balsami labbra, rossetti, blush, olii labbra e prodotto multiuso - i famosi "lips & cheeks", dalla formula "zero spessore".
Make up ph reagente (ovviamente!) fenomeno social
Se, come già accennato, i prodotti da trucco che cambiano colore a seconda del ph della pelle, sono in circolazione sin dagli anno '90 e 2000 (se ne siete testimoni battete cinque!), ma come facilmente intuibile sono tornati tra noi di recente grazie ai beauty content creator attivi su TikTok e Instagram.
Il make up di questa categoria viene proposto all'infinito facendo mostra di texture gelatinose, oleose o burrose dei colori più disparati, come giallo, verde, viola e nero, che a contatto con la pelle si trasformano in deliziosi flush rosso-rosati.
Caratteristica peculiare di questo tipo di prodotto, infatti, è la palette cromatica: il pigmento svelato dal proprio ph personale varia, ma lievemente. Le nuance - più o meno intense - spaziano da rosso a rosa, passando per fucsia e berry, tutti colori con una base rossa e per questo particolarmente affine al proprio colore di pelle naturale.
I migliori prodotti da trucco ph reagenti
Abbiamo selezionato per voi i migliori prodotti ph reagenti del momento. Novità e classici per un trucco su misura, fatto apposta per noi, e "a prova di social".
Trovate quello perfetto per le vostre beauty-esigenze scorrendo la lista qui di seguito.

1. Pixi On-The-Glow Blush
Un balm idratante che si adatta al colore della pelle per regalare un effetto glow su misura. Tra i suoi attivi ginseng, aloe vera ed estratti di frutta. Per un make up all-over si può applicare su gote e labbra.

2. Mac Cosmetics Glow Play Tendertalk Lip Balm
Non solo un balsamo labbra ma un trattamento rinforzante e protettivo dal colore cangiante proposto in 10 varianti che si adattano a chi lo indossa in base al suo ph. La sua formula è composta al 91% da ingredienti di origine naturale, come olio di semi di girasole e jojoba e burro di karitè.

3. Tarte Maracuja Juicy Shift
Un balsamo labbra in formato gloss extra shiny rassodante arricchito da acido ialuronico e pigmenti rosa ph reagenti che si adattano alla mucosa labiale. La scelta giusta per chi ama il colore rosa e ne desidera uno speciale tutto per sé.

4. Goovi Stick Labbra & Guance Ph Reagente
Finitura luminosa per il balsamo guance e labbra che si adatta al naturale colore della pelle offrendo un delizioso incarnato bonne mine.

5. Mulac Cosmetics Lip CEO
Super virale, questo olio labbra ph reagente rimpolpa le labbra per un effetto "bocca 3D" davvero sorprendente. Attenzione: pizzica, ma fa la differenza!

6. Veralab Lip Balm Ph Reagente Rockstar
Il balsamo labbra nero semi trasparente regala volume e luce alle labbra in un delizioso color bacca più o meno profondo a seconda del ph della propria pelle.

7. Collistar NOT Ordinary Treatment Gel Trasformista
Make up e skincare si fondono in un gel trasparente extra sensoriale che regala al viso un natural flush idratato, naturale e luminoso. Il prodotto make up must per chi ama i trucchi "senza confini".

8. Bottega Verde Baci Stick PH Reagente Sparkling
Effetto gioiello per lo stick trasparente infuso di glitter che cambia colore in base alla persona che lo indossa.

9. Anna Sui Sui Black Cream Blush
Si chiama "magical black" ma offre un colore "blooming rose" in una formula ultra cremosa infusa di preziosi oli, come olio di rosa canina, macadamia e camelia japonica.

10. Essence Electric Glow Colour Changing Rossetto
Un rossetto jelly con glitter olografici che cambia colore a seconda di chi lo indossa. Il prodotto giusto per un finish naturale con un tocco glitzy in più.

11. Layla Cosmetics It'S Pink Trasformative Ph Lip Gloss + Scrub Labbra Set
Un magico duo per labbra levigate, idratate e colorate. Il gloss colora le labbra a resiste a lungo, anche quando l'effetto lucido svanisce.

LEGGI ANCHE:
Brat nails girls: 12 pazzesche idee di nail art verde fluo (ma non solo) in stile Charli XCX & co
Tendenza profumi al tè: le migliori fragranze verdi e aromatiche (ma non solo) del momento
Haute Couture autunno inverno 2024-25: cinque momenti beauty che ci hanno conquistato
Il Sunset Blush è l’ultimo trend Social che vale davvero la pena provare
French manicure colorata: la nail art anni ’90 è di nuovo tendenza
Fondotinta cushion coreano: trova il migliore per la tua base viso on-the-go
Scrunchie oversize: come portare il maxi elastico in tessuto tra i capelli per un look di tendenza
Credits Ph: Getty Images
© Riproduzione riservata