Tendenza profumi al tè: le migliori fragranze verdi e aromatiche (ma non solo) del momento

La nota verde e aromatica è protagonista di alcune delle più interessanti creazioni profumate di stagione. Esplorate insieme a noi la tendenza profumi al tè con le novità del momento e i classici senza tempo.
Eclettica e multisfaccettata, la nota del tè può essere tanto rilassante quanto rinvigorente, calda oppure fredda, ma anche secca e legnosa o dolce e gourmand.
Nelle fragranze al tè questa nota viene spesso abbinata alla verbena, alle note legnose e ai fiori bianchi come il gelsomino, alla rosa e alle note fruttate.
I migliori profumi al tè da provare adesso
Osservando i nuovi profumi estate 2024 spiccano le fragranze al tè, rivelando una irresistibile tendenza verde e aromatica.
Continuate dunque a leggere questo articolo - una lista accuratamente redatta per voi - per scoprire i must profumati al tè, sia esso verde, nero, oolong o matcha.
1. Profumi al tè, la novità di nicchia: Akro Infuse
Pensato per "purificare corpo e mente", questo profumo infuso - proprio come recita il suo nome - di tè oolong è erbaceo e stimolante, perfetto per creare un'aura di benessere e positività attorno a chi lo indossa nel corso della giornata. Una novità profumata per l'estate 2024 da sperimentare.
2. Il must budget friendly: Korres White Tea
Un piccolo gioiello low cost Made in Greece. White Tea è un profumo fresco e delicato che scivola sulla pelle come una carezza. Insieme al prezioso tè bianco troviamo note di gelsomino, fresia e muschio vegetale. Dal prezzo abbordabile, va annusato assolutamente.
3. Eleganza giapponese: The Merchant of Venice Gyokuro
Un profumo suadente che rende omaggio al Paese del Sol Levante con un prezioso accordo di tè verde Gyokuro, o Jade Dew, che vuol dire "rugiada di giada". Rinfrescante e lievemente dolce, questa fragranza esprime appieno la sottile eleganza giapponese.
4. Profumi al tè, la novità Lancome Idôle L'Eau de Toilette
Una nuova fragranza - lanciata nell'estate 2024 - che unisce ingredienti naturali e scienza rivelando "una potente freschezza ispirata all'accordo di tè verde Shincha". Tè e tè macha, insieme a rosa e bergamotto sono infatti protagonisti della piramide olfattiva di questo profumo "young, wild & free".
5. Il nuovo profumo al tè gourmand: Atelier Des Ors Blue Madeleine
Un nuovo profumo a base di tè e latte, per un effetto gourmand ricercato. Questo profumo è un omaggio al potere dell'olfatto e della memoria, con un chiaro rimando alla madeleine proustiana. Un piccolo capolavoro creato da Marie Salamagne.
6. Il profumo al tè unisex: Dior Thé Cachemire
Bergamotto, tè e muschi sono i protagonisti di questa creazione ispirata alla cultura giapponese, "profondamente ammirata da Christian Dior". Una fragranza squisitamente unisex, da utilizzare tutto l'anno e in ogni occasione.
7. Il classico senza tempo: Elizabeth Arden Green Tea
Fin dal suo debutto nel 1999 questo profumo è un must. Un classico intramontabile che inebria grazie al sottile gioco di equilibri creato dal maestro profumerie Francis Kurkdjian. Erbaceo, brillante e confortante, va provato almeno una volta nella vita.
8. Il nuovo profumo al tè verde e rinfrescante: Miller Harris Celadon
Ispirato al romanzo “Il sogno della camera rossa” di Cao Xueqin, questo profumo novità fa parte della collezione Stories Collection di Miller Harris. La sua piramide olfattiva include note verdi di tè ceylon, verbena e foglia di pomodoro, ma anche lavanda, tuberosa, muschio bianco ed erba mate. Una splendida proposta verde e rinfrescante, perfetta per l'estate.
9. La fragranza di nicchia introspettiva: THoO The Time
Verbena, tè - sia oolong che nero - iris e note aromatiche caratterizzano questa fragranza di ricerca dedicata al "me time", un momento di pace da vivere con compagnia di se stessi, magari sorseggiando una fumante tazza di tè. In una parola? Elegantissimo.
10. La fragranza al tè floreale e fruttata: Nicolai Fig-Tea EDT
Una eau de toilette floreale e fruttata composta al 91,2% da ingredienti di origine naturale. Una raffinata composizione che svela note di osmanto, té e gelsomino per un effetto rinfrescante.
LEGGI ANCHE:
Profumi formato viaggio: le migliori fragranze in mini & travel size da portare in vacanza
Migliori profumi uomo: le 10 novità Primavera Estate 2024 da non perdere
Tendenze profumeria artistica 2024: le più interessanti novità “di nicchia” del momento
Profumi in stile old money: la tendenza fragranze vintage più lussuosa del momento (che Lady Diana adorerebbe)
Nuovi profumi Primavera Estate 2024: le 42 fragranze novità “per rifiorire” (per tutti i gusti e tutti i budget!)
Profumi al gelsomino: i migliori, tra sensualità e luminosa gioia
Profumi alla ciliegia migliori: le fragranze fruttate più sensuali del momento
Credits Ph: Getty Images & Unsplash
© Riproduzione riservata