Fondotinta cushion coreano: trova il migliore per la tua base viso on-the-go


Il fondotinta cushion coreano è un must. Popolare da diversi anni, oggi torna alla ribalta grazie ai social, che lo consacrano a nuovo prodotto imperdibile - e virale, naturalmente - per un trucco viso non solo facile e veloce, ma anche perfezionante e protettivo.
Oggi vi spiegheremo perché è così speciale e quali sono i migliori da provare adesso.
Fondotinta cushion coreano: perché è così speciale
A rendere speciale il cushion foundation è senza dubbio la formula: generalmente leggera, è contenuta all'interno di un case compatto - e per questo facile da portare sempre con sé - composto da una spugnetta "mesh", in retina, imbibita di prodotto, e da una protezione in plastica che funge anche da porta applicatore.
Tutti - o quasi - i prodotti di questo tipo combinano make up e skincare, offrendo in oltre alti fattori di protezione dai raggi UVA e UVB, senza dimenticare la dannosa luce blu proveniente dai device tecnologici di uso comune.
A rendere ancora più interessante il cushion è senza dubbio la praticità di applicazione, che avviene tramite un applicatore a spugnetta piatto che, tamponato sul viso, regala un effetto fresco e naturale immediato. In questo senso infatti, questo fondotinta si rivela pratico per i trucchi "in velocità", in viaggio e per i ritocchi fuori casa.

Il fondotinta on-the-go virale
Come già spiegato, nell'ultimo periodo grazie a contenuti massivi su TikTok, Instagram e altri social, il la base viso cushion è tornata sotto i riflettori.
Dal Giappone alla Corea, passando per Italia, UK e USA, tutte e tutti sono (di nuovo!) impazziti per questo prodotto.
Quello più popolare e più mostrato in video? Tir Tir Mask Fit Red Cushion, un cushion particolarmente coprente che conferisce al viso un aspetto opaco ma "naturalmente luminoso".
Fondotinta cushion coreano: il migliore per tutte e tutti
Ecco una lista dei migliori prodotti cushion coreani - alcuni di questi appartengono alle linee di brand europei ma sono comunque Made in Korea - al momento in commercio.
Continuate a leggere questo articolo e scegliete quello perfetto per voi.

1. Fondotinta cushion coreano Tir Tir Mask Fit Red Cushion
Virale sui social, questo fondotinta in cushion offre massima copertura per un effetto "pelle di porcellana" invidiabile. Carica di pigmento, la sua formula promette fino a 72 ore di tenuta (anche se sarebbe auspicabile struccarsi prima, molto prima) e massima idratazione. I colori disponibili sono 20.

2. Miamo Second Skin Mesh Cushion Foundation SPF 50 PA+++
Il cushion Made in Corea concepito in Italia è firmato Miamo. Una novità must che mixa attivi skincare, protettivi e make up in un unico prodotto. La sua formula protegge infatti dai fattori esterni e dai danni causati da raggi IR, luce blu (HEV) e inquinamento, oltre a perfezionare l'incarnato regalando un finish "natural glow". Le nuance proposte sono tre.

3. Suntique I'M Velvet Skin Fit Cushion
Disponibile negli store MiiN Korean Cosmetics, questo prodotto viene proposto come il "cushion perfetto". Dalla finitura vellutata, non secca la pelle e offre una copertura media. Grazie ai suoi filtri solari fisici - perfetti per le pelli più sensibili - vanta SPF50/PA++++ e un'infusione di 8 diversi tipi di acido ialuronico e niacinamide, per un viso sempre fresco e idratatato.

4. Dior Capture Dreamskin Moist & Perfect Cushion SPF 50 - PA +++
Un prodotto skincare + make up d'eccellenza, che nel corso della giornata agisce sull'aspetto dei pori e sull'apparenza di rossori e lucidità, migliorando visibilmente la qualità della pelle, per un finish opaco naturale. Grazie ai suoi attivi, questo prodotto agisce giorno dopo giorno rivelando una pelle più "giovane" e rimpolpata. Le nuance disponibili sono tre.

5. Laneige Neo Cushion Matte SPF42 PA++
Disponibile in sei diverse colorazioni, questo cushion coreano offre una protezione UV SPF 46 PA++, in grado di schermare anche dalla luce blu. Grazie alla tecnologia Seamless in 2 fasi, offre un finish leggero soft focus, mentre pantenolo e acidio ialuronico migliorano elasticità e idratazione della pelle. Il dettaglio in più: la confezione include un cushion di ricambio.

6. Fondotinta cushion coreano Miba
Caratterizzato da un irresistibile design in stile coreano, questo prodotto promette massima tenuta e idratazione grazie all'infusione di "essence minerale". Dotato di un fattore di protezione SPF50+ PA++++, è privo di profumo artificiale. Nota: questo cushion contiene ben 24 grammi di prodotto, quasi il doppio dei normali prodotti dello stesso tipo, ed è dotato di tre pad applicatori di ricambio.

7. Fondotinta cushion coreano Missha Stay Cushion SPF40 PA++
Missha è uno dei beauty brand asiatici più amati. Questo cushion è ideale per chi desidera una finitura opaca long lasting e un effetto levigato in grado di camuffare pori dilatati e segni di espressione. Il suo segreto? Silky Cotton Complex, un pool di attivi che include collagene, proteine della seta, acido ialuronico ed estratti di cotone.

LEGGI ANCHE:
Matita labbra migliore: le 11 lip pencil da provare e i consigli per un trucco di tendenza
Il tenniscore sarà the next big trend anche per il beauty
Desideri un trucco senza fondotinta? Scopri come ottenere un incarnato radioso senza sforzo
Fard trucco: come applicare il blush secondo le tendenze di stagione e i migliori per un trucco glam
Credits Ph: Getty Images
© Riproduzione riservata