Haute Couture autunno inverno 2024-25: cinque momenti beauty che ci hanno conquistato


L'Haute Couture autunno inverno 2024-25 ci ha regalato momenti beauty davvero indimenticabili. D'altra parte le passerelle dell'Alta Moda sono sempre la massima espressione di creatività ed eleganza, come dimostra la nostra selezione dei migliori make-up ed hair look.
L'eleganza delle perle alla sfilata di Giorgio Armani Privé
Il make-up della sfilata - realizzato da Hiromi Ueda, Global Makeup Artist Armani - è ispirato all'eleganza e alla semplicità delle perle. «L’elemento chiave del trucco - racconta Ueda - è rappresentato da un incarnato levigato e perfetto con delicati accenti scintillanti, che riflette il fascino sussurrato e suadente della collezione. Il trucco gioca con luci e ombre per creare un look ‘cinematografico’: un caposaldo dell'estetica Armani». Dettaglio del make-up che rende tutto ancora più elegante è la riga di eyeliner nero (il prodotto utilizzato è Eyes to Kill Designer Eyeliner).


Haute Couture autunno inverno 2024-25: il trucco occhi dorato di Dior
Il focus del beauty look - creato da Peter Philips, Creative and Image Director for Dior Makeup - è lo sguardo con le palpebre illuminate da un velo sottile di ombretto oro (è la la tonalità presente nlla palette Diorshow 5 Couleurs 539 Grand Bal). Il make-up è fresco, luminoso, in grado di esaltare la naturale bellezza della pelle.


Lo smokey eyes alla sfilata di Elie Saab
Dopo alcune stagioni in cui sembrava ormai essere finito nel dimenticatoio, ecco che torna di scena all'Haute Couture; marrone con accenti leggermente dorati, molto elegante e allo stesso tempo con l'animo rock, è la declinazione di smokey eyes che preferiamo fra tutte (anche per la sua estrema versatilità).

Haute Couture autunno inverno 2024-25: cascata di petali al defilé di Giambattista Valli
Il beauty look più romantico fra tutti lo abbiamo visto nel backstage di Giambattista Valli: una cascata di petali che riprendono i colori degli abiti su una base viso decisamente dewy.

Il fiocco nero di Chanel
Stupirebbe non vederlo alle sfilate Haute Couture: il fiocco tra i capelli raccolti delle modelle di Chanel è ormai una specie di segno distintivo - che noi adoriamo.

A completare il look un make-up soft sui toni del rosa luminoso per gli occhi (realizzato con la STYLO OMBRE & CONTOUR 42 CELESTIAL PINK) abbinato a un trucco labbra rosa antico o rosso opaco (il rossetto utilizzato per questo scatto è 31 LE ROUGE in ROUGE LION).


Credit ph: GettyImages - Haute Couture Automne-Hiver 2024-2025 de Dior, Maquillage Dior créé et réalisé par Peter Philips, Photographe : Olivier Rose pour Christian Dior Parfums - Armani Beauty, Chanel Beauty
© Riproduzione riservata