Se anche voi siete in dubbio su quale fondotinta scegliere, lasciatevi guidare dalla nostra selezione.
Il fondotinta è uno dei prodotti di make up più amati e al contempo più odiati. Sceglierne infatti uno sbagliato potrebbe creare una reazione a catena potenzialmente disastrosa - okay, i problemi della vita sono altri, ma parliamo di trucco e per ora concentriamoci su questo - in grado di compromettere il trucco ma anche il nostro umore e la nostra self-confidence.
Per questo è bene scegliere il fondotinta non solo in base al proprio "desiderio", alle mode e alla stagione ma anche e soprattutto in base al proprio tipo di pelle.
Fondotinta migliori 2020 a seconda del tipo di pelle
Se questa scelta vi disorienta, non spaventatevi: oggi il trucco luminoso è un must insieme al make up leggero.
Per questo i migliori fondotinta del 2020 non solo sono in grado di soddisfare senza problemi ogni esigenza - vostra, della vostra pelle o anche ambientale - ma mantengono texture leggere che fanno respirare la pelle e conferiscono in qualunque caso un aspetto piuttosto naturale.
Qui di seguito troverete una lista (non una classifica!) dei migliori fondotinta 2020 a seconda del tipo di pelle.
Guardatevi allo specchio, toccate la pelle nuda con le dita e saggiatene la consistenza, vagliatene lo stato e l'aspetto, poi provate a capire quale fondotinta scegliere in base al vostro tipo di pelle.
Fondotinta per pelle con pori dilatati
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Foundation leviga la pelle, la idrata e ne corregge il tono per un effetto "aerografo", come il suo nome suggerisce.

Fondotinta pelle matura
Una formula setosa che idrata e dona un invidiabile effetto lifting. Si chiama Korff Cure Make Up Fondotinta Fluido Effetto Liting, e la sua formula è arricchita da acido ialuronico e Vitamina E.

Fondotinta pelle secca
Pat McGrath Labs Skin Fetish Sublime Perfection Foundation è un fondotinta leggero ma idratante, stratificabile per ottenere un risultato più intenso a seconda delle esigenze.

Fondotinta pelle mista/grassa
Un fondotinta in polvere opacizzante ma non gessoso, la cui formula è arricchita da olio di oliva - dalle proprietà nutrienti ed emollienti - e un ottimo filtro solare SPF50. E' Mediterranea Protect Fondotinta Compatto.

Fondotinta pelle normale
Una chicca a base di ingredienti naturali: Madara Skin Equal Soft Glow Foundation. L'effetto è leggero, perfezionante ed illuminante, ideale per creare un effetto seconda pelle.

Fondotinta pelle giovane
Low cost, questo fondotinta ha alta coprenza e una finitura glow decisamente on trend. Consigliato per la pelle giovane da normale a secca. Si chiama Wet'n'Wild PhotoFocus Foundation Dewy.

Fondotinta pelle grassa/mista
Effetto opacizzante ma leggero, per un look pelle nuda sorprendente. Ecco diego dalla palma milano Nudissimo.

Fondotinta pelle stressata
Max Factor Miracle Second Skin Hybrid Foundation è un fondotinta ultra idratante la cui formula è arricchita da latte di cocco, probiotici e attivi antiossidanti. Per questo motivo rigenera e protegge la pelle. In aggiunta, ha un filtro solare SPF20.

Fondotinta pelle deidratata
La Mer The Soft Moisture Powder Compact Foundation SPF30 svolge un'azione levigante, idratante e rinfrescante in una texture polverosa dall'effetto setoso e leggero come quella di un fondotinta liquido.

Fondotinta pelle con macchie
Institut Esthiderm Paris Photo Reverse Make-Up è il prodotto consigliato se soffrite di macchie solari. La sua funzione? Copre le macchie con la sua funzione make up, ma abbina anche un trattamento solare intensivo utile a perfezionare l’incarnato, correggere e prevenire le iperpigmentazioni.

Fondotinta pelle che si lucida
La vostra pelle è grassa a tende a lucidarsi nel corso della giornata? Provate Bobbi Brown Skin Long-Wear Fluid Powder Foundation SPF20. Si tratta di un fondotinta liquido che una volta steso si trasforma in una sottile e impalpabile polvere seboregolatrice.

Fondotinta colorito spento
Armani Neo Beauty Neo Nude True-to-Skin è un fondotinta illuminante naturale dall'effetto seconda pelle iper naturale. La scelta giusta per ravvivare l'incarnato e ritrovare luce e freschezza.

Fondotinta pelle stanca
Una formula in latte con pigmenti incapsulati che si rivelano al momento dell'applicazione. Leviga, idrata e perfeziona l'incarnato con un effetto extra naturale, donando inoltre energia e vitalità alla pelle. In più, Clarins Milky Boost profuma di pesca.

Fondotinta pelle disomogenea
Effetto perfezionante unito ad un'azione illuminante dato da attivi d'eccezione: cristalli di Dolomite ed estratto di scutellaria. Si avvale inoltre di una tecnologia a microsfere di silice con cuore di diamante che agisce per rifrazione adattandosi al colore di base. E' Dolomia Make Up Fondotinta Colore Ideale.

Credits Ph.: Mondadori Photo
© Riproduzione riservata