Tristezza da rientro? Ecco 10 profumi che migliorano l'umore infondendo energia, gioia e benessere

Le vacanze sono finite e subite la "tristezza da rientro"? Regalatevi un boost di energia con la nostra selezione di profumi che migliorano l'umore.
Tutti pensati per donare benessere, armonia, gioia ed energia, questi profumi si avvalgono del lavoro di neuroscienziati e nasi d'eccezione per stimolare l'umore.
Le note più utili allo scopo? Senza ombra di dubbio quelle agrumate di bergamotto, arancia e limone, ma anche quelle speziate di pepe nero e cannella, senza dimenticare l'incenso e il cremoso legno di sandalo.
>>>>>>> LEGGI ANCHE: Profumi economici di qualità: le 10 migliori fragranze low cost da provare adesso <<<<<<<
I 10 migliori profumi che migliorano l'umore (+1)
Scorrete la nostra lista per individuare la fragranza mood booster dei vostri sogni in un mix tra profumi di nicchia, low cost e lusso. In aggiunta, un consiglio profumato rinvigorente per il corpo.
1. Victoria Beckham Portofino '97
Il ricordo di una fuga romantica a Portofino nel 1997. Victoria Beckham rivive le tappe della sua storia d'amore con il marito David con una collezione di fragranze sofisticate. Nello specifico, questa è morbida e rasserenante, con note di pepe e bergamotto unite ad ambra, incenso, vetiver e patchouli. La scelta giusta per chi sogna comfort e "lusso". Nota di merito: la collezione include anche una crema mani e un body oil scintillante per un rituale corpo completo.
2. Edeniste Jasmin Cruel + Energy
La prima linea profumata messa a punto con l'aiuto delle neuroscienze, pensata specificatamente per migliorare l'umore e ridurre lo stress. La gamma Edeniste include degli Eau de Parfum da applicare come base e dei Booster da stratificare per ottenere fragranze ed effetti su misura. La coppia che vi consigliamo di provare per attenuare la "tristezza da rientro"? Jasmin Cruel, uno squisito blend di fiori bianchi, cocco e legno di sandalo, dal potere destressante, ed Energy, un succoso mix di limone, bergamotto e pompelmo che infonde energia.
3. Profumi che migliorano l'umore: Lancome Ôff Now
Come spiegato dal marchio francese, la nuova collezione di fragranze della gamma Ô "è un'emozione vivida, sviluppata con l'aiuto della scienza per migliorare l'umore delle persone". Nello specifico Ôff Now infonde equilibrio e un senso di pace. Le sue note distintive? Agrumi, verbena e legno di sandalo.
4. Adidas Vibes Energy Drive
Creato dal celebre naso Fabrice Pellegrin, Energy Drive è profumo budget friendly unisex, fresco ed energizzante. L'intera collezione Vibes del marchio Adidas è stata pensata per infondere energie positive in chi la indossa e, nello specifico, questa creazione brilla in cardamomo, pepe rosa e arancia.
5. Lavera Mood Booster Energy & Joy
Una mist per il corpo vegana che regala un boost di energia e gioia. Dall'effetto rinfrescante, avvolge la pelle con la sua formula a base di glicerina, indaco selvatico e caffeina.
6. Profumi che migliorano l'umore: Vyrao Witchy Woo
Una fragranza speziata pensata per "risvegliare la potente alleanza del coraggio e della creatività". La sua piramide olfattiva include iris, rosa, noce moscata, cannella e pepe nero, incenso e note resionose. Il dettaglio in più: le fragranze Vyrao contiengono un cristallo di diamante Herkimer sovralimentato, energizzato dalla guaritrice Louise Mita. Il loro potere? Chiarire, amplificare e aumentare l'energia.
7. Kenzo Soleil Thé
Parte della linea Kenzo Memori, che in giapponese significa "ricordo", questo profumo dona gioia e rassicurazione. Ispirato ai ricordi del fondatore del brand, Kenzo, cresciuto in una casa da tè, viene proposto come "una carezza estiva sulla pelle" a base di tè al ginseng, con muschio e iris cipriato.
8. Collistar Benessere Fico e Glicine EDT
Messo a punto per stimolare una sensazione di armonia ed equilibrio, questo profumo conquista con gentilezza grazie al soave connubio tra fico bianco italiano, pepe rosa e glicine. Nota: la fragranza è disponibile sia in versione eau de toilette (in foto) che in versione acqua profumata per corpo e capelli.
9. Profumi che migliorano l'umore: Wa:IT Luce
Una fragranza in edizione limitata, "celebrazione del potere trasformativo della luce e della sua capacità di ispirare, guarire e illuminare il cammino". Secondo il marchio italiano d'ispirazione nipponica infatti "bastano poche gocce di LUCE per invitarvi a fermarvi, riflettere e abbracciare l'energia della luce in tutte le sue forme". Tra le sue note cardine spiccano pepe nero, noce moscata e anice stellato uniti a rosa, ylang ylang, vaniglia, tonka, patchouli, ambra e muschio. Il dettaglio in più: il tappo in cemento è riutilizzabile come porta incenso.
10. Charlotte Tilbury Cosmic Power
Cosmic Power - firmato dal Maestro Profumiere Dominique Ropion - è un profumo pensato per alimentare autostima e sicurezza con note speziate di pepe, cannella, incenso, ambra, vaniglia e muschio. In merito a questa fragranza, e alle altre della collezione, Charlotte Tilbury ha spiegato: "Ho lavorato con mastri profumieri e uno scienziato dell'IFF (International Flavors & Fragrances) utilizzando l'algoritmo IFF Scentcube™ che racchiude le informazioni di 40 anni di ricerche per identificare la combinazione perfetta di note olfattive per esaltare la sensazione di potere personale".
Il consiglio di Grazia.it: Aesop Geranium Leaf Body Balm
Non un profumo ma un balsamo corpo e mani dalla fragranza erbacea che infonde immediato benessere. Tra i suoi estratti foglia di geranio, scorza di mandarino e scorza di bergamotto. Particolarmente adatto per idratare la pelle secca di piedi, gomiti e ginocchia, dona un'esperienza sensoriale rasserenante.
Credits Ph: Getty Images
LEGGI ANCHE:
Acqua profumata migliore: 12 fragranze corpo e capelli per un’estate “da scia”
Profumo alla pera migliore: 13 fragranze dolci, fresche, fruttate e chic da non perdere
Profumi al pistacchio migliori: 15 fragranze squisitamente dolci e gourmand da provare
Profumo a base d’acqua: le nuove fragranze senza alcol sono buonissime e fanno tendenza
Profumi che sanno di pulito: i migliori, con note di cotone, lino, talco, muschio, crema e sapone
Profumo cocktail: 10 fragranze “da bere” con note di rum, gin, champagne, spritz, negroni & co
© Riproduzione riservata