Lo smokey eyes leggero è il trucco facile da realizzare (e qui vi diamo tutte le dritte per un make-up top)


Un nuovo modo di indossare lo smokey eyes con un finish soft e raffinato. La sua caratteristica principale? Le sfumature che caratterizzano questo trucco occhi non sono mai marcate, creano profondità ma evitando l'eccesso di pigmento, regalando infine un allure timeless che si adatta a ogni situazione - e non solo a quelle più importanti. Insomma, è il make-up occhi discreto ma sempre smokey, sfumato, come piace a voi. Il vantaggio del trucco smokey eyes leggero è che è facile da realizzare e, poi, può sempre essere ritoccato per un finish più intenso, se si desidera. Ecco alcuni dei migliori eye look selezionati nei backstage delle passerelle (insieme a tutti i consigli e gli how-to per uno smokey eyes soft a prova d'errore).
Il trucco smokey eye soft nelle nuance del marrone
Lo smokey eyes leggero rende lo sguardo magnetico anche quando il colore è in una delle tonalità calde del marrone, eventualmente mescolata a toni beige, bronzo e dorati, come nei look qui di seguito.


Potete sempre usare polveri dal finish opaco: il risultato sarà ancora più raffinato.

Trucco smokey marrone scuro
Per dare maggiore profondità, provate sulle palpebre una variante più scura del marrone sia per la base, sia per la sfumatura. Il consiglio è di realizzare questo trucco occhi senza rinunciare a una riga di eyeliner nero sulla rima superiore e/o inferiore.



Un delicato nero
Ecco, invece, come creare un trucco occhi leggero usando il classico nero (il trick è applicarlo soltanto nella parte esterna dell'occhio).

L'alternativa: il grigio antracite luminoso
Questo è forse il make-up occhi più easy-to-do: passate una matita nera e sfumatela con un pennello, infine, applicate un ombretto grigio antracite lavorandolo bene con un secondo pennello dalla punta media.

Smokey eyes d'ispirazione anni Sessanta
Dal mood molto sensuale, questi eye look sono realizzati sfumando il kajal verso l'alto per un finish abbastanza intenso.


Come realizzare il trucco smokey eyes leggero
Create una base con un primer e un ombretto neutro, poi applicate un khol del colore desiderato lungo l’occhio sfumando molto bene la matita o intensificate l’angolo esterno e la piega palpebrale con un ombretto più scuro. Lavorate gli ombretti con piccoli movimenti concentrici che renderanno più graduale il passaggio tra un colore e l’altro, nel caso desideriate utilizzare una secondo ombretto più chiaro nella parte più interna. L’ultimo step (facoltativo) consiste nell’enfatizzare la rima superiore con una matita o un eyeliner dello stesso colore dell'ombretto e chiudere con l'applicazione del mascara.
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata