Festival di Cannes 2022: i beauty look più belli delle star sul red carpet, tutti da copiare

festival-del-cinema-di-cannes-2022-cover-desktop-07festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-cover-mobile-07
Seguiteci alla scoperta dei beauty look più belli visti al Festival di Cannes 2022: focus su trucco, capelli e unghie delle star sul red carpet

Il Festival di Cannes 2022 è tornato in grande stile e con lui i beauty look più belli visti sul red carpet.

Insieme al grande cinema va in scena infatti anche la bellezza, in un tripudio di beauty look mozzafiato.

Sulla croisette abbiamo infatti visto splendere sorrisi radiosi, accompagnati da make up e acconciature super glam, tutti da copiare.

Da Eva Longoria a Jasmine Trinca, passando per Bebe Vio e Rebecca Hall, seguiteci alla scoperta delle proposte più belle. E ricordate: questo articolo è in costante aggiornamento!

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-07

Diane Kruger Simply chic

L'attrice incanta il pubblico con un beauty look semplicemente chic. Il trucco propone uno smokey luminoso nei toni del tortora, con zigomi lievemente scolpiti e labbra rosa matte, mentre la chioma è raccolta in un low bun.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-75

Andie MacDowell and Helen Mirren Glam & Fun

Divertite ballano e sorridono sul red carpet, le due star icona conquistano il red carpet. Andie MacDowell lascia i capelli sciolti e ricci al naturale e opta per un make up luminoso, con labbra glossate. Helen Mirren opta invece per un semiraccolto futurista sulla chioma candida, abbinato a un trucco occhi extra allungato e base viso luminona. Meravigliose!

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-71

Michelle Williams Minimal

Un beauty look Chanel lieve, perfettamente in linea con lo stile dell'attrice. Le gote mostrano un rossore naturale, mentre le labbra appaiono turgide e lossate. Il suo taglio corto ci piace sempre moltissimo!

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-72

Jasmine Trinca Mauve eyes

Un trucco occhi luminoso nei toni del malva, ben sfumato anche sulla palpebra interiore per l'attrice italiano membro della giuria del Festival di Cannes 2022. La chioma è raccolta e voluminosa.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-73

Madalina Ghenea Bold

Un beauty look ad alto impatto con smokey eyes marrone e occhi bordati dall'eyeliner nero. La chioma è mossa e vaporosa.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-74

Rebecca Hall Edgy

Pelle trasparente e trucco occhi grafico nei toni del marrone abbinati a un gloss labbra luminoso. I capelli sono corti, e con questo styling mettono bene in evidenza il contrasto di colore. Di carattere!

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-77

Noomi Rapace Contrast look

Abito e gioielli in blu intenso creano uno splendido contrasto con il beauty look nei toni del pesca. La pelle della star è opaca e molto levigata, mentre i capelli sono raccolti in un bun alto.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-76

Bella Hadid posh

Un beauty look particolarmente raffinato quello della modella, che lascia i capelli sciolti e opta per un make up lieve, nei toni del rosa pesca.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-70

Maria Borges hot!

Toni caldi caratterizzano il make up della modella, che mostra gote luminosa, sguardo magnetico e labbra perfettamente idratate, dall'effetto glaze. I capelli curly sono corti, al naturale.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-68

Maria Sole Pollio chic

Un bun alto lievemente spettinato con ciocche libere a incorniciare il volto. Un hairlook Cotril chic, che enfatizza al meglio il viso dell'attrice italiana.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-67

 Bambi Northwood-Blyth Radiosa

La modella australiana mostra un make up luminoso allover, con zigomi bene in evidenza e palpebre shimmer, nei toni del rame. La chioma è lievemente mossa, portata dietro le orecchie.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-69

Sara Sampaio romantica

Uno chignon alto caratterizza il beauty look della star, che opta per un make up lieve, con labbra rosa nude e occhi lievemente brillanti.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-57

Noomi Rapace: glowy

L'attrice - e membro della giuria del Festival di Cannes 2022 - mostra un viso super luminoso, enfatizzato dal raccolto morbido che scopre il volto.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-60

Maye Musk style icon

La modella conquista il red carpet con uno smokey eyes color prugna abbinato al rossetto in finitura matte. La chioma corta e candida ci fa impazzire!

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-63

Izabel Goulart sleek hair

Volume ridotto a zero e scriminatura centrale: la supermodella sul red carpet ha un beauty look particolarmente sofisticato, sottolineato dal rossetto rosso opaco.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-56

Kylie Minogue super

Smokey intenso con glitter e bordatura nera e chioma leggermente mossa su taglio longbob per la cantante. Super! Beauty look a cura di Charlotte Tilbury.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-58

Olivia Culpo strong brows

Le sopracciglia ben definite sono il focus del beauty look della modella, insieme al bun polished. Il viso è scolpito.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-59

Winnie Harlow capelli one glam

La modella calca il red carpet con la chioma sciolta in uno styling a onde da manuale. Bellissimo anche il trucco, con cut crease di glitter color oro.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-64

Maneskin super cool!

La band italiana è cool sul palco come sul red carpet. Le chiome sono messy-chic, il trucco, come sempre, punta sullo sguardo.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-65

Kaia Gerber fresh beauty

Incarnato fresco e make up minimale per la modella. I capelli sono raccolti con morbidezza, mentre la pelle - soprattutto quella del corpo - è levigata e luminosa.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-62

Josephine Skriver seducente

Un total look Fenty Beauty con eyeliner grafico e labbra nude color albicocca. La chioma è super sleek, pettinata all'indietro.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-66

 Isabeli Fontana 100% diva

La modella sceglie un beautylook glamour con viso luminoso, labbra rosse e ciglia scure a ventaglio. I capelli corti hanno una scriminatura laterale e finish glossato.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-61

Diane Kruger 100% diva

Chioma sciolta in biondo miele e make up glowy dai toni caldi. Il rossetto opaco in rosso fuoco è abbinato all'abito. Super!

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-53

Bella Hadid wet look

La modella posa sul red carpet con un raccolto extra glam. I capelli hanno un effetto bagnato che conferisce corpo e luminosità e sono raccolti in uno chignon composto da trecce, con ciuffo laterale a ricadere sul viso.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-54

Kristen Stewart messy top knot

Il look finto spettinato sulla chioma è terribilmente chic. Il trucco della star - tutto Chanel - è minimal, con sopracciglia ben disegnate.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-52

Cara Delevingne raccolto scultura

Il double cut dell'attrice e modella è messo in risalto da un raccolto scultura con capelli effetto bagnato. Il trucco occhi è felino, con l'eyeliner ben allungato verso l'esterno, mentre le labbra sono nude.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-55

Lyna Khoudri bob-glam

L'attrice - in un full look Chanel - eleva il classico bob, portandolo in una nuova versione glam in finitura wet, con ciuffo e scriminatura centrale. Il trucco è prezioso: tocchi d'oro sulle palpebre e labbra effetto balmy.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-51

Naomi Campbell divina

Mauve su occhi e labbra per un trucco sobrio e luminoso, corredato da widget eyeliner, proprio come vogliono le tendenze di stagione, e ciglia finte statement. I capelli sono extra lisci, in pieno stile "Naomi".

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-43

Léa Seydoux: that glow!

Luminosa, l'attrice francese cattura ogni sguardo. Il mini bob effetto bagnato - con riga laterale - è glossato, proprio come lo è la pelle: lucida e vitale. Bellissimo anche il rossetto cremoso.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-47

Emily Ratajkowski nude look

Labbra nude color nocciola: il signature look della modella conquista e si riconferma un must da copiare, proprio come la chioma sciolta con maxi frangia.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-49

Deepika Padukone messy chic

Un raccolto messy chic ultra alto, perfetto per slanciare la figura, abbinato a un trucco occhi smokey extra intenso in blu, nero e marrone. L'incarnato, naturalmente, è luminso.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-44

Kristen Stewart classic beauty

Il classico trucco occhi smokey eyes marrone con tocchi di rame è la scelta ideale per rendere ancora più intenso lo sguardo dell'attrice americana. I capelli sono raccolti con morbidezza in una coda alta su chioma naturalmente mossa dall'effetto texture. Beauty look Chanel.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-46

Megan Blake old Hollywood

Chioma bionda a onde american-style e trucco da diva con eyeliner allungato - rigorosamente in nero - e lipstick rosso fuoco extra lucido. Un beauty look vincente.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-50

Maggie Gyllenhaal short cut e labbra glossate

L'attrice calca il red carpet con i capelli corti, con mini frangia spettinata. Le labbra sono glossate, dalla lieve iridescenza metallica. Super chic!

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-48

Sara Sampaio vintage glam

Semiraccolto con trecce frontali e soft smokey color malva abbinato al lipstick satinato più sculping viso da manuale. Wow!

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-45

Rossy De Palma al top

Queen Rossy è nata per il red carpet: il trucco occhi con glitter argento abbinato al rossetto opaco è puro glam. La chioma raccolta in un bun rigoroso mette in risalto l'ear-cuff gioiello.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-42

Iris Law Festival di Cannes 2022: beauty look edgy

Capelli corti e decolorati dallo styling wet, in pieno stile anni '90. La modella colpisce con un beauty look di carattere, con sopracciglia rasate e trucco occhi cut crease. Le labbra sono nude e voluminose, mentre il viso è scolpito. Favolosa!

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-35

Sharon Stone: radiosa

Assolutamente radiosa, l'attrice americana cattura l'attenzione sul red carpet. I capelli corti sono pettinati all'indietro e posti dietro le orecchie, mentre il trucco è semplice ma centrato. Il viso appare nudo, mentre gli occhi sono magnetici grazie all'ombretto burgundy, con angolo interno illuminato ad arte. Una chicca: la skincare per il red carpet della star è firmata Augustinus Bader.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-40

Easy glam beauty look: Sara Sampaio

Coda bassa con scriminatura centrale e trucco glam, facile da copiare. Gli occhi sono luminosi, sottolineati da ciglia e sopracciglia bold, mentre le labbra sono colorate di rosso. Wow!

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-38

Frida Aasen classy

La super top punta tutto sull'incarnato, super levigato, e il trucco labbra: rosso glossato, in perfect match con l'abito. I capelli sono raccolti con morbidezza, con loose curls.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-41

Isabelle Huppert: diva

La diva punta tutto sul trucco monocromatico, simile al colore della chioma. Il castano ramato veste infatti i capelli sciolti e lievemente mossi, con riga laterale, così come le labbra. La base viso è invece luminosa.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-39

Jessica Wang on trend

L'influencer calca il red carpet del Festival di Cannes 2022 in un total look lilla. I capelli sono raccolti in un effetto texture, mentre il trucco occhi con eyeliner riprende il colore dell'abito. Il dettaglio glam? Il cristallo posto al centro della rima ciliare inferiore, una perfetta interpretazione del trucco con cristalli.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-37

Isabelle Adjani, timeless chic

L'attrice francese conquista il red carpet con il suo bob mosso screziato d'argento seminascosto dall'ampio capello in paglia. Il trucco occhi è intenso, nei toni del grigio e del nero, la scelta giusta per rendere ancora più magnetico lo sguardo.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-36

Alessandra Ambrosio, silver girl

Un trucco occhi intenso con ombretto argento ed eyeliner importante, rigorosamente in nero. La top model calca il red carpet con i capelli sciolti, con scriminatura centrale e manicure di ultra tendenza: una sided french manicure argento. Beauty look da copiare!

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-32

Charlotte Casiraghi chic senza tempo

Scriminatura laterale e chioma raccolta per l'acconciatura, mentre il trucco di Charlotte Casiraghi punta tutto sull'effetto chic senza tempo. Le labbra sono nude, mentre il trucco occhi è lievemente accennato, color canna di fucile, con sopracciglia lievemente bushy. Ci piace molto la base viso: naturale, luminosa e semi-trasparente. Beauty look firmato Chanel.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-30

Tilda Swinton direttamente dallo spazio

Sembra appena atterrata dallo spazio. Tilda Swinton è un'icona di stile e oggi - come se ce ne fosse bisogno! - lo riconferma. I capelli sono corti ai lati e più lunghi e vaporosi al centro, mentre il trucco è minimale, con viso nude-like e labbra in rosso aranciato opaco. Beauty look curato da Chanel.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-33

Marion Cotillard splendente

Marion Cotillard illumina il red carpet del Festival di Cannes 2022. L'attrice francese opta per un beauty look Chanel classico e sempre vincente. Le labbra hanno un lieve effetto ombrè nei toni del rosso, mentre gli occhi sono luminosi. Le palpebre sono colorate di rame - la shade perfetta per enfatizzare il colore dei suoi occhi - con arcata sopraccigliare glowy. La chioma è invece sciolta.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-31

Statement look by Yseult Onguenet

Bob curly per la cantante, accompagnato da un trucco occhi grafico opaco in total black con un tocco di oro puro all'angolo interno. We love it!

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-29

Juana Acosta beauty look

La veletta cela, e al contempo sottolinea, uno smokey ben sfumato nei toni caldi. Le labbra sono rosse e opache, in tinta con l'abito, mentre la chioma è raccolta con rigore.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-28

Gabrielle Caunesil beauty look seducente

Il trucco della modella - a cura di Luca Cianciolo per Clinique Italia - è intenso, nei toni del marrone, perfetto per mettere in risalto il suo animo seducente. La chioma è sleek e lucida, con scriminatura centrale, il leitmotiv della manifestazione.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-34

Deepika Padukone trucco effetto luce pura

Il viso è super luminoso, per un effetto statement perfetto per il red carpet. I capelli sono raccolti in una coda bassa con intrecci d'ispirazione tribale. Favolosa.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-23

L'inconfondibile chioma di Julia Roberts

L'attrice americana lascia l'iconica chioma mossa al naturale: il movimento sublime fa venire voglia di correre a prenotare una permanente!

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-21

Eva Longoria con riga in mezzo

La riga in mezzo sugli hairdo con le radici schiacciate è uno dei must del momento e la star lo sa bene: il suo beauty look - firmato L'Oreal Paris - è da urlo.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-25

Cindy Bruna e il messy bun

Viso extra luminoso e chioma raccolta in un messy bun alto: la top spicca, non solo per l'abito!

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-22

Grace Elizabeth e il pixie cut da manuale

Il taglio corto più amato di sempre? Il pixie cut, come quello scelto dalla modella su chioma corvina. E il trucco? Minimal chic, con smokey scuro contenuto e base viso opaca.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-27

Noomi Rapace: total pink!

Un beauty look super glam in fucsia, abbinato all'outfit. La giurata del Festival di Cannes 2022 sceglie una base viso luminosa - con lentiggini in evidenza - e trucco occhi shimmer. Le labbra sono color pesca pastello, mentre la chioma ha uno styling wet, dall'effetto bagnato.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-26

Alessandra Ambrosio Ladylike

Un raccolto posh con bun voluminoso sulla nuca e ciocche libere a incorniciare il viso. Il trucco della super top è sobrio, con labbra nude ed eyeliner nero.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-24

Elle Fanning: beauty look principesco

Capelli sciolti con onde morbide, fissati lateralmente con un fermaglio gioiello. Il trucco - a cura di L'Oreal Paris - è glam, con base semi-trasparente, trucco occhi intenso con ombretto argento shimmer ed eyeliner affilato, mentre le labbra sono colorate di rosa pesca. Da sogno!

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-15

Festival di Cannes 2022: Glam look per Eva Longoria

Un beauty look L'Oreal Paris a tutto glam. L'acconciatura con half ponytail crea un effetto ottico liftante, abbinato al make up dallo sculping deciso. Il trucco occhi è magnetico, nel toni del bronzo e nero shimmer. In una parola? Pazzesca.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-18

Julianne Moore gothic chic

La star opta per un raccolto minimal per la chioma liscia, abbinato a un make up drammatico che sottolinea lo sguardo sfumandone i contorni con un intenso kajal bordeaux. Le labbra sono nude e luminose.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-17

Jennifer Connelly chignon glossato

I capelli neri della star sono raccolti in un bun composto da torchon. Il make up è semplice, con base viso opaca.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-19

Viola Davis afro-glam

Ciglia dispiegate e occhi bistrati di nero, la star opta per un make up L'Oreal Paris di carattere, proprio come la chioma afro, illuminata da una decorazione gioiello. Effetto gioiello anche per la manicure: le unghie sono colorate di bordeaux e punteggiate di foglia d'oro.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-14

Lo stile sofisticato di Matilda Lutz

Smokey eyes marrone scuro e labbra nude: l'attrice italiana sceglie un beauty look - firmato Chanel, come l'outfit - sofisticato. I capelli sono sciolti e mossi, con radici scure a contrasto. Splendida.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-20

Aishwarya Rai Bachchan pretty in pink

Le labbra rosa mettono in risalto le labbra dell'attrice, mentre gli occhi sono allungati da un intenso eyeliner nero. L'hairlook è vincente: un semiraccolto easy perfetto per bilanciare l'outfit esplosivo. Beauty look L'Oreal Paris.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-13

Adriana Lima: beauty look anni '90

Labbra voluminose in color nocciola - tipico degli anni '90 - e chioma liscia, con scriminatura centrale. Il trucco occhi è luminoso, con un tocco di glitter all'angolo interno e ciglia allungate verso l'esterno. A completare il beauty look - oltre allo splendido pancione! - unghie baby boomer con mini french manicure.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-16

Rebecca Hall: capelli corti e rossetto rosso

Questo beauty look segna un ritorno alla libertà: le labbra si tingono di rosso scarlatto, mentre il viso è luminoso e la chioma è corta, spettinata ad arte.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-09

Jasmine Trinca: beauty look da diva

I capelli sono sciolti e lievemente mossi, con ciuffo frontale vaporoso. Il make up è semplice ma d'impatto, con labbra rosso fuoco in primo piano.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-03

Bebe Vio: Bitten lips e capelli platino

L'atleta italiana porta la chioma biondo platino lievemente pettinata all'indietro. Le labbra hanno un effetto "bitten" di naturale rossore. La adoriamo. Beauty look a cura di L'Oreal Paris.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-11

Lashana Lynch: smokey eyes da manuale

L'attrice inglese punta tutto sullo sguardo con uno smokey color cioccolato brunito. Super!

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-02

Rossy De Palma: sensualità e stile

L'attrice spagnola ha stile da vendere, per un mood sensuale unico al mondo. Il suo trucco è magnetico, con ciglia finte a ventaglio ed eyeliner allungato verso l'esterno. Il dettaglio top? Le unghie corte colorate con uno smalto argento effetto lamina.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-01

Deepika Padukone: beauty look da sogno

Un trucco occhi super intenso e allungato - in solid black - caratterizza il beauty look dell'attrice indiana, che opta per un'acconciatura extra voluminosa impreziosita da un cerchietto gioiello. Splendida.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-12

 Julianne Moore: radiosa

Quando Julianne Moore sorride il red carpet si illumina. L'attrice ha incantato la folla con un beauty look dai toni caldi del rame e del bronzo, ideale per risaltare il colore verde delle iridi.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-05

Caroline Daur: bushy brows e viso pulito

La modella tedesca opta per un beauty look sobrio, di grande tendenza. I capelli sono raccolti con rigore, con scriminatura centrale, mentre il trucco prevede sopracciglia bushy - al naturale - e viso pulito. Ci piace la scelta dello smalto nero lucido sulle unghie stondate.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-06

Noomi Rapace: chioma libera e occhi shimmer

L'attrice svedese calca il red carpet del Festival di Cannes 2022 con un trucco occhi brillante, nei toni dell'argento, abbinato a un rossetto rosso aranciato dalla finitura opaca. E i capelli? Sciolti e lievemente mossi, al naturale.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-10

Emilia Schüle: wet look ad alto impatto

I capelli effetto bagnato - con le punte pettinate verso l'alto - tornano in auge con il beauty look da red carpet della star tedesca. Il trucco occhi è glam e caldo, sfumato verso l'angolo interno.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-04

Katherine Langford: labbra glossate e glowy look

L'attrice statunitense opta per un look luminoso allover. A curare il suo beauty look la leggenda Val Garland per L'Oréal Paris, che ha optato per un sculpt intenso sottolineato dall'highligther e labbra extra glossate, uno dei grandi ritorni di questa stagione (finalmente!). Spettacolare.

festival-del-cinema-di-cannes-2022-beauty-look-star-red-carpet-08

Credits Ph.: Getty Images & Chanel Press Office

  • IN ARRIVO

Il rosso accende le labbra: ecco i rossetti perfetti per i Christmas party

cover2OK (56)mobile - 2024-11-27T091144.351
Il rossetto very red dona carattere a ogni beauty look. Ecco come indossarlo al meglio durante le feste: scegliete il rossetto rosso Natale 2025 che fa per voi (regalatevelo!)

Il rossetto rosso è un classico intramontabile, simbolo di eleganza e fascino senza tempo. Durante le feste natalizie diventa un vero e proprio must-have, ideale per chi ama un trucco minimal che lasci alle labbra il ruolo di protagonista. Che stiate cercando un rosso acceso e audace o una nuance più calda e sofisticata, Natale 2025 è l’occasione perfetta per sperimentare con i red lipsticks più belli del momento. Dalle edizioni limitate scintillanti ai bestseller da tenere sempre nella beauty bag, la nostra selezione celebra il rosso in tutte le sue sfumature, assicurando labbra irresistibili e uno stile impeccabile in ogni occasione festiva. Regalati un tocco di classe senza tempo, perché un rossetto rosso non passa mai di moda.

L'Oréal Paris Infaillible Laque Resistance 420 Rouge Paris

Rossetto liquido effetto laccato, unisce colore intenso e brillantezza ultra-riflettente per 16 ore di tenuta. L'applicatore angolato permette di applicare perfettamente il prodotto, per labbra morbide e definite.

oreal ok

Rouge Dior On Stage in 550 Red Shock

Unisce brillantezza, colore intenso e comfort. Ha un texture fondente e modellante e una formula idratante con peonia e melograno che lascia le labbra morbide e rimpolpate.

2

Lip Suede Rossetto Mat Idratante in Pip di Westman Atelier

Un rossetto mat leggero e luminoso che nutre e leviga le labbra. Con peptidi, vitamine C+E e tecnologia Hydro Suede, regala volume e comfort senza seccare.

1

Rossetto rosso Natale: Pupa Milano My Crush Matte in Endless Flame

Morbido e setoso, questo rossetto opaco avvolge le labbra con un colore intenso sin dalla prima applicazione. Ha una texture confortevole e precisa che dura a lungo.

3

Valentino Beauty Rosso Valentino Rossetto in 209A Too Hot

Dal finish satinato, ha una formula caratterizzata da una tecnologia unica nel suo genere che risveglia la luminosità e la lucentezza di ogni colore riflettendo al massimo la luce. Il Roma-Light ComplexTM fonde perle luminose e perle opache che catturano e diffondono la luce senza smorzare il colore.

4

Rossetto rosso Natale: Lip Bondage in Dominatrix di Astra Make-Up

Rossetto liquido dal finish vinilico, dona una brillantezza intensa e un colore vibrante che resta impeccabile per ore.

astra tag

Rossetto rosso Natale: Nars Explicit Lipstick in Unauthorized

Comfort a lunga durata in una finitura satinata dimensionale di alto livello per questo rossetto che offre una resa vibrante e pura del colore e una tenuta cremosa e resistente alle sbavature. 

1

Gucci Beauty Rouge à Lèvres Mat in Rosso Ancora

Colore ricorrente nella storia della Maison, Gucci Rosso Ancora trae ispirazione dalle pareti di uno degli ascensori dell’hotel Savoy di Londra, dove il fondatore Guccio Gucci lavorò come facchino alla fine del diciannovesimo secolo e dove fu ispirato a dar vita al suo marchio di pelletteria e valigeria. Questo lipstick ha un finish matte cremoso a lunga tenuta. Il colore deciso è formulato con oli, ricchi pigmenti e cere gelificanti, e avvolge le labbra con una sensazione morbida e vellutata.

7-5

Prada Monochrome Hyper Matte in R27 Rubino

Il sofisticato finish matte dura fino a 12 ore insieme a una sensazione di leggerezza sulle labbra. Anche questa colorazione intensa è formulata su una base di colore nero e con l'aggiunta di soli tre pigmenti puri per ricreare il colore profondo della pelle Saffiano.

1-8

Lord & Berry Vogue in Red carpet

Ha una texture cremosa molto pigmentata e dal finish opaco. Contiene, inoltre, estratti di papaya e orchidea che ammorbidiscono, idratano e proteggono le labbra.

1

Stay On Me Rossetto Liquido Lunga Tenuta in 39 Rosso ciliegia di Diego dalla Palma

Rossetto liquido, coniuga idratazione e lunga tenuta, grazie al perfetto mix di cere, oli e agenti filmanti.

6

Everkiss Liquid Lip in 405 Devotion di Dolce&Gabbana

Ha una texture matte leggera, morbida, no transfer e a lunga tenuta che dura fino a 16 ore.

7

Overskin Kiss Code in 04 Ruby Red

Questo rossetto liquido matte unisce colore intenso e omogeneo a una texture incredibilmente leggera.

1

Le Rouge Interdit Cream Velvet in Rouge Grainé di Givenchy

Combina un impercettibile film vellutato con un'elevata pigmentazione.

5

Naj Oleari Creamy Delight Lipstick in Rosso Corallo

Rossetto cremoso dal finish brillante, ha una texture delicatamente profumata, arricchita con olio di argan e burro di karité dall’effetto idratante e protettivo.

4

Sisley Paris Phyto-Rouge Velvet in Rouge Flame

Avvolge le labbra con un colore matte intenso e luminoso come il velluto.

3

Credit ph: Spotlight/Launchmetrics

  • IN ARRIVO

Il trucco scintillante delle Feste per sprigionare la main character energy che meritate

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo cover desktoptrucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo cover mobile
Volete sprigionare una super main character energy? Provate il trucco scintillante delle Feste e brillate ai party di Natale e Capodanno

Luci e bagliori avvolgono il mondo e anche - e soprattutto - il make up. Ecco a voi il trucco scintillante delle Feste! La festive season è in pieno svolgimento e il beauty look si accende di riflessi unici che parlano di bellezza e stile personale. Toni caldi e freddi vestono il viso di luce in egual misura, ad accomunarli, infusioni di glitter, riflessi olografici e finiture perlate. Il loro scopo? Liberare la main character energy che tutte e tutti meritano.

Le labbra glitterate rappresentano il top dello stile, siano esse extra laccate o sheer, colorate solo dal lip balm. Occhi e viso non sono certo da meno: lo sguardo viene messo in risalto da shade metalliche e pailettate, mentre il viso splende di luce, meglio se effetto second skin.

I migliori prodotti per creare il perfetto trucco scintillante delle Feste

Ecco una lista di prodotti da trucco - la maggior parte sono novità in edizione limitata - perfetti per creare beauty look super shiny in vista del Natale 2025. Ombretti, illuminanti, rossetti, lip balm infusi di glitter e particelle luminose per brillare. Scegliete insieme a noi i vostri preferiti e preparatevi a conquistare la scena delle feste natalizie più glam!

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo cover 01

1. Dior Rouge Dior Sequin Liquid Duo, rossetto liquido con microglitter e gloss effetto specchio in edizione limitata

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo 13

2. Trucco scintillante: Charlotte Tilbury Superstar Sculpt & Glow Kit blush e bronzer viso liquidi effetto luce

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo 15

3. Dear Dhalia Paradise Shine Eye Sequins ombretto liquido extra glitterato

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo 10

4. Trucco scintillante: Guerlain Terracotta Luminizer La Poudre Illuminante polvere illuminante effetto sfumato, in edizione limitata

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo 04

5. Kiko Milano Snow-Kissed Holiday Crystal Gleam Solid Lip Oil olio labbra nutriente in stick infuso di glitter

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo 11

6. Valentino Beauty Colorgraph Silver Spark matita occhi metallica ultra scintillante

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo 07

7. Diego Dalla Palma Winter Wave Blush Liquido Kiss In Winter con micro sfere illuminanti

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo 03

8. Onesize On 'Til Dawn, spray fissante waterproof extra glitterato novità da Sephora

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo 06

9. Nabla Liberty x Mono Magichrome Volcanic Notes ombretto ultra cangiante luminoso in edizione limitata

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo 01

10. Laneige Lip Glowy Balm balsamo labbra brillante limited edition

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo 09

11. Rare Beauty Positive Light Liquid Luminizer illuminante luquido extra glowy effetto seconda pelle

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo 02

12. Sephora Collection Duo Gloss Outrageous Plump Effet Volume due gloss volumizzanti, uno glitterato in limited edition

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo 08

13. REM Beauty Wicked: For Good, Glinda Cofanetto make-up set trucco opalescente

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo 14

14. Elizabeth Arden The Elizabeth Arden Blush illuminante extra leggero, novità

MixCollage-04-Dec-2025-03-30-PM-4133

15. Morphe Cyber Chrome Eyeshadow Palette ombretti a lunga tenuta con formula esclusiva ChromaPlus

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo 12

16. Trucco scintillante Feste: Overskin Over Glazer Lucidalabbra Ultra Brillante Limited Edition, effetto 4D a specchio

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo 05

17. Too Faced Disco Crush ombretto cremoso perlato, glitterato e iridescente per viso e occhi

trucco scintillante feste make up natale glitter luminoso bellissimo 16

Credits Ph: Getty Images

LEGGI ANCHE:

Candele di Natale 2025: le più eleganti, profumate e particolari da donare (o donarsi)

Lo smokey eyes leggero è il “trucco” che vi svolterà il look delle feste

Le unghie verde bosco sono il must nail art per la stagione fredda

Come funzionano i trattamenti capelli bond repair? Ve lo spieghiamo noi

Regali di Natale Beauty di lusso: le migliori idee “effetto wow”

Trending now: i capelli arcobaleno sfumato melted rainbow sono la svolta

Profumi donna Natale 2025: le fragranze da regalare

  • IN ARRIVO

L'effetto ghiaccio diventa glamour con questi beauty look frosty chic

cover (91)mobile (73)
L’effetto frosty conquista il make-up del 2026: dalle palpebre perlate alle labbra iridescenti, il trend del trucco effetto ghiaccio regala un finish davvero cool. Ecco i look ai quali ispirarvi

Un tocco di gelo nei look che vedremo nei prossimi mesi; è uno dei main trend nel mondo del make-up secondo quanto annunciato da Pinterest nel suo rapporto annuale.La Gen Z e i Millennials resisteranno all'inverno coprendosi dei suoi colori, pronti ad andare sottozero", si legge ne documento. E il trucco non fa eccezione perché, tra le tonalità protagoniste, spicca il cosiddetto effetto ghiaccio, un’estetica che trasforma il freddo in qualcosa di elegante e quasi etereo.

Trucco effetto ghiaccio: caratteristiche e idee

Il trucco effetto ghiaccio non è una semplice sfumatura di colore, ma un vero e proprio gioco di luci e trasparenze. Le palette di riferimento per il trucco occhi e labbra si orienta verso azzurri più freddi, bianchi perlati, sfumature di argento e riflessi iridescenti, capaci di evocare la brina o la rugiada mattutina. Per le loro caratteristiche, queste combinazioni di colori non possono dare vita a un make-up aggressivo; al contrario, illuminano il volto. Certo è che il mix di tonalità e le eventuali sovrapposizioni possono creare un risultato più discreto o catchy, pertanto sempre molto personalizzabile. L’ispirazione non è soltanto basata su abbinamenti di nuance perché l’obiettivo è creare un trucco effetto ghiaccio in grado di rievocare la sensazione di un mattino d’inverno, cristallino e silenzioso.

Il ruolo delle texture

In quest’ottica la texture gioca un ruolo fondamentale. I finish lucidi e shimmer si alternano a quelli matte più freddi, creando un contrasto che rende ogni applicazione unica. Sulle palpebre la sfumatura più gettonata sarà il celeste ghiaccio e/o il bianco perlato, enfatizzati da sottili linee di eyeliner argento che riproducono i riflessi della neve. Anche le labbra hanno un ruolo importante. Dai gloss trasparenti e iridescenti ai rossetti frosty chic – un richiamo evidente all’estetica anni Novanta-, le possibilità per il trucco labbra effetto ghiaccio sono molteplici. Infine, per chi ama un total look super icy, l’idea in più è giocare anche con la nail art utilizzando smalti perlati, oppure con l’hair look con capelli che nascondono fili nella tonalità platino, per esempio. Se siete in cerca di ispirazioni, qui trovate tante idee che abbiamo selezionato per voi.

Focus on eyes con glitter ed effetti metallici

Trucco effetto ghiaccio etereo e dal mood anni Novanta

Una cascata di glitter frosty chic

Trucco effetto ghiaccio ispirato alle atmosfere invernali

Vi potrebbero interessare questi articoli:

Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono

Pantone 2026: Cloud Dancer è il colore dell'anno. Ecco le più belle ispirazioni make up, capelli e unghie

Il trucco azzurro in stile Y2K è tornato per restare

Credit ph: Spotlight/Launchmetrics

  • IN ARRIVO

Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono

palette ombretti y2k vintage farfalla orsetto cofanetto trousse lusso dior regalo natale 2025 cover desktoppalette ombretti y2k vintage farfalla orsetto cofanetto trousse lusso dior regalo natale 2025 cover mobile
Le trousse vintage sono tornata! Ecco le più belle palette di ombretti in stile Y2K da regalare o regalarsi a Natale 2025

Le abbiamo amate negli anni '90 e 2000 e oggi sono qui per restare. Di cosa stiamo parlando? Delle "trousse vintage", le palette da trucco multiprodotto, must del Natale 2025. Caposaldo di molte delle collezioni make up delle Feste, si rivelano la perfetta idea regalo per le persone amanti del trucco chic & fun.

@stevenaura_ Risposta a @valeitch 🇨🇭🇮🇹 Chi se la ricorda?🤣 #pupa #makeup #vintage #palette #90s #pierrot @PUPA Milano ♬ Monkeys Spinning Monkeys - Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

Le più famose all'epoca erano quella di Pupa, cofanetti trucco da collezione ricchi di ombretti, gloss e prodotti viso dalle forme originali. Orsetti, bambole, casette e clutch strutturate rappresentavano il top del top in fatto di trucco e oggi questa tendenza è tornata in grande stile con deliziosi cofanetti che fanno la felicità di "ragazzine" e "ragazzini" di tutte le età.

Proposte tanto dai marchi budget friendly tanto da quelli di lusso, le nuove palette di ombretti Y2K conquistano con design originali e ottima qualità, dettagli assolutamente non negoziabili.

10 bellissime palette di ombretti in stile Y2K da non perdere

Abbiamo selezionato per voi le 10 palette Y2K migliori del momento. Scegliete la trousse make up dei sogni da regalare o regalarvi a Natale!

>>>>>>>> LEGGI ANCHE: Il trucco azzurro in stile Y2K è tornato per restare <<<<<<<<

palette ombretti y2k vintage farfalla orsetto cofanetto trousse lusso dior regalo natale 2025 cover 01

1. L'oggetto del desiderio: Douglas Collection Make-Up Butterfly Pocket Palette, mini cofanetto viso a forma di farfalla con cristalli scintillanti

palette ombretti y2k vintage farfalla orsetto cofanetto trousse lusso dior regalo natale 2025 08

2. L'alternativa di lusso: Dior Palette Couture Limited Edition per make up occhi, labbra e viso

palette ombretti y2k vintage farfalla orsetto cofanetto trousse lusso dior regalo natale 2025 10

3. Pupa Milano Make My Day Plus Palette: cofanetto trucco occhi, viso e labbra con scomparto segreto portatutto

palette ombretti y2k vintage farfalla orsetto cofanetto trousse lusso dior regalo natale 2025 09

4. Royal Beauty Palette occhi Gatto: la palette multicolore a forma di gatto con real-fake fur

palette ombretti y2k vintage farfalla orsetto cofanetto trousse lusso dior regalo natale 2025 05

5. Dolce & Gabbana Ever Icon Eyeshadow Palette, il cofanetto gioiello in solid gold con cuore sacro

palette ombretti y2k vintage farfalla orsetto cofanetto trousse lusso dior regalo natale 2025 07

6. Novo 9 Colours Soft Toast Eyeshadow Palette: la palette di ombretti Made in Korea a forma di taost, su Yesstyle

palette ombretti y2k vintage farfalla orsetto cofanetto trousse lusso dior regalo natale 2025 06

7. BellaOggi Cofanetto Imperial in velluto verde con ombretti e prodotti viso

palette ombretti y2k vintage farfalla orsetto cofanetto trousse lusso dior regalo natale 2025 04

8. Marionnaud My Lovely Fox Palette: a forma di volpe, include ombretti, gloss e prodotti viso

palette ombretti y2k vintage farfalla orsetto cofanetto trousse lusso dior regalo natale 2025 03

9. Gucci Palette de Beauté Quatuor: ricorda un antico monile e contiene quattro colori per occhi, viso e labbra

palette ombretti y2k vintage farfalla orsetto cofanetto trousse lusso dior regalo natale 2025 02

10. KimChi Chic Beauty Teddy Kim Palette: il cofanetto tascabile a forma di orsetto contiene ombretti, illuminanti e blush

palette ombretti y2k vintage farfalla orsetto cofanetto trousse lusso dior regalo natale 2025 01

LEGGI ANCHE:

Trending now: i capelli arcobaleno sfumato melted rainbow sono la svolta

Collezioni make up Natale 2025: le edizioni limitate più belle per un trucco delle Feste effetto WOW

I profumi al caramello più dolci, morbidi e persistenti per la stagione fredda

Bordeaux obsession: il ritorno del colore più sofisticato del make-up

I nuovi tagli capelli shag di tendenza per l’Autunno Inverno 2025 2026

I profumi all’ambra grigia che seducono con eleganza

Unghie nere eleganti: provate la manicure très chic ideale in ogni occasione