Il caschetto biondo 2021 è corto, d'ispirazione anni '90. A riportarlo in auge nell'ultimo periodo due dei personaggi più glam del momento: Achille Lauro ed Emma Corrin, due star apparentemente lontane, ma legate dal mini bob biondo.
Caschetto biondo 2021: corto e in stile anni '90
Il mood è decisamente vintage: da Brad Pitt a Gwynet Paltrow - quando erano una coppia! - passando per Leonardo Di Caprio, Nick Carter e Dawson Leery, senza dimenticare David e Victoria Beckham. Tutti negli anni '90 sfoggiavano un mini caschetto, preferibilmente biondo, senza distinzione di genere, proprio come oggi.
Il tratto distintivo? Sfumatura sulla nuca - in alcuni casi molto pronunciata - e ciuffi frontali aperti sulla fronte. Il top, all'epoca, era sfoggiarlo con mèches e colpi di sole, oppure con radici scure a contrasto.
Ecco come portarlo oggi!

Caschetto biondo con base scura come Achille Lauro
Bini bob con radici scure a contrasto: Achille Lauro è un trend setter e per il lancio del suo nuovo disco, Lauro, cattura l'attenzione con un hairlook in perfetto stile anni '90. Irresistibile!
Caschetto biondo corto Emma Corrin like
Ha vestito i panni di Lady Diana nella serie Netflix The Crown ed ha conquistato il nostro cuore: Emma Corrin è un'attrice straordinaria e maestra di stile. Eccola dunque sfoggiare il caschetto biondo corto che tutte vorranno nel 2021.
Caschetto biondo sfumato in stile Beckham
Una delle coppie più cool degli anni '90 - che brilla ancora oggi - famosa per gli outfit abbinati e le acconciature di tendenza. Sia David Beckham che Victoria Beckham all'epoca hanno scelto il mini caschetto, ma in versione sfumata.

Lo short bob fa impazzire tutti i Beckham
Oggi a portare avanti la short bob mania in casa Beckham ci pensa Romeo - in questa foto ritratto con la sorella Harper Seven. L'acconciatura è lievemente undone, le lunghezze sono schiarite mantenendo le radici scure.
Il caschetto biondo pari di Nick Carter
Parte dei Backstreet Boys, Nick Carter ci fa sognare da oltre 20 anni. Il suo taglio di capelli, all'epoca, ero una statement. Oggi torna a fare tendenza!

Caschetto biondo 2021 luminoso
Biondo platino e un lieve movimento. Il bob del momento incornicia il volto e non supera mai l'altezza della bocca.
I favolosi capelli anni '90 di Leonardo Di Caprio
Siamo cresciuti sospirando per lui - e a volte, lo ammettiamo, lo facciamo ancora oggi - e per la sua chioma bionda con ciuffi aperti sulla fronte. Dall'effetto frangia a tendina al ciuffo flipped, il suo hairlook è ancora un must.

Carrè biondo
Vi piacerebbe adottare il trend ma preferite un taglio medio? Ecco il classico carrè biondo, sempre cool, sempre versatile.
Caschetto corto biondo come Dawson Leery
Anche voi siete - stati - fan di Dawson's Creek? Sicuramente ricorderete il caschetto corto biondo del mitico Dawson, interpretato da James Van Der Beek. Per copiare questo look è necessario schiarire i capelli nella parte alta del capo e creare uno styling vaporoso grazie a una spazzola tonda.

Doppio taglio anni '90
Il double cut - in questa categoria rientra anche il bowl cut, il taglio di capelli a scodella - è una delle tendenze da capelli da provare quest'anno. Eccolo dunque in una variante bicolore che richiama decisamente le acconciature anni '90.
Credits Ph.: Getty Images
© Riproduzione riservata