Come portare i colpi di sole nel 2021


Sono tra le tecniche di colore per i capelli più amate di sempre, e il perché è presto detto: i colpi di sole, o highlights, hanno la grande capacità di donare movimento e naturalezza ai capelli, sono adatti a ogni colore di base, e sono in grado anche di incidere sulle fattezze del viso, andando persino a renderlo più snello o più pieno, a seconda della loro posizione.
Se volete provare a fare i colpi di sole, ecco i suggerimenti da non perdere.
Quanto schiarire i capelli?
La luminosità dei colpi di sole dipende dal tono che si sceglie. Se si desidera un effetto naturale, bisognerà optare per highlights di uno o due toni più chiari rispetto al resto della chioma.
Dove fare i colpi di sole?
Dipende sicuramente dai gusti e dal risultato che si desidera ottenere, ma anche dalla forma del viso.
I colpi di sole vanno concentrati intorno al volto per dedicare una maggiore luminosità a quest'area.
La loro posizione può inoltre aiutare a valorizzare le caratteristiche del proprio viso.
Quello allungato apparirà più pieno concentrando gli highlights ai lati del viso, mentre ad esempio per la forma a cuore è consigliabile far iniziare i colpi di sole lontano dalle radici, mostrandosi dall'area del mento in giù.
Anche la loro grandezza incide sull'effetto finale: più saranno sottili e diffusi più l'effetto sarà naturale, al contrario si punterà su un maggior contrasto.
Come farli?
Esistono moltissime tecniche per creare i colpi di sole sui capelli. Le più diffuse sono il foil e il balayage.
La prima tecnica è la più classica, e prevede l'utilizzo di cartine di alluminio dentro le quali avvolgere le ciocche da schiarire. Il balayage è invece la tecnica più amata da chi vuole un effetto naturale e meno definito, grazie all'applicazione manuale del prodotto schiarente.
Altre tecniche da provare
Con i babylights si schiariscono ciocche molto sottili tutte intorno all'attaccatura dei capelli, creando un effetto di luce naturale.
Sombré è invece la tecnica adatta a chi ha i capelli scuri: i colpi di sole diventano molto leggeri, naturali, armonizzati nel colore di base, diventando facili da gestire per ogni tonalità di capelli bruni e castani.
Credits ph.: Pexels
© Riproduzione riservata