Capelli raccolti eleganti: le ispirazioni più glam per la tua estate

Siete in cerca di ispirazioni per un hairlook adatto a un'occasione davvero speciale? Lasciatevi ispirare dalle acconciature capelli raccolti eleganti che abbiamo selezionato per voi
Siete invitate a una cerimonia (per esempio, un matrimonio) o avete un appuntamento speciale in vista? Quale che sia il motivo che vi porta a scegliere un'acconciatura elegante, siete nel posto giusto. La soluzione giusta è puntare sulle acconciature raccolte, per andare sul sicuro. Ci permettono, infatti, di scegliere fra stili e finish tra loro anche molto diversi, oltre ad adattarsi a qualsiasi tipo di capello (mosso, liscio e riccio). Dall'acconciatura chignon alto alle trecce che si trasformano in deliziosi hairdo, trovate l'acconciatura di capelli raccolti eleganti che fa per voi prendendo spunto dalla selezione che abbiamo fatto per voi.
**Leggi anche: Acconciature: come scegliere un raccolto in base alla forma del viso**
Raccolto verticale: la scelta per lasciare scoperto il volto
Per chi ama i capelli raccolti eleganti che si sviluppano in altezza, molto bello è lo chignon altissimo che lascia completamente scoperto il volto. Decisamente edgy! Consigliato a chi vuole “allungare” otticamente il viso. Più morbido, invece, lo chignon alto bloccato da trecce e treccine: alcune ciocche sono lasciate volutamente libere per un finish totalmente naturale. Infine, tra i raccolti che si sviluppano in verticale ci sono anche gli chignon "arruffati"; eleganti sì, ma mai troppo impegnativi.
Lo chignon classico
Raccolto in basso e ben aderente alla testa: è lo chignon ballerina che valorizza il volto. Questa acconciatura raccolta è consigliata ai visi ovali o a chi vuole mettere in primo piano il beauty look. Si tratta di un classico per chi desidera sfoggiare capelli legati elegantissimi ma ideali per ogni occasione.
Capelli eleganti dal finish shiny
Il raccolto elegante per il 2024 è sleek. Ecco come indossarlo.
Raccolti eleganti: il banana bun "fake"
Molto simile nel risultato (ma completamente differente nella realizzazione) a un banana bun questa acconciatura che enfatizza il volume nella parte posteriore. L'hair look è consigliato a chi ha capelli folti.
Raccolti vaporosi e voluminosi
È indubbio che torchon e trecce nascoste riescano a dare un twist anche ai raccolti ladylike che si trasformano in hairdo elegantissimi.
Torchon alto con frangia/ciuffo
Abbinata allo chignon o al torchon alto, la frangia/ciuffo diventa elegantissima e si trasforma nell'accessorio protagonista.
Capelli raccolti con fiocco
Tra tutti gli accessori capelli più cool da usare per capelli raccolti eleganti, il fiocco si contraddistinge per bon ton e versatilità. Basta poco, infatti, per dare un twist originale anche all'hairdo più semplice attraverso l'uso di questo accessorio. Ecco due esempi a cui ispirarvi.
Capelli raccolti eleganti in estate: la coda
Nelle ultime stagioni la coda sta vivendo un momento d’oro tanto da essere stata sdoganata sulle passerelle, sui red carpet e per le grandi occasioni. Alta o bassa, perfettamente dritta o super mossa, ordinata o volutamente messy, è l'hairdo più versatile fra tutti.
Credit ph: GettyImages, Framesi, Compagnia della Bellezza
© Riproduzione riservata