La dieta di Renee Zellweger è ben lontana da quella di Bridget Jones: ecco in cosa consiste la Ice Diet e come va abbinata al proprio regime alimentare
Ne è passata di acqua sotto i ponti dai tempi in cui la dieta di Renee Zellweger era quella di Bridget Jones.
Oggi l'attrice è tornata alla grandissima (e in formissima) con What/If, serie tv Netflix da vedere assolutamente, in cui interpreta una miliardaria filantropa dalla dubbia morale, ma con un corpo impeccabile.
*** Cosa guardare su Netflix ***
Il merito? A quanto pare della Ice Diet, una (chiamiamola) dieta a base di cubetti di ghiaccio da mangiare come spezza-fame.
(Continua sotto la foto)

Cos'è la Ice Diet e come funziona
Prima di ogni pasto la Zellweger mangia un cubetto ghiacciato, il che le toglierebbe la voglia di esagerare a tavola.
Sarà perché il freddo anestetizza le papille gustative e non fa quindi assaporare davvero niente?
Di sicuro c'è che mangiare cose fredde, ghiaccio in primis, abbassa la temperatura corporea e spinge l’organismo a bruciare più calorie per innalzarla nuovamente, con il risultato che si consuma di più.
*** 5 modi per sfruttare il freddo in vista della prova costume ***
Ovviamente, più che di una dieta si tratta di un escamotage per risparmiare qualche caloria, da abbinare a una dieta equilibrata e ipocalorica.
Nello specifico, Renée Zellweger segue la Dieta a Zona, un regime alimentare che si basa sul principio di mantenere i livelli di insulina costanti in una zona né troppo alta né troppo bassa.
© Riproduzione riservata