Consumare la cena poco prima di andare a letto è una cattiva abitudine da evitare: ecco cosa mangiare per non rischiare di prendere peso
Avere la cattiva abitudine di cenare tardi favorisce l’aumento di peso.
Un pasto abbondante e ipercalorico consumato prima di andare a letto, infatti, rischia di condizionare la qualità del sonno e di avere conseguenti ripercussioni sulla linea.
La mancanza di riposo infatti favorisce il rilascio di grelina, l’ormone dell’appetito e riduce quello di leptina, l’ormone della sazietà, favorendo la sensazione di fame e l’accumulo di peso.
Ecco allora cosa mangiare se cenate tardi per non ingrassare.
(Continua dopo la foto)

Salmone e verdure
Le verdure forniscono tante fibre, acqua e sali minerali tra cui potassio e magnesio, indispensabili per contrastare la stanchezza della giornata.
Il salmone ha un buon potere saziante. Fornisce poi proteine, preziose per la salute dei muscoli e iodio che supporta il lavoro della tiroide e del metabolismo.
Assicura infine grassi “buoni” come i preziosi omega 3, che hanno azione antinfiammatoria.

Lattuga con yogurt skyr e noci
La lattuga è ricca di fibre che riducono l’assorbimento degli zuccheri nel sangue e prolungano la sazietà.
Lo yogurt skyr fornisce proteine nobili e calcio, alleati della salute dei muscoli e delle ossa.
Le noci infine apportano acidi grassi essenziali, magnesio e triptofano, alleati del buonumore. Il triptofano in particolare è coinvolto nella produzione della serotonina e della melatonina, due ormoni che favoriscono il rilassamento e migliorano il riposo.

Insalata di rucola, fesa di tacchino e crostini integrali
Le fibre della rucola e le proteine della carne, associate ai carboidrati complessi dei crostini integrali rallentano la digestione degli zuccheri e mantengono sotto controllo l’insulina, l’ormone della fame.
Photo Credits: Unsplash
© Riproduzione riservata