Abbiamo chiesto a Daniel Brühl come si diventa Karl Lagerfeld


Daniel César Martín Brühl González Domingo, più noto come Daniel Brühl, è l'attore tedesco con cittadinanza spagnola che in molti, Lagerfeld per primo, conoscono come «il ragazzo di Good Bye, Lenin!» e che oggi interpreta lo stilista in «Becoming Karl Lagerfeld», mini-serie in streaming su Disney+ che racconta la vita (privata e stilistica) del couturier e fotografo tedesco prima di Chanel.
** Qui vi raccontiamo di più della serie **
Lo abbiamo intervistato in occasione del lancio, e gli abbiamo chiesto innanzitutto come si diventa Karl Lagerfeld, giusto per ricalcare il titolo della serie.
Ecco cosa ci ha risposto:
Di cosa parla Becoming Karl Lagerfeld
Parigi, 1972. Karl Lagerfeld ha 38 anni, non porta ancora il suo iconico taglio di capelli ed è uno stilista prêt-à-porter non molto conosciuto dal grande pubblico.
Mette la sua creatività al servizio di diverse maison, tra cui Chloé e Fendi, ma non ha ancora un marchio suo.
Becoming Karl Lagerfeld è la storia di un uomo solitario, fedele alla madre (unica che riesce a possederlo davvero), amante dei dolci, rigido come i bustini che indossa sotto i suoi completi impeccabili, che non si permette mai di lasciarsi andare a sentimentalismi. Aspetto che sarà alla base della sua travagliata storia romantica con il sensuale Jacques de Bascher, che di Lagerfeld si innamora follemente (corrisposto) non riuscendo però mai ad averlo davvero e arrivando al limite con la follia.
Il confronto con l’amico Yves Saint Laurent, che ha già la sua affermata casa di moda aiutato dal dispotico ma manageriale compagno Pierre Bergé, è un tallone d’Achille della sua esistenza.
La serie ripercorre la vita professionale e sentimentale di Lagerfeld fino agli anni '80, con l’arrivo della proposta di Chanel.
© Riproduzione riservata