George Clooney racconta che il ruolo di Batman ha cambiato il suo approccio alla carriera per sempre e di aver consigliato a Ben Affleck di non farlo
Si può dire che George Clooney abbia imparato una cosa o due come protagonista nel ruolo di Batman.
Lo stesso attore ha raccontato al The Hollywood Reporter’s Awards Chatter Podcast la sua esperienza nel film Batman & Robin del 1997; esperienza che ha cambiato - secondo le sue parole - il suo intero approccio alla carriera di attore e che gli ha insegnato un’importantissima lezione su come funziona e si muove l’industria cinematografica.
«Ho recitato come Batman e non sono stato bravo, il film non era veramente bello, ma ciò che ho imparato da quel fallimento è stato che ho dovuto ripensare completamente a come stavo lavorando.
Perché non ero più solo un attore con un ruolo, ero responsabile anche per il film in sé».
E per questo motivo, George Clooney ha suggerito a Ben Affleck di non recitare nel ruolo di Batman.
(Continua sotto la foto)

I due attori hanno avuto modo di lavorare insieme con il film Argo, film prodotto dallo stesso Clooney.
Da qua è nata una relazione d’amicizia tra i due che ha dato modo all’ex Bruce Wayne di dare dei consigli al presunto nuovo Bruce Wayne, prima che Ben Affleck decidesse di accettare il ruolo di protagonista nel film del 2016 Batman VS Super: Dawn of Justice.
Clooney ha detto nell’intervista: «Ho parlato a Ben, gli ho detto ‘Non farlo’».
E anche se Ben Affleck non ha seguito il consiglio del collegata, Clooney ha detto «Ha fatto comunque un ottimo lavoro».
© Riproduzione riservata