Unghie effetto specchio: il ritorno della mirrored manicure


Conosciute online come mirrored manicure, rappresentano uno dei trend nail art più interessanti. Apprezzatissime sui Social, come per esempio Pinterest, le unghie effetto specchio non sono una novità nel mondo della nail art, ma tornano al loro meglio per la primavera 2025. Cosa sono e perché provarle, ve lo raccontiamo nei prossimi paragrafi.
Come fare le unghie effetto specchio?
Generalmente realizzata sulle unghie ricostruite con gel e acrilico, la mirrored manicure si crea con delle specifiche polveri cangianti che creano un effetto lamina luminoso e riflettente. Dal finish cangiante, le polveri per nail art creano splendidi contrasti opalescenti, soprattutto se applicate - con una spugnetta o con il pennello - su basi scure, come il nero, ma anche chiare, come bianco e argento. Dopo aver steso lo smalto e averlo polimerizzato con la lampada si applica la polvere, per fissare il tutto con un top coat trasparente. Il risultato? Una mirrored manicure da sogno. In commercio esistono anche smalti "classici" effetto lamina: se non volete - o non potete - affidarvi a una nail artist professionista, provate questa variante e otterrete comunque un nail look d'impatto. Volete trovare la giusta ispirazione per le vostre mirror nails? Continuate a leggere questo articolo.
Unghie effetto specchio rosa chiaro
Riflessi pastello cangianti su base rosa confetto: un nail look assolutamente glam (consigliato su unghie lunghe).
Azzurro
Tenetelo a mente: l'azzurro è - insieme al verde - uno dei colori più belli per questa nail art. Eccolo in versione pastello per unghie effetto specchio: da copiare assolutamente.
French manicure oro o silver
La french manicure ha il potere di rendere le mani eleganti e curate. Provate la versione effetto specchio in oro metallizzato.
Anche la versione silver è molto bella (e anche molto elegante).
Unghie effetto specchio + velluto
Le velvet nails ci intrigano da qualche anno, perché non portarle in abbinamento alla mirrored manicure? Il contrasto tra le due texture è semplicemente spettacolare.
Metal green
Il verde è uno dei colori autunnali per eccellenza. Sceglietelo per la manicure, se sognate un effetto edgy ma sofisticato. Il tocco in più lo offre l'effetto specchio.
Silver mania
Unghie squadrate color argento rappresentano la manicure più gettonata per chi vuole l'effetto "mirrored".
In alternativa, anche con unghie dalla forma a mandorla.
Total pink
Lo smalto rosa fa sempre un'ottima figura. Per un tocco più audace, provatelo in versione metal effetto lamina.
Unghie effetto specchio bicolore
Un'altra idea da non perdere: l'abbinamento di due nuance complementari o a contrasto. Qui possiamo osservare uno splendido esempio di viola e argento, anche se, ovviamente, le combinazioni sono infinite.
Marmaid look
L'effetto specchio si può ottenere anche con lo smalto microglitterato dall'effetto sirena.
Color bronzo
Unghie effetto specchio color mocha mousse
Ocean Blue Chrome Effect
Unghie effetto specchio color lilla
Green nails chrome powder
Color blue jeans
Credits Ph.: zashmartltd & OutlinedAU on Etsy
© Riproduzione riservata