Partiamo da un presupposto per noi assolutamente inconfutabile: i cappotti nel guardaroba invernale non sono mai abbastanza. Sono loro infatti l'elemento principe su cui costruire i look più belli durante la stagione fredda, quel "dettaglio" insomma in grado di fare DAVVERO la differenza, completando come si deve una mise elegante ma anche valorizzando un outfit super basic. Trattasi quindi di uno di quei capi su cui investire senza remore per elevare all'istante il proprio stile quotidiano.
Se state meditando di aggiungerne uno nuovo alla vostra collezione, non possiamo certo biasimarvi, anzi, ci sembra decisamente un'ottima idea! Ma su quali modelli orientarsi per essere perfettamente in linea con le tendenze del momento?
Abbiamo sbirciato su Instagram alla ricerca dei capospalla più cool che stanno spopolando in questo periodo tra influencer e style icon e decretato questi 4 trend su cui non vediamo l'ora di metter le mani. Sì, tranquille, vi abbiamo anche preparato qualche proposta di shopping divisa per le varie categorie...poi non dite che non vi pensiamo, eh.
Dark brown leather coat
Vi avevamo già avvisate: il marrone è il colore must dell'inverno! Specialmente nelle nuance più scure e intense del cioccolato, non può proprio mancare nel guardaroba più chic di stagione. Noi lo adoriamo in particolar modo sui cappotti e ancor di più su quelli realizzati in pelle o in similpelle, che gli conferiscono un'aria moderna e sofisticata. L'altra bella notizia è che sta divinamente anche abbinato al nero. Non ci credete? Guardate questo get the look super stiloso. Insomma un "mai più senza" da sfoggiare all day long.

SPORTMAX su Luisaviaroma
Credits: luisaviaroma.it

STUDIO ID su Zalando
Credits: zalando.it

COS
Credits: cosstores.com

WEEKEND MAX MARA su Zalando
Credits: zalando.it
Bright colours
La nostra adorata Tamu McPherson lo sa bene: per dare un boost di glamour al look ci vuole colore. E la fall/winter 2021-22 gioca proprio a nostro favore perchè è piena zeppa di cappotti di ogni foggia e genere, declinati sulle nuance più brillanti e giocose dell'intera palette. Da abbinare con una mise total black oppure da mixare con altri colori accesi per un color-block da manuale proprio come il suo. Dal giallo al viola, dal verde all'azzurro, potrete rifarvi gli occhi (e anche il guardaroba) con questi modelli. Vi avvisiamo però: creano dipendenza!

KOCCA
Credits: kocca.it

ZARA
Credits: zara.com

PRADA
Credits: prada.com

COS
Credits: cosstores.com
Welcome back, teddy!
Morbido, caldo e avvolgente, il teddy coat (sì il modello in faux fur o in lana lavorata che sembra un maxi peluche tutto da abbracciare) è una vera coccola nei mesi invernali e oltretutto è estremamente cool. La versione che amiamo di più? A tinte neutre, dal panna all'avorio, come quello indossato da Julia Comil, perchè si presta a tantissimi abbinamenti facili e veloci. E poi il fascino del bianco in inverno non ha prezzo, si sa.

MAJE
Credits: it.maje.com

H&M
Credits: hm.com

MONKI
Credits: monki.com

DOROTHEE SCHUMACHER
Credits: mytheresa.com
Black forever
Lasciamo per ultimo quello che per noi è e sarà sempre al primo posto (caro marrone, ci dispiace ma è così). D'accordo non sarà certo "groundbreaking" - Miranda Priestly ci sgriderebbe - ma non è colpa nostra se il cappotto nero non accenna mai a perdere appeal e si riconferma sempre la scelta più azzeccata in ogni occasione. Dalla linea svasata come il modello a monopetto di Mango oppure dritto a doppiopetto come quello di Sandro Paris, impreziosito da una deliziosa spilla gioiello. Che sfiori il ginocchio come il cappotto a vestaglia di Max&Co., oppure lungo fino ai piedi come la variante di Lanacaprina che ben si adatta anche alle serate più eleganti: scegliete il vostro e indossatelo con tutto ma proprio tutto!

MANGO
Credits: shop.mango.com

MAX&CO.
Credits: it.maxandco.com

SANDRO PARIS
Credits: it.sandro-paris.com

LANACAPRINA
Credits: lanacaprina.it
© Riproduzione riservata