Kate Middleton e i suoi outfit "Zoom-friendly" che possiamo copiare

Da due mesi a questa parte, una chiamata su Zoom is the new riunione con il capo, chiacchiere con i colleghi, fare l'aperitivo con le amiche.
**#IoRestoACasa: 4 look a prova di video-chiamata**
E come abbiamo visto, anche la royal family sta usando Zoom per portare avanti i propri doveri reali.
Naturalmente Kate Middleton, nelle sue videochiamate, ha sfoggiato un intero guardaroba Zoom-friendly, non solo riuscendo a sembrare al tempo stesso chic, semplice ed elegante, ma aggiungendo anche un significato speciale ai suoi outfit ove appropriato (come il blu, colore ripetutamente indossato in segno di rispetto di medici e infermieri in prima linea contro il COVID-19).
Ecco qui tutti gli outfit finora indossati dalla duchessa di Cambridge e alcune proposte da acquistare per copiare i look.
Il maglione azzurro con le greche
Nei primi giorni di quarantena del Regno Unito, Kate ha fatto una sorpresa a tutte le neo mamme, telefonando in ospedale per congratularsi con loro e con i nuovi arrivati.
Nella chiamata, indossava un maglione chevron azzurro, con il motivo a zig-zag bianco.
Il capo è della designer britannica Tabitha Webb, ed è attualmente disponibile per il pre-ordine. Diciamocelo, è il maglione perfetto per la primavera.
La maglia a righe
Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno chiacchierato con la BBC sul progetto per la salute mentale Every Mind Matters.
In quell'occasione, Kate indossava una maglia a righe in stile navy nei toni del bianco e del blu scuro, che aveva già usato in precedenza in occasione della King's Cup Regatta un anno fa.
La maglia è del marchio francese Sandro Paris, che al momento ha disponibile una copia praticamente identica rispetto a quella indossata da Kate.
Maglia a righe maniche lunghe SANDRO
Il maglione color caramello
Si sa che Kate Middleton è campionessa di stile, anche low-cost.
Il maglione color caramello indossato in occasione di una videochiamata con la Casterton Primary Academy, è infatti di Zara.
Semplice ma perfetto per una call con i colleghi. Questo maglione è disponibile sul sito anche in nero ed écru.
Maglia con maniche a sbuffo ZARA
L'abito blu a fiori
Kate Middleton ha indossato questo vestito con stampa floreale sui toni dell'azzurro in occasione di un'altra chiamata alle ostetriche e alle neo-mamme.
L'abito è del marchio britannico Boden Clothing, ed è lo stesso che la duchessa ha indossato nella cartolina di famiglia in occasione dello scorso Natale.
Il vestito, che aveva riscosso molto successo, è ormai sold-out da tempo, ma ecco qui una valida alternativa.
L'abito giallo a fiori
La Duchessa indossava questo grazioso abito floreale nelle tonalità del giallo pastello per lanciare il suo nuovo progetto fotografico.
Quello da lei indossato è firmato RAEY ed è già sold out. Ma qui trovate una proposta molto simile.
Vestito lungo printed BANANA REPUBLIC
Abito polka-dots
Per celebrare la giornata internazionale degli infermieri, Kate Middleton ha deciso di indossare ancora il blu, colore delle divise di medici e infermieri in Inghilterra.
Questa volta la Duchessa ha indossando un abito a pois blu di Altuzarra, che aveva già sfoggiato nel 2016. Ecco un vestito polka-dot molto simile.
Vestito polka-dot mini REFORMATION
© Riproduzione riservata
Stranger Things 5: i look day&night di Maya Hawke da copiare al volo
Le prime quattro puntate della quinta e ultima stagione di "Stranger Things" sono uscite a fine novembre, per la gioia dei fan che aspettavano questo momento da anni. Ora l’attesa è tutta per il secondo volume della serie, che sarà disponibile su Netflix a partire dal 26 dicembre.
Nel frattempo, i protagonisti del Sottosopra sono tornati ufficialmente sotto i riflettori, catalizzando l’attenzione anche fuori dal set.
L’ultima in ordine di tempo è Maya Hawke (alias Robin Buckley) che negli ultimi tempi si sta facendo notare per il suo grande senso dello stile e che si sta guadagnando un posticino nella classifica delle nuove fashion icon da tenere d’occhio.
Impegnata nella promozione della serie, l’attrice, figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, in questi giorni è stata avvistata a New York con due look molto diversi che dimostrano quanto sappia destreggiarsi con nonchalance tra outfit easy e disinvolti e mise più eleganti e ricercate.
E a noi è già venuta voglia di replicarli entrambi al volo.
Come copiare i look day&night di Maya Hawke
Il daily look
Durante un momento di pausa dagli impegni promozionali di "Stranger Things", Maya è stata avvistata per le strade di New York con un total look di Prada contemporaneamente versatile e sofisticato.
Il pezzo forte è sicuramente il cappotto animalier, uno dei capi statement di questa stagione, che lei ha indossato con un maglione in cashmere bordeaux, una gonna midi bianca plissé, delle pumps in pelle nera e una mini bag rossa.
& OTHER STORIES Cappotto animalier in pelliccia sintetica
Credits: stories.com
OTTOD’AME Maglione in misto lana dal fondo asimmetrico
Credits: ottodame.it
TOMMY HILFIGER Gonna midi a pieghe
Credits: it.tommy.com
STUART WEITZMAN Décolleté con tacco a stiletto
Credits: eu.stuartweitzman.com
FURLA Mini secchiello in pelle con tracolla regolabile
Credits: furla.com
Il look da sera
Per partecipare al PaleyLive, un evento speciale organizzato al The Paley Museum per la promozione della quinta e ultima stagione della serie, invece, l’attrice ha optato per un look (sempre di Prada) decisamente più femminile e glamour.
In quest’occasione, Maya ha osato con un abito nero in pizzo effetto see through, indossato con culotte a vista, con sopra un maglione rosso e insieme a un paio di décolleté color avorio dal tacco vertiginoso.
EXTREME CASHMERE Pullover rosso in misto cashmere
Credits: mytheresa.com
RESERVED Abito midi effetto see through
Credits: reserved.com
INTIMISSIMI Culotte nere a vita alta
Credits: intimissimi.com
PRADA Décolleté in pelle bianca
Credits: prada.com
Credits: GettyImage/ Courtesy of press office
© Riproduzione riservata
Julia Roberts ci ricorda quali sono i capi essenziali da avere per costruire un look impeccabile
Dopo l'arrivo due giorni fa a Venezia con indosso un cardigan con stampato il volto del regista Luca Guadagnino, Julia Roberts torna a far parlare di sè con una mise semplice ma al tempo stesso sofisticata, proprio come lei.
L'attrice, che questa sera calcherà per la prima volta in vita sua (strano ma vero) il prestigioso red carpet della Mostra del Cinema, è stata immortalata poco fa all'ingresso di Palazzo del Casinò dove si è svolto il photocall del film After the Hunt (di Guadagnino per l'appunto), che la vede protagonista accanto ad Andrew Garfield.
Per l'occasione Julia ha scelto di sfoggiare un total look di Versace by Dario Vitale che ci regala due spunti importanti.
In primo luogo ci dà una preview preziosa sullo stile della nuova direzione artistica della maison che, dopo l'addio di Donatella Versace, è passata nelle mani del talentuoso designer campano.
L'ex Design Director e Brand Image Director di Miu Miu presenterà la sua prima collezione durante la prossima Milano Fashion Week, non con la classica sfilata ma con un evento particolare che sarà svelato a tempo debito.
In secondo luogo Julia ci ricorda che, per costruire un outfit impeccabile, ci vogliono pochi pezzi ma scelti con cura fin nei minimi dettagli.
Dal blazer sartoriale in lana blu, alla camicia a righe passe-partout, dal denim dalla silhouette classy, alla cintura con fibbia dorata. A completare il tutto delle scarpe in pelle intrecciata e una borsa a mano bicolor, con chiusura a girello e l'iconica Medusa.
Che dire? Très chic!
Photo Courtesy of Versace Press Office e Getty Images
© Riproduzione riservata
Non è ancora autunno ma Alexa Chung, con questo look, ci ha già fatto venire voglia di sfoggiare un capospalla
Alexa Chung è decisamente una fucina di idee quando si tratta di abbinamenti cool. E soprattutto, molto spesso, riesce a crearci dei bisogni "fashion" che non sapevamo di avere (mannaggia a lei!).
Tipo che non abbiamo ancora tirato fuori il trench e le altre giacche transeasonal dall'armadio, che lei, con questo look favoloso, ci ha già fatto fare un balzo allo step successivo, ossia quello dei capispalla più pesanti e strutturati.
Sarà che la nostra style icon amatissima vive a Londra dove le temperature sono più basse che da noi (oggi le minime nella capitale inglese sono di 12°), sta di fatto che è stata immortalata con questo outfit semplice ma d'effetto che vede protagonista per l'appunto un montgomery in panno blu navy, con maxi tasche, cappuccio e gli iconici alamari (il suo è un modello double-face nato dalla collaborazione esclusiva tra Longchamp e Gloverall).
Lei lo abbina con una canotta bianca (a rimarcare quanto il clima in questo periodo sia "pazzerello"), dei jeans dalla silhouette straight, una borsa a mano di Longchamp e delle ballerine slingback in pelle bicolor, firmate Valentino Garavani.
La resa finale, neanche a dirlo, riassume alla perfezione quell'eleganza senza sforzo di cui Alexa, come ben sappiamo, è da sempre tra le esponenti più meritevoli di nota.
Pensate che sia decisamente troppo presto per un capospalla pesante? Beh, ricordatevi che potrebbe andare sold-out molto presto: pensateci su!
I pezzi giusti per copiare il look di Alexa Chung
Montgomery in tessuto di lana double face, della collaborazione di Longchamp e Gloverall
Courtesy of Press Office
Cappotto in stile montgomery, H&M
Credits: 2.hm.com
Canotta di cotone, COS
Credits: cosstores.com
Jeans dritti, MANGO
Credits: shop.mango.com
Ballerine in pelle bicolor, VALENTINO GARAVANI
Credits: valentino.com
Borsa a mano, LONGCHAMP
Credits: longchamp.com
Occhiali da sole, JIMMY FAIRLY
Credits: jimmyfairly.com
© Riproduzione riservata
Julia Roberts è arrivata a Venezia con un cardigan molto particolare (che è già sulla bocca di tutti)
Una delle star più attese dell'82esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia è arrivata in Laguna proprio questo pomeriggio e ha fatto la sua prima apparizione pubblica con look davvero particolare.
La diva in questione - il sorriso non mente - è la splendida Julia Roberts.
L'attrice, che calcherà per la prima volta nella sua carriera il red carpet del Festival nei panni di protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino, After the Hunt, è stata immortalata poche ore fa all'aeroporto con una mise semplice, dal sapore sporty-chic e con un dettaglio che non è certo passato inosservato.
Si tratta di un cardigan bianco e nero con stampata "nientepopodimeno" che la faccia di Guadagnino: un simpatico omaggio al celebre regista o magari un modo per ringraziarlo di averla scelta come musa della sua nuova pellicola, che verrà presentata fuori concorso a Venezia nella serata di venerdì 29 Agosto.
Il resto del look è super easy: una t-shirt nera in cotone basic, dei bermuda en pendant, un paio di sneakers in tela firmate Superga e l'iconica Luggage Phantom di Celine in pelle d'agnello.
Che dire? Julia ha già cominciato a far parlare di sè e noi non vediamo l'ora di vedere con quali altri look ci delizierà durante la sua permanenza in Laguna...
Photo courtesy of Celine Press Office e Getty Images
© Riproduzione riservata