Alexa Chung è sbarcata in Laguna (e i suoi look sono promossi a pieni voti, as usual)

Indossa qualsiasi cosa con una naturalezza disarmante, ha la capacità di rendere uniche anche le mise più semplici e, c’è poco da fare, continua a non sbagliare un colpo: ci sarà pure un motivo se Alexa Chung è di fatto una delle icone di stile più amate di tutti i tempi.
Giunta in laguna per l'82° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, la nostra it-girl preferita, sbarcata insieme al fidanzato Tom Sturridge, è stata una delle grandi protagoniste della giornata di ieri.
E anche in un’occasione così speciale, non solo non ha deluso le aspettative, ma ha saputo incarnare alla perfezione quello stile effortless-chic che è ormai diventato il suo marchio di fabbrica.
Alexa Chung sul red carpet del film "The Wizard of Cremlin"

Nel pomeriggio, per partecipare alla prèmiere di “The Wizard of Kremlin”, il nuovo film in cui Jude Law veste i panni di Vladimir Putin, Alexa, che non ha certo bisogno di look particolarmente scenografici per farsi notare, ha catturato l’attenzione con un romanticissimo abito rosa in seta con dettagli in pizzo di Chloè.
Si tratta di un look della collezione Winter25, disegnato dal direttore creativo Chemena Kamali, abbinato a décolleté Loti color kaki chiaro, a una borsa in pelle martellata e a una collana vintage in ottone con perle di vetro.
Il look di Alexa Chung per i Miu Miu Women's Tales

Ma Alexa Chung è riuscita a portare il suo stile da “cool girl” anche ad un altro appuntamento importante: quello con il Miu Miu Womens’ Tales, il progetto di Miu Miu, nato con l’obiettivo di dare la possibilità a registe provenienti da ogni parte del mondo di raccontare la femminilità nelle sue molteplici sfaccettature.
Ieri sono stati presentati i cortometraggi “Autobiografia di una borsetta” di Johanna Hogg e “Fragments for Venus” di Alice Diop e tra gli special guest della cena a Ca’ Corner della Regina organizzata per l’occasione dalla Maison, c’era naturalmente anche lei.
Il suo look? Un co-ord grigio, composto da pencil skirt e cardigan lasciato aperto, indossato con reggiseno silver a vista, mini bag bianca e pumps nere dalla punta affilata.
© Riproduzione riservata