Gesti di bellezza: 7 coccole extra (una al giorno) per la vostra pelle


Ogni momento che dedichiamo alla cura del nostro benessere è tempo impiegato bene. Anche quando sentiamo il peso della quotidianità, degli impegni o delle responsabilità, il consiglio - che arriva anche dagli esperti - è quello di trovare uno spazio in agenda soltanto per noi. All'inizio potrà sembrare uno fra i tanti task da inserire nelle 24 ore, ma sperimentandolo capirete che non è proprio così; al contrario, presto diventerà uno fra i gesti di bellezza di cui non potrete fare più a meno. Noi ci abbiamo provato: abbiamo deciso di regalarci una coccola diversa ogni giorno, da lunedì a domenica, per iniziare e chiudere la giornata e la settimana. Il risultato? Relax, creatività, benessere e...pelle ancora più bella. Se vi abbiamo incuriosito, continuate a leggere questo articolo!
Un bagno/doccia per provare nuovi aromi
Mettete da parte il solito bagnoschiuma e create un vero e proprio mix di nuovi aromi e profumi. Per esempio, mescolando un detergente alle spezie con uno al limone o scegliendo direttamente una proposta "golosa" a base di cioccolato e vaniglia. Un po' come per una ricetta in cucina, sperimentate nuovi abbinamenti e nuove profumazioni in grado di lasciare una nuova scia profumata sulla pelle. In doccia come in vasca, potete regalarvi un massaggio rilassante su gambe e braccia. Se avete la possibilità di optare per un lungo bagno, allora provate i sali da bagno profumati. Qui trovate alcuni prodotti che abbiamo testato per voi.

L'idea in più: se vi piace collezionare saponi divertenti e se volete arredare il bagno con un tema natalizio, lasciatevi ispirare dalle nuove Holiday Bar Soap di George & Viv. Le trovate sul sito di Anthropologie.

Una (nuova) maschera viso
Molte fra noi sono delle vere e proprie collezioniste di maschere viso: in tessuto, o in crema, la scelta è davvero vasta. Non esiste una maschera giusta o sbagliata: osservate sempre la vostra pelle e selezionate dal ricco menu quella più adatta al vostro viso. Nel dubbio, provate una prodotto idratante, utile sia per affrontare le temperature più basse, sia per combattere l'effetto della luce blu, emessa dal computer, sulla pelle.

Se avete un po' di tempo, applicate il prodotto con un pennello (un gesto che da solo regala il massimo del relax) e poi stendetevi sul divano o sulla poltrona con gli occhi chiusi (magari ascoltando la vostra musica preferita). Il benessere immediato è assicurato.
Qui trovate una selezione delle migliori maschere viso da provare!
Migliori maschere viso idratanti
...
Un massaggio rilassante ai piedi
Un massaggio ai piedi è una maniera perfetta per farsi una coccola speciale dopo una lunga giornata. Potete farlo mentre siete in vasca, prima di andare a letto o, se lavorate in casa, in un momento di pausa. Partite dalla parte superiore dei piedi, dalle dita, e procedete lentamente verso i talloni. Potete anche continuare verso le caviglia per rallentare le tensioni che si sono accumulate in questa zona. Infine, procedete a ritroso. La pressione deve essere decisa con le mani disposte a coppa. Non è necessario un prodotto ad hoc: potete utilizzare qualsiasi crema corpo (e se siete indecise, date un occhio qui).
Un gommage corpo fai da te (perché la ricette "coccolose" non si sperimentano solo in cucina)
Se vi piace sperimentare, potete sempre provare uno scrub o gommage corpo fai da te con alcuni dei vostri ingredienti del cuore. Lo sapete: lo scrub aiuta il ricambio cellulare e il rinnovamento; il consiglio è farne uno leggero e delicato un paio di volte la settimana. Scegliete una base, che può essere un olio o una crema - ma anche uno yogurt o del miele - al quale aggiungere l'elemento esfoliante (qualche esempio: lo zucchero, il caffè o il sale). Mescolate il tutto e procedete esercitando una leggera pressione sulla pelle.

Uno Zoom con la skin expert per provare il massaggio facciale
Sono davvero tanti i plus del massaggio facciale: non solo è rilassante, ma è anche un metodo che permette di riattivare la circolazione e combattere così le piccole rughe. Molte sono anche le tecniche proposte dai tutorial, ma se per voi è la prima volta, prenotate un appuntamento online con una skin expert.
La manicure che non avevate mai il tempo di fare (con il tutorial che avete salvato tra i preferiti)
Infine, per le nail addicted, è arrivato il momento di pensare al benessere delle mani. Dopo aver applicato una crema nutriente (che è ormai un must a causa del gel disinfettante che usiamo durante la giornata), fate il check di tutti gli "strumenti del mestiere". I tutorial online per fare la manicure a casa sono tantissimi (e sicuramente ne avrete salvato almeno uno tra i preferiti), ma se non sapete quale scegliere, abbiamo preparato per voi un facilissimo tutorial per la manicure californiana (voi, però, potete sbizzarrirvi con i colori che più amate!).

Provare la nuova palette occhi (e osare qualcosa di completamente nuovo)
In questa lista di gesti di bellezza da sperimentare non poteva mancare anche uno spazio dedicato al make-up. Trascorrere molto tempo a casa (se, per esempio, siete in smartworking) non significa dover mettere da parte questa vostra passione, al contrario: è il momento ideale per provare nuovi prodotti come quella bellissima palette occhi che avete comprato da un po' e che ancora giace intonsa sulla vostra vanity table. Che dite, è arrivato il momento di giocare con i colori?
Credit ph: Pexels.com
© Riproduzione riservata