SOS gambe pesanti: ecco tutti i rimedi effetto istantaneo


Con l'arrivo dell'estate, la sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe è un problema comune, spesso causato da fattori come il caldo, la ritenzione idrica e una circolazione sanguigna non ottimale. Per mantenere le gambe leggere, è fondamentale utilizzare prodotti specifici. Ecco tutte le proposte selezionate per voi: scegliete il miglior rimedio a effetto ghiaccio per gambe pesanti e gonfie e leggete i consigli per ridurre tutti i fastidi.
Gambe pesanti e gonfie: ecco le migliori soluzioni
Con estratti naturali ma con formule efficaci, ecco una carrellata di prodotti che abbiamo provato per voi e che vi consigliamo per migliorare il benessere delle vostre gambe nel periodo estivo.
Bottega Verde Mar Morto Crio Spray Gambe Leggere
Spray effetto freddo, dona un'istantanea sensazione di fresco sollievo e leggerezza alle gambe affaticate. La formula, arricchita con mentolo, regala un'immediata sensazione di benessere ghiacciato che si mantiene a lungo. L'estratto di rusco e i sali del Mar Morto, invece, contribuiscono ad alleviare la percezione di ''gambe pesanti''. Da tenere sempre con sé per regalarsi una sferzata di freschezza rigenerante in ogni occasione.

Ringana Fresh light legs
In formato spray, ha un effetto rivitalizzante e rinfrescante per gambe, caviglie e piedi affaticati. Allevia la ritenzione idrica, per una sensazione di leggerezza immediata grazie alla formula con solo attivi naturali: sali di magnesio, rivitalizzanti e rilassanti; menta e zenzero freschezza immediata; estratti di ippocastano, amamelide, pungitopo e cipresso facilitano la circolazione sanguigna e attenuano la sensazione di gambe pesanti; alga Porphyridium cruentum dall’effetto lenitivo.

Miamo Leg Renew Crio Spray
Offre un’azione rinfrescante e di sollievo immediato grazie all’effetto freddo del mentolo, e riduce il senso di affaticamento delle gambe grazie ad attivi tra cui troxerutina, rusco, escina e centella che aiutano a migliorare la funzionalità del microcircolo.

Gel gambe leggere di Biofficina Toscana
Il potere rinfrescante dell’ eucalipto bio toscano, in forma di idrolato, e del mentolo donano sollievo alle gambe stanche e provate dal caldo. Dal tocco setoso e asciutto si assorbe facilmente e lascia la pelle fresca, morbida e piacevolmente profumata con un balsamico aroma di menta.

Crema lenitiva corpo MSS5/SYMPHYTUM COMPOSITO 99
Questa crema esercita una potente azione astringente, decongestionante ed emolliente, rendendola ideale per alleviare piccoli traumi e distendere i muscoli tesi e contratti, donando sollievo a gambe stanche e pesanti. Contiene estratti di arnica montana e symphytum officinale dalle proprietà astringenti, emollienti, decongestionanti e lenitive. A questi estratti si associa il CBD con attività antiossidante, emolliente e di protezione cutanea, mentre hamamelis, hypericum e bergamotto conferiscono sollievo alla cute.

Bioline Jatò Cryoactive Gel Gambe Leggere
Gel defaticante a rapido assorbimento dall’effetto “ghiaccio”, tonifica e rivitalizza gambe gonfie, stanche e affaticate, promuovendo un’intensa e prolungata sensazione di benessere e leggerezza.

CRYOGENESI di Thermae Il Tempio Della Salute
Gel defaticante e rinfrescante per le gambe, dona sollievo istantaneo, una sensazione di leggerezza e benessere. Inoltre, stimola la circolazione e riduce i gonfiori grazie al mix di ingredienti come centella asiatica, mentolo naturale, vitis vinifera e mirtillo.

Gel Drenante Rimodellante “Effetto Freddo” di Integree
Concepito per drenare i liquidi cutanei in eccesso, attivare il microcircolo, levigare e uniformare la pelle e rimodellare la silhouette, questo gel a rapido assorbimento offre una sensazione immediata di freschezza e leggerezza, risultando ideale per chi soffre di gambe stanche e affaticate. La sua formula contiene un concentrato di estratti naturali combinati con caffeina, mentolo e vitamina E per una strategia globale contro le adiposità localizzate e per ''congelare'' l’attività degli adipociti, contribuendo così a ridurre visibilmente gli accumuli di grasso.

Gambe pesanti e gonfie: cosa fare
Regalatevi qualche minuto in più per prolungare la beauty routine con un massaggio drenante. Gli auto-massaggi sono il primo rimedio naturale consigliato. Procedete dal basso verso l'alto utilizzando uno dei prodotti che vi abbiamo consigliato. Molto importante è non stare troppo tempo seduti: rimanere in questa posizione a lungo, infatti, rallenta la circolazione del sangue e favorisce la ritenzione dei liquidi e il gonfiore nella parte più bassa. Last but not the least: non dimenticate di bere tanta acqua (almeno due litri al giorno).
I rimedi ideali durante le vacanze estive
Camminare nell'acqua immerse fino al bacino è il consiglio più utile (ma se fate nuoto è ancora meglio). Cercate, però, di non esporre le gambe al sole diretto, anche quando siete in montagna o al lago. Molto consigliate sono anche le passeggiate e la bicicletta (perfetta anche per chi resta in città). Infine, attenzione ai viaggi lunghi: se andate in aereo o se fate percorsi superiori alle quattro ore, indossate una calza elastica o programmare vari "pit stop" (se siete in macchina).
Credit ph: Pexels.com, Bioline Jatò
© Riproduzione riservata