Estate 2019: il beauty case per una vacanza a Los Angeles

Lustrini, maxi ciglia, spray per esaltare l'abbronzatura e accessori tra i capelli: se la vostra meta estiva è la Città degli Angeli, il beauty case dovrà essere all'altezza
Los Angeles, la città degli angeli: la distesa infinita di luci quando si atterra nella seconda città più popolata degli USA, l’oceano a portata di mano e i tramonti californiani.
È proprio a questo momento della giornata (a cui è dedicato anche una delle vie più celebri, il Sunset Boulevard) il brand californiano Smashbox ha dedicato una palette viso mentre The Balm ha pensato al blush Palm Springs e Max Factor, uno dei marchi preferiti delle star hollywoodiane, ha creato il nuovo mascara. Che cosa non può mancare nel beauty case per le vostre vacanze californiane?
Grazia.it ha selezionato 19 prodotti perfetti per la meta.
Cali Kissed, Smashbox
Composta da 6 cialde, questa palette regala il perfetto look californiano e mette in risalto il viso grazie a quattro sfumature scintillanti e a due polveri matte per un risultato “baciata dal sole della California”.
Mascara Masterpiece, Max Factor
Novità di stagione, dona volume e incurva le ciglia evitando che il prodotto coli, questo grazie al nuovo scovolino che passa tra tutte le ciglia comprese quelle più sottili e corte.
Brumè Parfumée, Yves Rocher
Profuma di vaniglia bourbon quest’acqua spray tipicamente estiva e senza alcol, adatta sia per il corpo che per i capelli.
Water Lip Stain, Clarins
Un’edizione limitata della collezione estiva, questo lip gloss crea un effetto tattoo sulle labbra perché non lascia tracce, è a lunghissima tenuta e non appesantisce. È stato testato e resiste fino a 300 baci. Per l’estate le versioni sono glitterate così da donare più luminosità al viso.
Le Mascara, Eisenberg
Della nuova collezione di make up, questo mascara è un profondo nero e aiuta ad allungare le ciglia e ad aprire completamente lo sguardo oltre a mantenerle nutrite.
GHD Flight, GHD
Pensato per essere super compatto così da non occupare spazio in valigia, è il 70% più potente della versione più grande ma il 50% più leggero così da garantire un’asciugature veloce e perfetta anche dall’altra parte del mondo.
Lip Crayon, Honest Beauty
Demi-matte, questo matitone labbra è ricco di oli tra cui quello di cocco, jojoba, karitè e murumuru, così da lasciare le labbra nutrite e morbide senza appesantire e seccare.
Brume Senza Risciacquo Go Detox, Jean Louis David
Si spruzza prima del brushing così da nutrirli, aiuta a proteggere i capelli dalle aggressioni esterne, prima su tutte le smog, a mantenerli luminosi grazie alla cheratina e alla seta presenti nella formula.
Rose Quartz Luminizer, Kora Organics
Bio, questo illuminante mantiene splendente e idratato l’incarnato. All’interno il quarzo rosa e la mica, un minerale, svolgono un’azione glow mentre gli oli di cocco e rosa canina nutrono.
Life Plankton Elixir, Biotherm
A base di plancton, si tratta di un siero, vero e proprio booster che rinforza le naturali protezioni della pelle del viso, riparando i segni causati dai danni quotidiani, come stress ossidativo, oltre ad attenuare eventuali rossori. Adatto anche per le pelli sensibili, non unge la pelle ed è perfetto a ogni età.
The Glowing Body Oil, La Mer
In edizione limitata, è una miscela di vitamina E e di oli nutrienti che aiutano a mantenere la pelle idrata dopo l’esposizione, a rinfrescarla e a donarle un leggerissimo tocco glow così da far risaltare il colorito.
Fineliner Ultra-Skinny Matita Gel Occhi Ultra Sottile, Marc Jacobs
Ultra slim, se applicata sulla rima inferiore crea l’illusione di una linea ciliare più voluminosa, oltre a essere waterproof.
Hair Accessories, Sephora
Dorate, le mollettine per capelli lanciano dei messaggi: Yeah!, Cool e Wanted. Per una testa ordinata ma super glam.
Ricarica Naturale Cocco & Aloe Vera, Sunsilk
Ideale per i capelli provati dopo giorni passati sotto al sole e che hanno bisogno di una maggiore idratazione: all’interno il cocco, dalle proprietà nutritive, e l’aloe vera che svolge un’azione antiossidante e rinforzante, nutrendo in profondità senza però appesantire né le radici né il fusto.
The Water, Tan Luxe
Quest’acqua vitaminizzata è composta da un mix di vitamine, B-C-E, olio di lamponi e aloe vera che mantengono la pelle idratata e aiutano a stimolare l’abbronzatura. Per questo è presente in due varianti, Light-Medium e Medium-Dark.
Balm Springs Blush, The Balm
A lunga tenuta, questo blush è pensato per tutte le tonalità di pelle adattandosi.
Spazzola da viaggio per tutti i tipi di capelli, Jean Louis David
Pensata per tutti i tipi di capelli, ha i denti morbidi disposti in maniera da pettinare sia quando la chioma è umida che asciutta. Il formato è ridotto così da essere perfetta per i viaggi.
Eau Thermale Spray, Uriage
In formato XS, è pratica da portare in giro tutto il giorno e si spruzza ogni volta che si ha voglia di essere rinfrescati. All’interno oligo-elementi e sali minerali che aiutano a idratare e lenire la pelle.
Vichy Idéal Soleil, Vichy
La texture è molto particolare perché è composta da una fase acquosa e da una oleosa in cui sono presenti tutti i filtri, UVA ed UVA lunghi, UVB: queste mixate si uniscono e creano un’emulsione leggera e trasparente che protegge la pelle e dona immediato senso di freschezza, oltre a garantire un’abbronzatura omogenea e una pelle sempre idratata. Inoltre, all’interno sono presenti i polifenoli del mirtillo dal potere antiossidante.
© Riproduzione riservata
LAMUSELAB, la scienza della pelle spiegata con chiarezza

Prendersi cura della pelle a tendenza acneica richiede tempo, ascolto e metodo. Soprattutto perché in gioco non c’è solo l’estetica, ma molto di più. È da questa consapevolezza che nasce LAMUSELAB, un brand italiano fondato nel 2021 con l’obiettivo di dare soluzioni concrete a chi convive ogni giorno con acne, eccesso di sebo, sensibilità e reattività cutanea. Alla base del progetto non c’è l’idea di un mettere a punto prodotti miracolosi, bensì la volontà di riportare la dermatologia scientifica dentro la quotidianità, rendendola comprensibile, accessibile e realmente utile.
Un approccio clinico: come nascono le formulazioni
Ecco perché l’approccio non poteva che partire dalla pratica clinica: tutti i prodotti sono sviluppati insieme a dermatologi che lavorano ogni giorno con pelle a tendenza acneica e sensibile, partendo dall’osservazione di casi reali e dei bisogni più ricorrenti dei pazienti. «Nel progetto LAMUSELAB, il ruolo del dermatologo va ben oltre la consulenza. È un confronto continuo e strutturato tra il team del brand e la componente dermatologica, che partecipa attivamente alla progettazione e definizione delle formule - spiega Ines Mordente, Presidente del Board Scientifico di LAMUSELAB-. Ma non solo. I medici e tutto il team scientifico partecipano soprattutto alla costruzione dei protocolli di utilizzo e alla valutazione dei risultati nel tempo. Questo approccio attento e verticale per la presenza di un board scientifico multidisciplinare, composto da dermatologi, farmacisti e docenti universitari, abbraccia in pieno l’obiettivo di integrare competenze diverse e sviluppare soluzioni efficaci, equilibrate e scientificamente coerenti». «Le formulazioni di LAMUSELAB nascono a partire da un presupposto preciso: l’acne non si manifesta allo stesso modo su tutte le pelli - continua Mordente-. Ogni formula è quindi pensata per rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di pelle che possono presentare acne, modulando la scelta, la concentrazione e la combinazione degli attivi nel rispetto non solo della pelle grassa, ma anche di quella più sensibile e reattiva».
La pelle acneica non è uguale per tutti
Uno degli aspetti centrali del lavoro del marchio è, infatti, l’attenzione alla variabilità individuale. LAMUSELAB parte dal presupposto che "pelle acneica" non sia una categoria unica. Per questo, ad esempio, il marchio distingue tra pelle grassa a tendenza acneica e pelle sensibile a tendenza acneica, sviluppando protocolli diversi, pensati per rispondere a esigenze specifiche e spesso opposte e fatti di pochi passaggi chiave, spiegati in modo chiaro. La personalizzazione non è estrema né complessa, ma pensata per essere seguita nel tempo con costanza e in modo consapevole. «Vogliamo diventare un punto di riferimento per la cura dell’acne, un alleato fondamentale per chi soffre di acne e imperfezioni cutanee. Un approccio che si riflette anche nella costruzione di una community attiva e consapevole, e in un tone of voice empatico, informativo e non giudicante, pensato per entrare in relazione con il consumatore, accompagnarlo nel tempo e creare un dialogo autentico, basato su fiducia e ascolto», racconta Maria Allegra Conte, brand manager di Lamuselab. E, per quanto riguarda il futuro «il nostro obiettivo è diventare un brand leader nel mercato dell’acne - conclude Luca Baraldini, direttore commerciale del brand Lamuselab-. Un obiettivo fortemente legato a una strategia di sviluppo nel canale della farmacia fisica, considerata un presidio fondamentale di ascolto, consulenza e continuità terapeutica, nonché un canale chiave per accompagnare il consumatore in un percorso di cura consapevole e duraturo».
I prodotti must-try di LAMUSELAB
LAMUSELAB Integratore Capelli e Pelle grassa donna
Integratore a base di vitamine, minerali ed estratti vegetali, è studiato per sostenere la salute di capelli e pelle con azione sebonormalizzante. Contiene bromelina, ashwagandha e betulla, insieme a zinco, ferro, vitamine A, D e folato, che favoriscono capelli sani, cute equilibrata e difese naturali dell’organismo. Si utilizza ciclicamente per supportare crescita, vitalità e benessere generale.
LAMUSELAB Maschera seboregolatrice Metal Mask
La formula contiene estratto glicerico di salvia, dalle proprietà antisettiche e sebo-normalizzanti, ed estratto di bardana, ideale per pelli grasse e asfittiche grazie alla sua azione riequilibrante. Il carbone nero attivo, antibatterico naturale, purifica e dona luminosità, mentre la glicerina, con proprietà umettanti, contribuisce a mantenere la pelle idratata e a ridurre arrossamenti e lucidità.
LAMUSELAB LENISKIN Tonico Lenitivo
Tonico riequilibrante e calmante, prepara la pelle ai trattamenti successivi. Grazie all’EFFE LENI COMPLEX, miscela di attivi botanici e biomimetici, riduce arrossamenti e sensibilità, in particolare su guance, contorno naso e mandibola. La formula fresca e lenitiva lascia la pelle morbida, distesa e pronta ad assorbire al meglio la crema abituale.
LAMUSELAB Shampoo per capelli grassi
Shampoo purificante e riequilibrante, specifico per capelli grassi, cute impura, sensibile o con forfora, contiene il Sebum Complex EFFE, acido salicilico, argille naturali, biotina, cheratina, arginina, niacinamide e probiotici, che purificano, rinforzano la barriera cutanea e leniscono la cute.
© Riproduzione riservata