Addio cellulite: i consigli e i prodotti per dire bye-bye alla buccia d'arancia


Colpisce otto donne su dieci ed è causata da più fattori. Alimentazione, stile di vita, squilibri ormonali e scarsa attività fisica sono i maggiori responsabili della formazione della cellulite. Che va combattuta, quindi, agendo su più fronti.

Facciamo un po' di chiarezza. Innanzitutto, stiamo parlando di uno stato infiammatorio del tessuto adiposo sottocutaneo, spesso dovuto a un' alterazione del microcircolo. In un primo momento quello che notiamo è gonfiore e ritenzione idrica: sulla pelle si forma la famosa buccia d'arancia che è un accumulo di fibre di collagene intorno agli adipociti, le cellule deputate all'accumulo di grasso. Il risultato è una perdita di tono e compattezza della pelle.
Come fare per prevenire e combattere la cellulite? Bisogna lavorare con un approccio integrato che parte dall'alimentazione per arrivare ai trattamenti professionali o domiciliari, da abbinare all'attività sportiva.

Cosa fare a tavola: scegliere carboidrati a basso indice glicemico (come cereali quali orzo, farro, riso e avena), limitare i grassi saturi, ridurre le proteine animali preferendo la carne bianca a quella rossa, ovviamente usare poco sale che contribuisce alla ritenzione idrica, e poi bere almeno un litro e mezzo di acqua ogni giorno. Insomma, per dire addio alla buccia d'arancia è necessario qualche piccolo sacrificio, insieme all'uso costante di alcuni prodotti skincare.
Ecco i migliori che abbiamo selezionato per voi.
Nutri-Modeling Corps-Body di Filorga
Balsamo nutri-snellente e tonificante, combatte il rilassamento cutaneo.

DEFENCE BODY Trattamento Cellulite di BioNike
Grazie all'azione freddo/caldo capace di stimolare in modo prolungato il microcircolo, favorisce il drenaggio di liquidi e scorie dal tessuto e stimola l’ossigenazione.

Golden Radiance Body Oil di Freshly Cosmetics
Concentra 12 oli vegetali e due tecnologie di microalghe dal forte potere riduttore, antiossidante e antiaging, per nutrire e idratare la pelle, ridurre la cellulite e migliorare l’aspetto di smagliature e cicatrici.

Vinosculpt Baume Corps Lift et Fermeté di Caudalie
Combina Estratto di Iris dalle virtù fortificanti e rassodanti e Polifenoli di Vinaccioli d'Uva che contribuiscono con un’azione tonificante e aiutano a preservare il collagene per una pelle più soda.

CELL ZERO di Mediterranea
Drena, tonifica, ridensifica, rimodella e combatte gli inestetismi della cellulite. Pratico da usare, non unge e non necessita di massaggio.

Rubina Gel Gambe Drenante
Con estratti d’uva e acqua organica di foglie di vite, attiva il microcircolo sanguigno e stimola il drenaggio di liquidi in eccesso.

Attivi puri® capsule anticellulite caffeina + escina di Collistar
Le capsule uniscono l’efficacia riducente della Caffeina a quella drenante dell’Escina per un’azione urto nei confronti degli inestetismi della cellulite.

Phil Pharma Skin Up Prodyactive Cellulite
Crema nebulizzabile contro gli inestetismi della cellulite, da vaporizzare con Phil Pharma Skin Up S, ha proprietà snellenti e drenanti e dona alla pelle un aspetto più levigato.

Collistar Corpo Perfetto Talasso-Scrub Rassodante
Un vero trattamento SPA che abbina i benefici della talassoterapia a quelli della ciliegia, un frutto italiano ricco di principi attivi preziosi per la pelle.

Credit ph: Pexels
© Riproduzione riservata