Profumi alla pesca: le 10 migliori fragranze dolci, fruttate ed eleganti

I profumi alla pesca ci dimostrano che le note fruttate possono essere anche, e soprattutto, eleganti.
Dal carattere particolarmente gioioso e solare, la nota di pesca esprime benessere e vitalità, ma anche, grazie alla nostra selezione, ricercatezza.
Questa nota classica - oggi molto in voga! - può essere infatti declinata e abbinata all'infinito in fragranze sempre nuove e interessanti, siano esse pulite, dolci, gourmand, floreali e via dicendo.
>>>>>> LEGGI ANCHE: I nuovi profumi 2025 che vi faranno innamorare <<<<<<
I migliori profumi alla pesca per un feeling dolce, fruttato ed elegante
Abbiamo selezionato per voi i 10 migliori profumi alla pesca del momento. Novità da non perdere e statement della profimeria contemporanea, in un mix di profumi designer e di nicchia senza dimenticare le "perle" budget friendly.
Trovate il profumo alla pesca dei vostri sogni continuando a leggere la nostra lista.
1. Profumi alla pesca: la fragranza più sofisticata, Guerlain Péche Mirage
Creato da Delphine Jelk, questo profumo è tanto sorridente quanto seducente. La pesca è abbinata all'osmanto - dalle sfumature albicocca - e al cuoio, per offrire un effetto "pelle umana" che intriga e irrimediabilmente attira. Un nuovo profumo alla pesca must!
2. Spray profumato per corpo & capelli pesca e muschio: Rare Beauty Find Comfort Awaken Confidence
Pesca succosa e fiori freschi per lo spray corpo e capelli del marchio americano firmato da Selena Gomez. Imperdibile novità di stagione, offre una formula ricca in biotina e niacinamide, per pelle e capelli più morbidi, profumati e nutriti.
3. Profumo pesca e vaniglia gourmand intenso: Jousset Parfums Accident à La Vanille Madeleine de Proust
Un dolce ricordo d'infanzia che si scioglie in bocca e nel cuore. Questo profumo è estremamente intenso e una festa per i sensi dedicata alle persone che amano i profumi gourmand. Una fragranza che lascia il segno e richiama fedelmente l'odore dei dolcetti francesi al burro, ripieni di marmellata di pesca e ricoperti di scaglie di cocco. In una parola? Wow!
4. Profumo pesca di nicchia chic: L'Artisan Parfumeur À Fleur de Pêche
Una pesca leggermente salata - che ricorda l'odore della pelle pulita - circondato da gelsomino e patchouli per un profumo assolutamente chic e discreto. La scelta ideale per chi ama le fragranze ricercate e intime.
5. Profumi alla pesca indie: Sarah Baker The Peach Trilogy
Presentata come una vera e propria "trilogia della pesca", questa gamma è disponibile singolarmente in formato da 100 ml e in pack speciale con le tre fragranze in formato travel-friendly da 30 ml (in foto). Il cofanetto include Peach's Revenge, Pastel Rumours and Rococo Pie, che rielaborano il "trend pesca" in chiavi differenti. Nota: questi profumi sono firmati da Chris Maurice, apprezzatissimo maestro profumiere.
6. Profumo alla pesca di nicchia: Gritti Dor De Vara
Ispirato alla dolcezza dell'estate, questo profumo esclusivo conquista con fiori di pesco, panna montata, pesca e marshmallow, vaniglia, muschio e legno di sandalo. Perfetto le persone amanti dei profumi gourmand chic.
7. Profumo alla pesca per il corpo: Lush Peaches
Un'edizione limitata esplosiva che unisce pesche succose e arancia per un mood zuccherino e giocoso. Questa fragranza per il corpo - come tutte quelle del marchio inglese - hanno una persistenza incredibile e un'ottima qualità. Da cercare subito nei punti vendita di fiducia nella speranza che entri presto a fare parte della linea permanente!
8. Il migliore profumo alla pesca sofisticato: Jo Malone London Nectarie Blossom & Honey
Come una passeggiata al mercato dei fiori di Covent Garden, a Londra, questo profumo è sofisticato e discreto. Fiori primaverili si fondono con pesca nettarina, ribes nero e miele di acacia per offrirci un jus da amare stagione dopo stagione a prescindere dalle tendenze.
9. Profumo alla pesca low cost sognante d'autore: Lolita Lempicka Lolitaland
Dolce e sognante, quasi "sticky", questo profumo piacerà agli animi romantici. Una perla budget friendly creata dal naso profumiere stuperstar Francis Kurkdjian ( il suo Baccarat Rouge 540 è un'icona, così come le sue recenti creazioni per Maison Dior, della quale è direttore creativo della divisione fragranze), che brilla di bellini, il classico cocktail italiano, gelsomino, pesca bianca, vaniglia e muschio.
10. Profumo alla pesca pulito ed elegante: Acne Studios per Frederic Malle
Arte e libertà creativa per una fragranza pulita ed elegante che unisce aldeidi, fiori d'arancio a pesca, ma anche muschio, legno di sandalo e vaniglia. Il feeling? Quello di un "ammorbidente" extra lusso, non solo per i capi d'abbigliamento ma anche per la pelle, e l'anima.
LEGGI ANCHE:
Profumo capelli migliore: le 18 hair mist più buone per una chioma da sogno
Profumi al muschio: le 12 migliori fragranze pulite, muschiate e attraenti
Fragranze boozy: i 10 migliori profumi “alcolici” con note di whisky, rum, gin e non solo
Profumi verdi: le 15 migliori fragranze fresche ed eleganti donna, uomo e unisex
Perché ci piacciono tanto i profumi gourmand? L’esperta risponde, con le migliori fragranze dolci e golose del momento
Profumi al caffè: le migliori fragranze donna, uomo e unisex
Profumi vaniglia migliori: i più famosi, dalla nicchia agli economici, donna, uomo e unisex
Credits Ph: Getty Images
© Riproduzione riservata
La nuova generazione di muse Dior Addict: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith

Dior svela il nuovo capitolo del suo universo olfattivo affidandosi a tre volti d'eccezione: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith.
Anya Taylor-Joy, diva del grande schermo e dei red carpet, Jisoo, icona globale del K-pop capace di mobilitare milioni di fan e Willow Smith, talento musicale dalla voce soul e artista poliedrica. Tre personalità diverse e audaci, unite da un’estetica fatta di contrasti e da una modernità luminosa, che definisce la nuova generazione Dior e incarna alla perfezione lo spirito della Maison.
Dior Addict 2026: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow
Oggi le tre ambasciatrici interpretano i nuovi sillage Dior Addict firmati dal Direttore Creativo delle Fragranze Dior, Francis Kurkdjian: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow. Tre inedite creazioni che celebrano una giovinezza spensierata e vibrante, alla ricerca di un piacere olfattivo immediato e irresistibile.
Lancio dopo lancio, Dior apre così una vera e propria rivoluzione Dior Addict, dove profumi e make-up dialogano in armonia. Le fragranze si intrecciano infatti con gli iconici Dior Addict Lip Glow Oil, firmati da Peter Philips, in una serie di immagini energiche e luminose che catturano l’essenza di questa nuova era.
Con Anya, Jisoo e Willow, la Maison firma un nuovo, potente, inizio: tre muse, tre visioni, un unico messaggio di libertà creativa e sensualità contemporanea.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Dior.
LEGGI ANCHE:
Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026
Colpo di fulmine profumato: 13 fragranze calde perfette per l’inverno
L’avreste mai detto? Gli orsetti gommosi saranno i veri protagonisti della nail art 2026
Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)
Haircare invernale: la guida per una chioma sana
La nuova skincare invernale ricca e nutriente per una pelle sana, idratata e luminosa
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono
© Riproduzione riservata
Varriale Profumi: le fragranze che raccontano la storia di chi le indossa

Riconoscersi nella fragranza che si indossa è il primo passo per una consapevolezza profonda, che parla di bellezza e stile personale. Da questo concetto nasce Varriale Profumi, brand napoletano specializzato nella creazione di profumi che raccontano la storia di chi li indossa. Una vera e propria celebrazione dello stile di tutte e tutti, unico e sempre elegante.
Varriale Profumi: le fragranze delle emozioni
Per accompagnare gli e le amanti delle fragranze più sofisticate in ogni momento della giornata, Varriale Profumi offre una collezione di oltre 35 creazioni. Da donna, da uomo. o unisex: ogni sfumatura della personalità di chi le indossa viene messa in risalto senza seguire le mode, privilegiando stati d'animo e sensazioni.
Il punto forza della linea? La cura del Made in Italy, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime pregiate, oli essenziali di alta qualità e una concentrazione di essenza al 30%, per garantire persistenza e intensità.
L'eleganza sulla pelle
Le fragranze del marchio completano il look e portano in luce l'attitudine personale. A compiere questa magia note peculiari, come quelle di Miami, fragranza solare e spensierata che accende la leggerezza e si rivela la scelta giusta per le giornate assolate dove splende il buonumore.
A evocare fascino ed eleganza troviamo poi Barcelona, profumo sensuale in grado di lasciare una scia particolarmente avvolgente.
Imperdibile anche Rodi, dal feeling sobrio e legnoso, pensato per le persone che amano le semplicità e prediligono le fragranze equilibrate.
Varriale Profumi: lusso accessibile
Varriale Profumi regala emozioni profumate di lusso con prezzi a partire da 34,90 euro. Un dettagli rilevante, che rende accessibile la profumeria di qualità.
Con oltre 160.000 ordini online e 16.000 recensioni certificate su Trustpilot, Varriale Profumi conferma la fiducia di una community che sceglie fragranze in grado di fare la differenza.
In aggiunta, si rivela il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop, dove migliaia di persone raccontano il proprio modo di vivere e condividere il profumo come emozione.
Info e dove acquistare le fragranze Varriale
Le fragranze Varriale sono disponibili all'acquisto nella boutique monomarca di Corso Garibaldi a Napoli e sullo store online. Per scoprile tutte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Varriale Profumi.
© Riproduzione riservata