Profumi alla pesca: le 10 migliori fragranze dolci, fruttate ed eleganti


I profumi alla pesca ci dimostrano che le note fruttate possono essere anche, e soprattutto, eleganti.
Dal carattere particolarmente gioioso e solare, la nota di pesca esprime benessere e vitalità, ma anche, grazie alla nostra selezione, ricercatezza.
Questa nota classica - oggi molto in voga! - può essere infatti declinata e abbinata all'infinito in fragranze sempre nuove e interessanti, siano esse pulite, dolci, gourmand, floreali e via dicendo.
>>>>>> LEGGI ANCHE: I nuovi profumi 2025 che vi faranno innamorare <<<<<<
I migliori profumi alla pesca per un feeling dolce, fruttato ed elegante
Abbiamo selezionato per voi i 10 migliori profumi alla pesca del momento. Novità da non perdere e statement della profimeria contemporanea, in un mix di profumi designer e di nicchia senza dimenticare le "perle" budget friendly.
Trovate il profumo alla pesca dei vostri sogni continuando a leggere la nostra lista.

1. Profumi alla pesca: la fragranza più sofisticata, Guerlain Péche Mirage
Creato da Delphine Jelk, questo profumo è tanto sorridente quanto seducente. La pesca è abbinata all'osmanto - dalle sfumature albicocca - e al cuoio, per offrire un effetto "pelle umana" che intriga e irrimediabilmente attira. Un nuovo profumo alla pesca must!

2. Spray profumato per corpo & capelli pesca e muschio: Rare Beauty Find Comfort Awaken Confidence
Pesca succosa e fiori freschi per lo spray corpo e capelli del marchio americano firmato da Selena Gomez. Imperdibile novità di stagione, offre una formula ricca in biotina e niacinamide, per pelle e capelli più morbidi, profumati e nutriti.

3. Profumo pesca e vaniglia gourmand intenso: Jousset Parfums Accident à La Vanille Madeleine de Proust
Un dolce ricordo d'infanzia che si scioglie in bocca e nel cuore. Questo profumo è estremamente intenso e una festa per i sensi dedicata alle persone che amano i profumi gourmand. Una fragranza che lascia il segno e richiama fedelmente l'odore dei dolcetti francesi al burro, ripieni di marmellata di pesca e ricoperti di scaglie di cocco. In una parola? Wow!

4. Profumo pesca di nicchia chic: L'Artisan Parfumeur À Fleur de Pêche
Una pesca leggermente salata - che ricorda l'odore della pelle pulita - circondato da gelsomino e patchouli per un profumo assolutamente chic e discreto. La scelta ideale per chi ama le fragranze ricercate e intime.

5. Profumi alla pesca indie: Sarah Baker The Peach Trilogy
Presentata come una vera e propria "trilogia della pesca", questa gamma è disponibile singolarmente in formato da 100 ml e in pack speciale con le tre fragranze in formato travel-friendly da 30 ml (in foto). Il cofanetto include Peach's Revenge, Pastel Rumours and Rococo Pie, che rielaborano il "trend pesca" in chiavi differenti. Nota: questi profumi sono firmati da Chris Maurice, apprezzatissimo maestro profumiere.

6. Profumo alla pesca di nicchia: Gritti Dor De Vara
Ispirato alla dolcezza dell'estate, questo profumo esclusivo conquista con fiori di pesco, panna montata, pesca e marshmallow, vaniglia, muschio e legno di sandalo. Perfetto le persone amanti dei profumi gourmand chic.

7. Profumo alla pesca per il corpo: Lush Peaches
Un'edizione limitata esplosiva che unisce pesche succose e arancia per un mood zuccherino e giocoso. Questa fragranza per il corpo - come tutte quelle del marchio inglese - hanno una persistenza incredibile e un'ottima qualità. Da cercare subito nei punti vendita di fiducia nella speranza che entri presto a fare parte della linea permanente!

8. Il migliore profumo alla pesca sofisticato: Jo Malone London Nectarie Blossom & Honey
Come una passeggiata al mercato dei fiori di Covent Garden, a Londra, questo profumo è sofisticato e discreto. Fiori primaverili si fondono con pesca nettarina, ribes nero e miele di acacia per offrirci un jus da amare stagione dopo stagione a prescindere dalle tendenze.

9. Profumo alla pesca low cost sognante d'autore: Lolita Lempicka Lolitaland
Dolce e sognante, quasi "sticky", questo profumo piacerà agli animi romantici. Una perla budget friendly creata dal naso profumiere stuperstar Francis Kurkdjian ( il suo Baccarat Rouge 540 è un'icona, così come le sue recenti creazioni per Maison Dior, della quale è direttore creativo della divisione fragranze), che brilla di bellini, il classico cocktail italiano, gelsomino, pesca bianca, vaniglia e muschio.

10. Profumo alla pesca pulito ed elegante: Acne Studios per Frederic Malle
Arte e libertà creativa per una fragranza pulita ed elegante che unisce aldeidi, fiori d'arancio a pesca, ma anche muschio, legno di sandalo e vaniglia. Il feeling? Quello di un "ammorbidente" extra lusso, non solo per i capi d'abbigliamento ma anche per la pelle, e l'anima.

LEGGI ANCHE:
Profumo capelli migliore: le 18 hair mist più buone per una chioma da sogno
Profumi al muschio: le 12 migliori fragranze pulite, muschiate e attraenti
Fragranze boozy: i 10 migliori profumi “alcolici” con note di whisky, rum, gin e non solo
Profumi verdi: le 15 migliori fragranze fresche ed eleganti donna, uomo e unisex
Perché ci piacciono tanto i profumi gourmand? L’esperta risponde, con le migliori fragranze dolci e golose del momento
Profumi al caffè: le migliori fragranze donna, uomo e unisex
Profumi vaniglia migliori: i più famosi, dalla nicchia agli economici, donna, uomo e unisex
Credits Ph: Getty Images
© Riproduzione riservata