Se ami il make-up glow, questi sono i prodotti ideali per te (con i consigli per realizzare un trucco TOP)


Tempo d'estate, tempo di glow, inteso come luce sul volto. E' un modo diverso di intendere il trucco nude che, con pochi prodotti e alcuni trick, è in grado di valorizzare l’incarnato nascondendo alcune piccole ed eventuali imperfezioni per un finish naturale e luminoso. Più che una serie di prodotti da usare uno sopra l'altro, si tratta di fare un uso saggio di trattamenti skincare (prima) e di proposte make-up (dopo) da applicare in punti strategici del viso. Non dimentichiamo, infatti, che tutto parte da una buona cura delle pelle, con una routine che deterga a fondo e lavori sulla luminosità naturale. Ma quali sono i prodotti must have? Ve lo sveliamo nei prossimi paragrafi insieme a tutti i consigli per un trucco illuminante effetto glow al top.

La base viso: il ruolo di fondotinta, illuminanti e blush per il trucco illuminante effetto glow
Il primo step consigliatissimo è usare un primer o un fondotinta illuminante, in alternativa mescolare il vostro fondotinta usuale con qualche goccia di illuminante per un finish “all over glow” naturale. L’illuminante per il viso è un prodotto che, se usato bene, può diventare un alleato di bellezza fondamentale per un trucco glow. Il merito è dei pigmenti perlescenti che riflettono la luce, regalando un look luminoso. Come per i fondotinta, non esiste un solo tipo di illuminante perché le texture sono diverse. Potete scegliere tra illuminanti in polvere, in crema o liquidi. Il prodotto giusto va scelto anche in base al sottono. Se avete un sottotono caldo o giallo, preferite una nuance dorata; le nuance rosate, invece, sono perfette su chi ha un sottotono freddo. Per quanto riguarda il bronzer, aiuta a creare un contouring solo accennato. Applicatelo sotto lo zigomo con un pennello ad hoc, partendo dall’orecchio fino a circa la metà della guancia. Lo si può stendere anche sui lati del naso e intorno alla linea dei capelli. A sigillare il make-up ci pensa il blush che va applicato sulle gote e regala uno splendido effetto bonne mine.

I prodotti migliori per un trucco illuminante effetto glow
Ed ecco, infine, alcuni "indispensabili" - dallo skincare al make-up - che, in pochi minuti, vi aiuteranno a ricreare sulla pelle un bellissimo finish radioso.
Kiko Gold Reflections Flawless Mirage Luminous Face Base
Base viso idratante e illuminante, esalta la pelle del viso e la prepara all'applicazione del makeup donandole un aspetto perfezionato e una sofisticata radiosità, come fosse accarezzata dai raggi del sole.

Adesso Beauty Pore-Refining Drops
Siero viso perfezionatore, agisce sui pori dilatati, leviga e rinnova la pelle garantendo protezione e idratazione. Nel cuore della formulazione ci sono acido salicilico + acidi della frutta (AHA) con un’azione levigante, effetto pore-refiner e anti-imperfezioni per una pelle più pulita, uniforme e luminosa, e multi-peptidi che stimolano la naturale sintesi di collagene e migliorano l’aspetto delle rughe sottili e d’espressione.

Sun Perfect Clear and Tinted Duo Stick SPF 50 di Lancaster
Con doppia estremità, ha un lato colorato, che minimizza le imperfezioni visibili, e un lato trasparente che opacizza la pelle; da usare entrambi per un incarnato luminoso dall’aspetto giovane. È formulato con Advanced Full Light Technology che contrasta il 100% dello spettro solare e offre un’ampia protezione cellulare dai raggi UVB, UVA, luce visibile e raggi infrarossi, per una protezione ottimale della pelle.

Beautiful Skin Island Glow Easy Tanning Drops di Charlotte Tilbury
Le gocce sono infuse con ingredienti che potenziano la luminosità della pelle, rimpolpandola e idratandola; la presenza di molecole in grado di aumentare la pigmentazione e stimolare l’abbronzatura fanno il resto, assicurando un’abbronzatura da “vacanza su un’isola” e donando una generale sensazione di radiosità.

Dear Dahlia Paradise Soft Dream Blush
Blush in polvere dall’effetto blurred, dona un aspetto fresco e radioso all’incarnato grazie ai pigmenti delicati, per un risultato senza imperfezioni.

Moonlight EspressOh illuminante in crema
Realizzato con una formula ultra leggera, si fonde con la pelle per un effetto splendido-splendente. Grazie alla sua composizione idratante, il finish rimane fresco e luminoso per tutto il tempo di utilizzo e non secca la pelle. Modulabile e dalla texture fluida, l’effetto può essere intensificato a proprio piacere.

Goovi C Me Glow
Siero viso ad azione antiossidante e uniformante con il 98% di ingredienti di origine naturale, rende l’aspetto delle macchie meno visibile e stimola la sintesi di collagene; insieme all’Estratto di radice di Liquirizia regolarizza la produzione di melanina donando all’incarnato un aspetto uniforme e radioso. L’Acido Ialuronico rende la pelle levigata e l’Estratto di Kumquat ha azione idratante e illuminante.

Revlon Colorstay Skin Lights Primastic Bronzer
Infusa con pigmenti cristallini che catturano la luce, la tecnologia di questo bronzer crea l'effetto di una pelle luminosa con profondità e multi-dimensione. Che tu voglia aggiungere un sottile tocco di calore baciato dal sole oppure un audace bronzo luminoso per un look più intenso, è possibile raggiungere l'effetto desiderato grazie alla formula modulabile.

Armani Beauty Prisma Glass in Clear Shine
Questo nuovo gloss è dotato di una tecnologia oil-in-gloss che dona volume e lucentezza multidimensionali. La formula coniuga luminosità effetto specchio con un risultato volumizzante vellutato. Inoltre, all’interno è presente il 25% di ingredienti in grado di apportare benefici alle labbra, tra cui il 15% di squalano, che favorisce il rafforzamento della barriera cutanea e trattiene l’idratazione.

YSL Loveshine Candy Glaze
Gloss in stick, ha una una formula a base di Acido Ialuronico, Vitamina E e Melograno, dalle proprietà antiossidanti. La texture glossy regala labbra perfettamente lucide e dalla resa impeccabile dopo una sola passata.

Pixi On-The-Glow Superglow in GildedGold
Illuminante con balsamo idratante, assicura lo splendore della pelle in modo semplice grazie a una miscela di ingredienti vegani nutrienti. L’infuso di Ginseng rivitalizza e riequilibra, l’Aloe Vera offre un'idratazione lenitiva e una miscela di estratti di frutta migliora la pelle, ottenendo così un effetto lucentezza evidente sulla pelle.

Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata