GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • GRAZIALAND

    GRAZIALAND

    GRAZIALAND

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • Grazia Gazette Roma

    Grazia Gazette Roma

    Grazia Gazette Roma

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Bellezza

Fard trucco: come applicare il blush secondo le tendenze di stagione e i migliori per un trucco glam

Fard trucco: come applicare il blush secondo le tendenze di stagione e i migliori per un trucco glam

foto di Serena D'Angelo Serena D'Angelo — 4 Aprile 2024
fard trucco come applicare il blush e i migliori 2024 cover desktopfard trucco come applicare il blush e i migliori 2024 cover mobile
Fard trucco: tutti i segreti del blush. Come applicarlo secondo le tendenze di stagione e i migliori da provare adesso per un trucco glam

Fard trucco: il blush è un must make up irrinunciabile. Ecco come si porta adesso e quali sono i migliori tra le nuove uscite di stagione.

Fard o blush? Sono la stessa cosa!

Fard, blush o rouge, sono la stessa cosa: un colore per guance in grado di regalare un aspetto salutare al viso.

Disponibile in polvere compatta - il formato più classico - in polvere libera, in gel, in crema o in formato liquido - la texture più amata del momento - si applica sulle gote per un effetto bonne mine o "sculpting" in grado di definire i tratti del viso.

In fatto di finiture le opzioni sono infinite. I fard opachi sono più discreti, mentre quelli luminosi risultano decisamente più eye-catchy. Con glitter e finiture perlacee, ad ammaliare quest'anno sono senza dubbio i blush illuminanti.

fard-trucco-come-applicare-il-blush-e-i-migliori-2024-05

Dove e come si mette il blush

Come già accennato, il fard si applica sulle guance - o gote - e la sua applicazione, così come il posizionamento, varia a seconda della forma del viso, della texture del prodotto e, naturalmente, dei propri gusti personali.

In linea generale al blush si richiede un look "salutare" di naturale rossore, per questo è sempre opportuno applicarlo in piccole quantità sfumando bene la texture con un pennello apposito.

Per un'applicazione like-a-pro il consiglio è quello di stenderlo con un pennello di piccole dimensioni dalle setole tagliate di sbieco per seguire i naturali volumi del viso.

Per un effetto airbrushed, invece è consigliabile stendere il prodotto, meglio se in formato liquido o cremoso, con un pennello duo-fibre, che offre un look molto sfumato e naturale.

Gli stili più amati del momento puntano tutto su un effetto "lifted", per questo il suggerimento è quello di stendere la texture sul lato delle gote per poi sfumarla verso le tempie con movimenti sinuosi.

fard-trucco-come-applicare-il-blush-e-i-migliori-2024-03

Fard trucco: come si porta secondo le tendenze di stagione

Come già accennato il look "effetto lifting" è quello più gettonato di stagione e prevede un'applicazione "verso l'alto". Questa opzione è perfetta per chi vuole affilare un viso tondo o creare un effetto ottico di sollevamento.

Tra le altre opzioni, troviamo l'effetto doll-like che prevede di colorare i "pomelli" per un effetto roseo e fanciullesco. Questo look dona alle persone che hanno bisogno di creare invece volume al centro del volto.

Il terzo blush-look del momento è il sunkissed, che prevede l'applicazione del fard al centro del viso e interessa anche il ponte del naso. Si tratta di un'applicazione sicuramente più "drammatica" che funziona bene sui visi più giovani e privi di imperfezioni ed è in grado di fare la felicità delle persone che amano sfoggiare un beauty look fresco, come baciato dal sole, appunto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Natasha Denona (@natashadenona)

Tra le altre proposte, che riprendono in parte quelle precedenti, ci sono le alternative social ispirate dalle "lettere".

L'applicazione a L sfuma il blush sulle gote e lo porta sulle tempie, in verticale, quella a O è circolare e interessa il centro del viso, mentre quella a C scalda l'incarnato con un movimento ampio e morbido che circonda lo zigomo e sale fino ad avvolgere le sopracciglia. Ultimo, ma non per importanza, il look W, che, proprio come la proposta sunkissed, interessa il centro del viso sfumando il prodotto in una lettera W immaginaria.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Merve Görgöz (@merve.gorgoz)

Quali sono i migliori fard (o blush!)?

Ecco una selezione dei migliori blush del momento: novità assolute e must ben conosciuti virali sui social.

Continuate a leggere questo articolo per scoprire quello giusto per voi.

fard-trucco-come-applicare-il-blush-e-i-migliori-2024-06

1. Il blush bicolore di tendenza: Chanel Roses Coquillages

Un duo di polveri compatte in finitura opaca perfette da sfumare da sole o in combo per creare infiniti look ed intensità. In edizione limitata, è uno dei pezzi imperdibili della nuova collezione Chanel Make Up Spring 2024.

fard-trucco-come-applicare-il-blush-e-i-migliori-2024-09

2. Il blush più nuovo è jelly: Milk Make Up Cooling Water Jelly Tint

Già virale su Instagram e TikTok, il nuovo fard in gel di Milk Make Up vanta una formula idratante e rinfrescante, arricchita da collagene vegano, aloe vera e acqua di mare. Disponibile in 4 nuance sorbetto.

fard-trucco-come-applicare-il-blush-e-i-migliori-2024-10

3. Fard trucco crema: il blush virale Rare Beauty Soft Pinch

Ultra pigmentato e ultra sfumabile, questo blush in texture liquida/cremosa è amatissimo. Dall'effetto seconda pelle, regala la viso un look radioso. I colori disponibili sono 14: dal rosso scarlatto al beige naturale.

fard-trucco-come-applicare-il-blush-e-i-migliori-2024-13

4. Il fard couture con attivi skincare: Dior Rouge Blush

Una novità couture in edizione limitata per la P/E 2024. Il fard per guance Dior ha un colore neutro universale e una texture setosa. Il dettaglio in più? Vanta una formula composta al 90% da ingredienti di origine naturale arricchita con attivi skincare floreali che preservano l’idratazione della pelle nel corso della giornata.

fard-trucco-come-applicare-il-blush-e-i-migliori-2024-00

5. Il fard illuminante cremoso più glam: Charlotte Tilbury Beauty Light Wand Pinkgasm Sunset

Uno speciale ibrido tra blush e illuminante che regala al viso un look sano e radioso, da star di Hollywood. Il colore "Pinkgasm Sunset" è la shade bestseller perché dona a tutti gli incarnati, provare per credere!

fard-trucco-come-applicare-il-blush-e-i-migliori-2024-04

6. Guerlain Terracotta Blush effetto bonne mine

Dalla texture leggera ed eterea, questo nuovo blush sublima l'incarnato ed è facilissimo da applicare anche dalle persone meno esperte. La palette cromatica è elegante e soddisfa tutte le esigenze grazie alle 6 nuance disponibili. La caratteristica che adoriamo: questo prodotto è composto al 90% da ingredienti di origine naturale.

fard-trucco-come-applicare-il-blush-e-i-migliori-2024-02

7. Pixi Beauty On-the-Glow Blush CheekTone: il fard ph reagente

Proposto come una vera e propria "tinta per guance", questo fard in stick offre una texture scorrevole e idratante abbinata a una formula innovativa che reagisce a contatto sulla pelle creando la perfetta sfumatura di colore per ogni incarnato. La proposta più divertente di stagione!

fard-trucco-come-applicare-il-blush-e-i-migliori-2024-08

8. Catrice Blush Liquido Blush Affair

Un nuovo blush liquido dalla texture siero-like arricchisce il catalogo del marchio tedesco. Dalla formula sottile arricchita con estratti di radice di marshmallow, questo fard ha una finitura opaca ed è disponibile in 5 colori.

fard-trucco-come-applicare-il-blush-e-i-migliori-2024-07

9. Il blush extra fondente in formato mini: Natasha Denona My Mini Dream Glow Blush

Un trio di blush nude in texture cream-to-powder in formato da borsetta. Un'ottima soluzione per scolpire e illuminare il viso grazie all'armonia di sfumature opache e luminose da mixare a piacimento, anche on the go.

fard-trucco-come-applicare-il-blush-e-i-migliori-2024-14

10. Fard trucco rimpolpante satinato: Tarte Maneater Satin Blush Cheek Plump

Formulato con acqua di cocco, vitamina E ed acido ialuronico, questo fard in siero regala alle guance un aspetto visibilmente più rassodato e sollevato. Rinfrescante, ravviva immediatamente il viso ed è disponibile all'acquisto in 3 varianti di colore.

fard-trucco-come-applicare-il-blush-e-i-migliori-2024-11

LEGGI ANCHE:

Collezioni make up Primavera-Estate 2024: le novità trucco più belle, in edizione limitata

Migliori fondotinta 2024: novità e classici per una base viso effetto wow

Sopracciglia perfette: come avere arcate "naturalmente audaci" con i consigli dell'esperto e i nuovi prodotti Benefit Cosmetics

Desiderate un make-up sposa naturale? Scoprite le idee più belle per il vostro giorno speciale

Glossy lips: le labbra lucide sono la nuova tendenza make-up

In cerca di nuovi rossetti? Ecco i lipstick ai quali è impossibile rinunciare

I migliori mascara 2024 da provare per ciglia effetto WOW

Foto di KoolShooters - Foto di Rachel Claire & Ana Daza su Pexel + Vince Mariel Conlu su Unsplash + Dior, Charlotte Tilbury

© Riproduzione riservata

blushChanelDiorfard Scopri altri articoli di Make-up
  • IN ARRIVO

  • Bordeaux obsession: il ritorno del colore più sofisticato del make-up

  • Il Sunset Blush è l'ultimo trend Social che vale davvero la pena provare

  • Le fragranze Roma di Laura Biagiotti: classici della profumeria italiana e icone di eleganza senza tempo

  • "Liu Jo Ora": il futuro ha la forma dell’adesso

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata