I make up più belli per le Feste? Quelli ispirati ai film di Natale!

Avete voglia entrare in pieno mood festivo guardando i vostri film di Natale preferiti? Ottima idea, soprattutto se deciderete di ispirarvi alle protagoniste i vostri make up più belli per le Feste.
I film di Natale sono una sicurezza, e anche se li abbiamo già visti 100 volte siamo disposte - e disposti - a riguardarli all'infinito: ci donano gioia e conforto e ci consentono di evadere anche dalle situazioni più spiacevoli.
Per questo motivo abbiamo deciso di coniugare due delle nostre "cose" preferite delle Feste: film e make up. Ecco dunque, i make up più iconici delle protagoniste più amate delle pellicole a tema natalizio e i prodotti chiave per copiare i loro beauty look.
Da Ivana in Vacanze di Natale a Sally di Harry ti presento Sally, passando per Elsa di Frozen e Ophelia di Una Poltrona per Due, i make up più belli per le Feste vi stanno aspettando!
Edward Mani di Forbice: il trucco di Kim Boggs
Interpretato da Winona Ryder, il personaggio di Kim Boggs è iconico. I suoi capelli biondi con frangia hanno fatto scuola, così come la pellicola di Tim Burton, uno dei film di Natale più belli e amati di sempre. La ragazza che fa battere il cuore al protagonista Edward - un superlativo Johnny Depp! - , Kate, presenta un beauty look nude, caratterizzato da un viso "pulito" e labbra voluminose in una splendida nuance di rosa pesca.
Il prodotto must, ideale per copiare il look della romantica Kim? Il rossetto in edizione limitata Dior Rouge Dior Atelier of Dreams 466 Pink Rose, dalla finitura satinata.
Frozen: il make up di Elsa
L'eroina del film di animazione Disney Fronzen fa impazzire bambine e bambini, ma colpisce anche adulte e adulti grazie al suo stile inconfondibile, che fa sognare. Il focus del suo make up? Il trucco occhi intenso nei toni del viola, abbinato a un rossetto in tinta.
Il prodotto must per replicare lo smokey eyes della coraggiosa Elsa, principessa dei ghiacci, è senza dubbio la nuova palette Huda Beauty Rose Quartz. Nuance di viola, rosa e nude in finiture shimmer, satinate e opache, enfatizzano lo sguardo donando un tocco di magia, perfetto per i trucchi delle Feste.
La Cena di Natale: il trucco di Chiara
Il film di Marco Ponti - tratto dall'omonimo romanzo di Luca Bianchini - è una commedia di Natale "all'italiana". Una storia che fa sorridere e riflettere, interpretata da Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, nei panni di una coppia di fidanzati, Damiano e Chiara.
Il trucco della protagonista è molto semplice, ma c'è un dettaglio che adoriamo: l'incarnato levigato!
Per copiare la smooth skin di Chiara vi consigliamo un prodotto must - arma segreta dei make up artist professionisti! - Bobbi Brown Vitamin Enriched Face Base. Si tratta di un idratante ibrido che funge anche da primer, rivelando una pelle nutrita e levigata. Tra i suoi attivi troviamo burro di karitè e vitamine A, C ed E.
Harry ti presento Sally: il make up di Meg Ryan
Spesso Sally e Meg Ryan si confondono: questa pellicola ha consacrato l'attrice a stella degli anni '90 (il film è uscito nel 1989), così come Meg Ryan ha reso Sally un'icona.
Quella del film è senza dubbio una delle storie più romantiche di sempre, ma anche una delle più "vere": in tanti si innamorano, si perdono, si ritrovano, ma soprattutto, creano confusione.
Il trucco di Sally è caratterizzato da una base viso luminosa, estremamente naturale, per questo, se vi piacerebbe emulare il suo beauty look, vi consigliamo di provare Sisley Paris Phyto-Teint Nude, un fondotinta effetto seconda pelle di ultima generazione.
La sua formula agisce sulle piccole imperfezioni, migliorando l'aspetto della pelle nell'immediato, mentre l'esclusivo complesso "Vita-Light" lavora per aumentare la luminosità, migliorare la vitalità e l'energia della pelle utilizzo dopo utilizzo.
Una poltrona per due: il make up di Ophelia
Ophelia è uno dei personaggi chiave del film di Natale per eccellenza: Una Poltrona per Due. Interpretata da Jamie Lee Curtis, Ophelia è una prostituta che aiuterà Louis Winthorpe III, interpretato da Dan Aykroyd, protagonista della pellicola insieme ad Eddie Murphy, e cambierà la sua vita.
Il trucco di Ophelia è colorato e vistoso, perfettamente in linea con le tendenze make up degli anni '80. Il prodotto must per copiare il suo stile - assolutamente on trend anche oggi - è il blush Mac Cosmetics Go Play Blush nella tonalità No Shame!, un rosa bubblegum intenso dalla texture cremosa, sottile e stratificabile.
Love Actually: il make up di Juliet
Il personaggio di Juliet, interpretato da Keira Knightley, si trova - involontariamente - tra due fuochi, tra l'amore del marito Peter e quello del suo migliore amico Mark, che si dichiara in una delle scene romantiche più belle di sempre.
Juliet ha uno stile "acqua e sapone" e, quello che sicuramente ci colpisce sono le sopracciglia, piuttosto scure e ben curate. Per copiare il suo beauty look vi suggeriamo di provare la matita per sopracciglia Anastasia Beverly Hills Brow Wiz. Dalla punta super sottile, consente di disegnare arcate on fleek per un effetto preciso ed extra naturale.
The Nightmare Before Christmas: il trucco di Sally
Sally è uno dei personaggi che amiamo di più tra quelli dei film di animazione di Natale, e il suo beauty look è tra i più belli da ricreare in occasione di Halloween.
Il suo aspetto "mostruoso" nasconde dolcezza e il suo sguardo è unico, per questo, se volete ispirarvi a lei per il vostro trucco delle Feste, vi proponiamo un mascara novità da provare: Korff Prodigious Mascara All In One. La sua formula cremosa, arricchita da acido ialuronico e vitamina E, abbraccia le ciglia e offre un ottimo effetto volumizzante, per uno sguardo like-a-doll che Sally approverebbe!
Vacanze di Natale: il trucco di Ivana
La meravigliosa Stefania Sandrelli è Ivana nella pellicola del 1983 firmata Carlo Vanzina, uno dei film italiani di Natale più amati. I capelli a caschetto della protagonista - che flirta con Billo, interpretato da Jerry Calà - è anche oggi uno dei tagli più gettonati, mentre a colpirci in fatto di make up è senza dubbio il rossetto rosso.
L'opzione più chic? Chanel N°5 Holiday Rouge Allure 147 Emblematique, un rosso granato brunito ricco di fascino, che piacerebbe sia a Ivana che a Stefania Sandrelli in persona!
L'Amore non va in Vacanza: il make up di Amanda Woods
The Holiday, il titolo originale di questa commedia romantica must del Natale, è interpretato da un cast d'eccezione. Tra questi troviamo Cameron Diaz nei panni di Amanda Woods, un'americana che lavora nel mondo del cinema catapultata nella campagna inglese, dove ritroverà se stessa e l'amore - per Graham, interpretato da un irresistibile Jude Law.
Amanda è una losangelina pratica, per questo il prodotto chiave per copiare il suo beauty look non può essere che Kess Blush & Highlighter Duo Stick; un prodotto multiuso utile a colorare e illuminare il viso con facilità, grazie alla texture ultra sfumabile delle creme.
Credits Ph.: https://the-nightmare-before-christmas.fandom.com/ + Getty Images
© Riproduzione riservata
Il make-up del 2026: tra identità e sperimentazione, ecco le nuove tendenze (e come interpretarle)

Addio minimalismo come l’abbiamo sempre visto e benvenuto 2026 con la carica di creatività che desideriamo. Già, perché dai recenti video e dichiarazioni che abbiamo letto sui Social da esperti di settore, l’invito è chiaro: è il momento di provare un trucco personale ma bold e senza limiti. In questa visione, il viso diventa una vera e propria tela su cui costruire la propria narrazione, pescando da riferimenti e citazioni che strizzano l’occhio da una parte agli anni Ottanta dall’altra al ritorno – individuato nei Pinterest Predicts 2026 – del gotico romantico.
Insomma, dopo anni in cui il beauty mainstream ha enfatizzato l’aspetto “senza trucco” o una sorta di perfezione a prova di filtri, ora emerge chiaramente un desiderio di autenticità e di creatività allo stesso tempo – e non vediamo l’ora di cogliere i risultati di questo nuovo approccio.
Tendenze make-up 2026: il ritorno del colore
Tra i trend più citati e già visibili c’è un ritorno deciso al colore, specialmente sugli occhi. Si parla di “pop of blue” – con il washed denim come colore predominante, insieme a tutte le tonalità smudged e ai colori che, almeno per questo inizio di anno, faranno riferimento alle sfumature del ghiaccio e del silver. Gli effetti cromatici – che puntano ad accostamenti anche audaci fra giallo, rosa e azzurro, appunto - trasformano lo sguardo in un punto focale del viso. Tradotto: le palette occhi 2026, come già abbiamo potuto vedere dai recenti lanci, potrebbero puntare su un mix di nuance vivaci da mescolare come più ci piace. D’altra parte già le fashion week della primavera/estate 2026 erano state molto esplicite sul tema con un trionfo di tonalità pastello, layering accentuati e con la celebrazione dell’eyeliner grafico. Quindi, in cima alle tendenze make-up 2026 che faranno discutere di più ci sarà certamente il trucco occhi colorato. Prendiamo nota.
Blurred lips e nuove lip combo
Accanto agli occhi, anche le labbra giocano un ruolo chiave. I lips look punteranno su giochi di sfumature, enfatizzati dalla ricerca della lip combo migliore, per un effetto blurred morbido, ma costruito ad arte.
Questa nuova tendenza – che già abbiamo negli scorsi mesi (citofonare Hailey Bieber) – è legata proprio alla volontà di mettersi alle spalle l’estetica della clean girls con il suo stile bon ton. In effetti pare proprio che il 2026 sarà l’anno delle messy girl dove, però, attenzione, ciò che è messy è molto ben pensato; è il grunge “ripulito” che tanto ha fatto discutere questo autunno e ha diviso il settore fra chi ama questa estetica soft portabilissima e chi, invece, sottolinea che nulla di quanto proposto possa reggere il confronto con il vero grunge degli anni Novanta. Decidete voi dove posizionarvi in questa querelle.
Le finiture metalliche
Nel frattempo, le finiture metalliche e viniliche restano protagoniste per chi ama distinguersi con un approccio “drama”. I trend riportano il revival di labbra metalliche e dall’effetto chrome anche con finiture sofisticate liberamente ispirate al cyber make-up. Un tocco futuristico, insomma, che però guarda al passato.
Tendenze make-up 2026: dal goth delicato al glitch creativo
Un’altra tendenza emergente – evidenziata anche da Pinterest –porta nel beauty elementi di rottura e contrasti che pescano nel mood soft gothic a cui abbiamo fatto già cenno prima. Come per il grunge, siamo lontani dal trucco pesante degli anni passati perché qui l’anima è tutta romantica, evocativa, quasi eterea.
Parallelamente, c’è la tendenza glitch - fatta di linee unconventional e asimmetrie anche cromatiche - che invita a rompere con le regole tradizionali del trucco e che trova nei Social un potente megafono in grado, a sua volta, di alimentare il trend.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Perché abbiamo iniziato a dire basta alla perfezione a tutti i costi
Questi saranno i cinque tagli più amati del 2026
L'effetto ghiaccio diventa glamour con questi beauty look frosty chic
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata
Le celeb scelgono il make-up pesca per iniziare l'anno: è già tendenza?

Sarà anche finita l’epoca del make-up clean, in favore di look più colorati – che, ammettiamolo, noi adoriamo – ma i primi red carpet di questo controverso 2026 ci raccontano un’altra storia. Le celebrità sembrano prediligere ancora un trucco soft, caldo, poco appariscente, capace di valorizzare la pelle senza mai sovrastarla, e soprattutto declinato nei toni del pesca. Chi ama le palette calde sarà sicuramente soddisfatto, ma anche chi preferisce tonalità più audaci potrà trovare ispirazione in questa micro-tendenza e trasformarla in qualcosa di più vivace e creativo. Come sempre, la chiave del make-up resta la personalizzazione, eppure non c’è dubbio che, in questa stagione, la scia delle sfumature pesca abbia catturato l’attenzione. Sui red carpet questa tonalità ha brillato per la capacità di fondersi armoniosamente con le luci della serata. (Nelle foto: Meghann Fahy e Elle Fanning)
Make-up pesca: come indossarlo nel 2026
La tendenza peachy make-up, però, non è monolitica: si presta a mille interpretazioni diverse. Se da un lato alcune star hanno scelto skin look estremamente naturali, quasi impercettibili, dall’altro lato il pesca ha saputo trasformarsi in filo conduttore per veri e propri statement look. Blush appena accennati e rossetti luminosi, dalle sfumature calde e delicate, hanno brillato sui volti delle celeb incoronando il pesca come colore capace di valorizzare qualsiasi incarnato, mantenendo un equilibrio perfetto tra naturalezza e presenza scenica. Ciò che distingue davvero questo color trend è la sua capacità di essere sofisticato senza mai risultare invasivo o artificioso. Su alcune attrici, il blush pesca ha creato un effetto sano e radioso. Su altre, invece, la stessa tonalità ha aggiunto profondità e calore senza sovrastare le altre componenti del make-up. Infine, gli occhi, spesso valorizzati da ombre leggere o da un velo di shimmer, si armonizzano perfettamente con i toni pesca sugli zigomi e sulle labbra. (Nelle foto: Jackie Tohn e Sarah Snook)
L'importanza della personalizzazione
Il messaggio delle celeb è chiaro: tra look minimal e scelte cromaticamente più audaci, c’è sempre spazio per una terza via, più soft ma non meno incisiva. I trend di quest’anno confermano, alla fine, che i colori saturi e le texture creative possono convivere con make-up delicati. L’obiettivo, più che mai, è la personalizzazione, e il pesca, con la sua eleganza calda e avvolgente, sembra offrire la soluzione perfetta. (Nella foto: EJAE)
Make-up pesca: i prodotti per replicare i look delle celeb
Rimmel London Maxi Blush 01 Third Base
e.l.f. Monochromatic Multi Stick in Glistening Peach
Max Factor Rossetto Matte Colour Elixir Velvet 10 Sunkiss
Catrice Blooming Bliss Slim Eyeshadow Palette
KIKO Milano Green Me Eyeshadow Palette 102
REVOLUTION BEAUTY I Heart Tasty Palette Multi-shade
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Trucco color pesca per un beauty look luminoso
I Critics Choice Awards ci dicono come indossare il caschetto nel 2026
L'ombretto che accende lo sguardo? Si sceglie in base al segno zodiacale
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata
Make-up per Capodanno, le idee più cool per il tuo trucco occhi e labbra

Non serve avere un trucco eccessivamente appariscente, né inseguire per forza i colori classici delle feste come oro, argento o rosso. Ciò che davvero fa la differenza è la cura dei dettagli, anche quando il trucco resta minimal. Dal glitter discreto ai toni nude, dalle labbra rosso fuoco ai rosa delicati, tutto è permesso. Qui vi spieghiamo perché e come scegliere il make-up Capodanno 2025 perfetto.
Make-up Capodanno: il trucco occhi
Focus labbra o occhi? La scelta è vostra. Un classico eyeliner o uno smokey eyes restano sempre tra le opzioni più amate, ma il trucco può diventare molto più creativo: basta giocare con grafismi, linee insolite e punti luce strategici. Ecco qualche idea da cui prendere ispirazione se il vostro obiettivo è puntare tutto su occhi intensi e sfumati.
Il classico smokey eyes dark
Per chi ama il trucco bold, questi sono i beauty look migliori.
Palette metallica
Per il make-up di Capodanno, il consiglio è puntare sugli occhi con tonalità metalliche, con l’oro in primo piano. Dopotutto, il party di fine anno è l’occasione perfetta per osare con uno sguardo luminoso e scintillante.
Eyeliner mania
Per valorizzare lo sguardo non serve per forza mescolare polveri o ombretti in crema: basta una linea di eyeliner ben tracciata per creare un trucco occhi ipnotico e irresistibile.
Il trucco labbra
Il rossetto va scelto in armonia con il trucco occhi e viceversa. Un vecchio consiglio della “scuola classica” resta sempre valido: concentrate l’attenzione su una sola zona del viso per un make-up d’impatto. Naturalmente, le regole sono fatte per essere trasgredite, quindi lasciatevi guidare dal colore e dal finish che vi fanno sentire a vostro agio. Noi siamo innamorati del rosso in tutte le sue sfumature – dal rosso fuoco al burgundy, dal ciliegia al mattone – e qui vi proponiamo tante idee su come indossarlo al meglio.
Avete bisogno di altre ispirazioni per il beauty look di Capodanno? Date un occhio a questa gallery!
15 trucchi glam per Capodanno
...
Ventidue prodotti perfetti per il tuo make-up di Capodanno
DIOR Diorshow 5 Couleurs edizione limitata
TOO FACED Disco Crush Ombretto in Fairy Dust
Kiss Code in Deep Burgundy Overskin Veralab
Chanel Les 9 Ombres In 849 The Space Traveler
L’Oréal Paris Infaillible Laque Resistance in Le Rouge Paris
Essence Cosmetics LOVE IT A CHOCO’ LOT!
e.l.f. Halo Glow Blush Beauty Wand
KIKO Milano Skin Lover Instant Result Face Primer
One Glow Ombretto Shimmer in polvere in Wonder di Wycon Cosmetics
Matita occhi Valentino Beauty Colorgraph in Silver Spark
Kissing Juicy Moisturizing Lip Color Tint Too Faced
Korff Prodigious All in one mascara
Soft Pinch Tinted Lip Oil Affection di Rare Beauty
Sweet Decadence Eye Shadow Palette di Bobbi Brown
Guerlain The Tale Of Wonders Météorites
Goovi STICK DUO BLUSH & ILLUMINANTE
Estée Lauder Futurist Blushmaker in Elevator Smile
It's a Filter Foundation Diego dalla Palma
Dear Dahlia Illuminante in Pillow Pink
DEAR DAHLIA Paradise Shine Eye Sequins in Diva
#24milabaci Tinta labbra 05 Marie di Beautyves
Mascara #Occhidigatto Volume Queen di Beautyves
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Trucco di Capodanno: labbra candy coral, rosse o dark? Scegliete il vostro beauty look preferito
Trucco per Natale e Capodanno: le idee per le feste
Trucco occhi luminoso: 10 make up effetto "luce"
Credit ph: GettyImages, Spotlight Launchmetrics, Dolce&Gabbana Beauty
© Riproduzione riservata
Huda Beauty lancia Easy Bake Pressed, la nuova cipria compatta dei sogni

Tanto sognata e tanto desiderata: da oggi Easy Bake Pressed di Huda Beauty è finalmente disponibile. L'iconica cipria in polvere libera si trasforma e torna in nuova veste pressed, caratterizzata da una finitura opaca leggera effetto airbrush. Per presentarvi in anteprima questa - acclamatissima - novità abbiamo posto alcune domande a Huda Kattan, founder e CEO del brand Huda Beauty che ci ha spiegato come è nato questo prodotto, come è stato formulato e come si comporta sul viso, senza dimenticare ottime tips di applicazione.
Le caratteristiche della nuova cipria compatta Huda Beauty Easy Bake Pressed
Presentata dal marchio come una cipria compatta ultra-fine e a lunga tenuta, Easy Bake Pressed promette di sfumare, rendere uniforme e fissare il make up fino a 12 ore. Il suo finish? Opaco ma leggero.
Caratterizzata da una formula innovativa priva di talco e fragrance-free, è consigliata a tutti i tipi di pelle e custodita all'interno di un pack compatto perfetto per essere portato con sé night & day.
Le sfumature di colore disponibili sono otto:
1. Sugar Cookie Translucent – Per incarnati da ultra chiari a medi, adatta a tutti i sottotoni
2. Cherry Blossom Cake – Per incarnati ultra chiari con sottotono freddo
3. Pound Cake – Per incarnati chiari con sottotono neutro
4. Peach Cupcake - Per incarnati medio chiari con sottotoni neutro-caldi
5. Banana Bread – Per incarnati medi con sottotoni caldi
6. Kunafa Blondie – Per incarnati olivastri e scuri con sottotoni caldi
7. Cinnamon Bun – Per incarnati scuri con sottotoni neutro-caldi
8. Coco Truffle – Per incarnati molto scuri con sottotoni neutri
Tutti i segreti della cipria compatta Easy Bake Pressed: l'intervista esclusiva a Huda Kattan
Grazia: La nuova Easy Bake Pressed è una riformulazione completa. Qual è stata la sfida più grande nel trasformarla in una cipria compatta ad alte prestazioni?
Huda Kattan: La sfida più grande è stata riuscire a ottenere lo stesso effetto aerografato e uniformante della cipria in polvere libera in una versione compatta, senza perdere performance — soprattutto garantendo un controllo della lucidità fino a 12 ore. Le ciprie compatte possono facilmente risultare gessose o secche, in particolare quando sono senza talco. Abbiamo quindi passato innumerevoli ore in laboratorio cercando di renderla setosa, uniformante e a lunga tenuta, pur mantenendo una sensazione super leggera sulla pelle. Trovare questo equilibrio è stata la parte più difficile, ma anche la più gratificante.
G: Cosa ti ha fatto capire che la formula era finalmente quella giusta?
HK: C’è stato un momento in laboratorio in cui l’ho applicata su un full make-up alla fine di una giornata lunghissima, e ho letteralmente sgranato gli occhi. La mia pelle appariva subito uniformata e impeccabile. Ma ciò che mi ha davvero convinta è stato vedere come si comportava durante la giornata: niente effetto “cakey”, niente perdita di colore — solo una copertura matte effetto aerografo perfetta, che restava uniforme in ogni tipo di luce. Quando non riesci a smettere di guardare la tua pelle in illuminazioni diverse, quello è il test Huda!
G: La versione precedente era luminosa; la nuova è soft-matte. Come si sente sulla pelle e qual è l’esperienza d’uso?
HK: È davvero ariosa e confortevole. Ti dona un finish matte effetto aerografo senza appiattire la pelle. Si sfuma magnificamente e non risulta mai pesante o secca.
G: Perché era importante creare una formula senza talco e quali ingredienti lo hanno sostituito?
HK: Per questa formula per me era fondamentale creare qualcosa di super fine e leggero sulla pelle, ma che offrisse comunque un impatto e prestazioni reali. Per riuscirci, abbiamo utilizzato un processo produttivo innovativo che combina polveri ultra-fini leviganti con amido di riso sebo-assorbente. Questa tecnologia ci permette di formulare i pigmenti in modo estremamente preciso, così la cipria risulta impalpabile ma regala comunque quell’effetto soft-focus, aerografato, matte ma mai secco.
G: Come avete fatto a garantire che le otto tonalità funzionassero su diversi incarnati senza ossidarsi o risultare grigiastre?
HK: Testiamo in modo quasi ossessivo su tutti i sottotoni — freddi, neutri, caldi, oliva, rossi, qualsiasi. E testiamo su pelle grassa, secca, con texture, su carnagioni più scure… tutto. L’inclusività delle tonalità non significa solo offrire molte shade, ma assicurarsi che ognuna funzioni davvero. Eliminare ossidazione ed effetto grigiastro era per noi imprescindibile.
G: In che modo il feedback della community ha influenzato la creazione della versione compatta e di questa nuova formula?
HK: La nostra community significa tutto per me. Da anni ci chiedevano una versione compatta della nostra iconica Easy Bake Loose Powder. Volevano una formula che mantenesse il caratteristico effetto uniformante, ma che fosse moderna e confortevole per i ritocchi veloci. Quel feedback ci ha guidati nella creazione della cipria compatta perfetta, assicurandoci che offrisse le prestazioni che conoscono e amano, in un formato nuovo e portatile.
G: Qual è la tua priorità principale durante un nuovo lancio: innovazione, desideri della community o intuito?
HK: Onestamente è una combinazione di tutte e tre. Il mio intuito di solito dà il via a tutto — noto qualcosa che manca sul mercato o nella mia routine. Poi ascolto attentamente ciò di cui la nostra community ha davvero bisogno e desidera, e quel feedback aiuta a guidare la direzione. L’innovazione è ciò che ci permette di portare qualcosa di nuovo, creando prodotti performanti, d’impatto e facili da usare.
G: Quanto è importante per te sviluppare strumenti che aiutino chiunque a ottenere un risultato professionale?
HK: È importantissimo. Gli strumenti fanno davvero la differenza. Puoi avere la formula migliore del mondo, ma senza lo strumento giusto non ne otterrai il massimo. Ecco perché il Marshmallow Puff & Sponge a doppio lato è così speciale: offre precisione, sfumabilità e controllo sia per prodotti in crema che in polvere, tutto in uno.
G: Consigli su come usarlo per ottenere i migliori risultati?
HK: Assolutamente sì!
SWIRL: Usa uno dei due lati del Easy Bake Marshmallow Puff & Sponge per prelevare la cipria con movimenti circolari e costruire il livello di copertura desiderato.
PRESS: Premi delicatamente sotto gli occhi, lungo la zona T o ovunque tu voglia levigare e fissare. Per un effetto illuminante, scegli una tonalità 1–2 toni più chiara.
SET & REFRESH: Fissa il makeup fino a 12 ore e usala durante la giornata per i ritocchi e per mantenere quella finitura soft-matte effetto aerografo.
G: Recentemente sei tornata a essere proprietaria al 100% di Huda Beauty. In che modo questo ha influenzato la creazione dei prodotti e le tue decisioni?
HK: Tornare ad avere il pieno controllo è stato un reset potentissimo. Mi dà la libertà di seguire il mio intuito, assumermi rischi creativi e concentrarmi su prodotti che riflettono davvero i nostri valori e ciò che desidera la community. Non ci sono filtri esterni — solo io, il mio team e la nostra visione — e questo rende ogni decisione personale, autentica e significativa.
G: Cosa alimenta ancora oggi la tua passione e cosa ti entusiasma di più nel lanciare prodotti come Easy Bake Pressed?
HK: La mia passione è sempre nata dal desiderio di aiutare le persone a sentirsi belle e sicure di sé. Questo non è cambiato. Oggi mi entusiasma vedere l’evoluzione del settore e poter contribuire a plasmarlo con prodotti che fanno davvero la differenza. Easy Bake Pressed è speciale perché risolve un problema reale, e so quanto le persone la useranno e la ameranno nella loro vita quotidiana.
Info e dove acquistare Huda Beauty Easy Bake Pressed
La nuova cipria compatta Huda Beauty Easy Bake Pressed è in vendita da oggi, 26 dicembre, sul sito ufficiale Huda Beauty e da Sephora Italia al prezzo di 39 euro.
LEGGI ANCHE:
Il trucco scintillante delle Feste per sprigionare la main character energy che meritate
L’effetto ghiaccio diventa glamour con questi beauty look frosty chic
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono
Get the look: il make up di Angèle alla sfilata Chanel Métiers d’Art 2026 di New York
Il trucco azzurro in stile Y2K è tornato per restare
Se avete gli occhi marroni e amate il make-up semplice, questi sono i beauty look da provare
© Riproduzione riservata