Festival di Sanremo 2021: beauty look cantanti e ospiti con focus trucco e capelli

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-cover desktop 4festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-cover mobile 4
Seguiteci alla scoperta dei beauty look più belli visti al Festival di Sanremo 2021 con focus su trucco e capelli

Il Festival di Sanremo 2021 è iniziato in grande stile portando sul palco dell'Ariston non solo grande musica ma anche grandi beauty look.

In un'alternanza tra make up e acconciature minimali a piogge di glitter e tagli statement, i beauty look di cantanti in gara e ospiti ci hanno fatto sussultare.

Scopriamoli nel dettaglio - giorno dopo giorno: il pezzo è in costante aggiornamento! - e lasciamoci ispirare per il prossimo home-party tra congiunti.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-cover

Coma_Cose

Il duo ha portato l'amore, la musica e lo stile sul palco. California fa tendenza con il suo mullet biondo platino, mentre il trucco grafico punta i riflettori sullo sguardo, con eyeliner cut-eye ed ombretto extra glitter.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-coma-cose-1

Francesca Michielin

Anche la cantante - che si è esibita con Fedez conquistando il secondo posto - opta per un trucco occhi grafico con eyeliner cut-crease. La pelle appare luminosa, mentre i capelli extra-polished, sono portati dietro le orecchie. Make up Yves Rocher, hairlook Cotril.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-francesca-michielin-3

Orietta Berti

Orietta Berti è stata la regina del Festival di Sanremo 2021. Chioma cotonata e make up total pink, con labbra, appunto, rosa luminose. Favolosa!

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-orietta-berti-2

Maneskin

I vincitori del Festival di Sanremo 2021, per noi hanno trionfato anche nello stile. Il trucco - messo a punto per YSL Beauty da Chantal Ciaffardini - è caratterizzato da smokey eyes rock-glam sfumati ad arte. Nella serata della finale il classico nero si fonde splendidamente con l'argento. E i capelli? Ribelli e ricercati, sempre al top, grazie al lavoro del team Toni&Guy in collaborazione con L’Oréal Professionnel.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-maneskin-3

Achille Lauro

Styling a onde e make up sobrio per il cantante nell'ultima esibizione della kermesse sanremese. La pelle è levigata - grazie ai prodotti per la base di ultima generazione Gucci Beauty - mentre gli occhi vengono messi in risalto da un lieve smokey brunito.

Gaia Gozzi

Beauty look da vamp per la cantante, che per l'ultima serata del Festival ha raccolto i capelli mantenendo la sua signature: la scriminatura centrale. Il make up è ultra ricercato - come sempre curato da MrDanielMakeUp per Lancome - con lipstick ultra opaco in nuance bordeaux, ciglia dispiegate e sopracciglia bushy. Il tocco in più? La french manicure in bianco e nero, in abbinamento all'outfit.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-gaia-gozzi-3

La Rappresentante di Lista

Toni caldi a colorare le palpebre - intensificando l'angolo esterno - e labbra nude e opache per il look della cantante della band - Veronica Lucchesi - curato da Paolo Antonini per Lancome. La chioma, il cui styling è curato da Compagnia della Bellezza, invece, resta sciolta, con frangia a lambire le sopracciglia.

Madame

Effetto luce pura sul viso per il make up Dior curato da Greta Agazzi di Madame. Per la prima volta i capelli sono raccolti e scoprono il volto. Super!

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-madame-3

Arisa

Frangia a tendina, eyeliner affilato e unghie extra long: Arisa mostra il carattere attraverso il beauty look d'impatto. A curarlo Mulac e Pinalli.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-arisa-3

Matilde Gioli

Un long bob dallo styling a onde e trucco occhi smokey eyes: l'attrice va sul classico e vince. Beauty look e outfit Armani.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-matilde-gioli

Alessandra Amoroso

Maxi frangia e caschetto bon ton per la cantante, che opta per uno styling sobrio ed elegante, con ciocche laterali portate dietro le orecchie.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-alessandra-amoroso

Malika Ayane

Sguardo felino con uno smokey eyes nero e intrigante - firmato Chanel Beauty - che colpisce nel segno. I capelli, effetto texture, sono portati all'indietro.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-malika-ayane-3

Annalisa

Trucco occhi viola glitterato e viso radioso: Annalisa punta alla semplicità con un tocco in più.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-annalisa-3

Achille Lauro

Un taglio shag mosso e il viso nudo. Il trucco - sempre Gucci Beauty - si compone poi di uno smokey nero effetto smudged e, naturalmente, dallo smalto nero abbinato, portato su unghie corte.

Maneskin & Manuel Agnelli

Un duetto esplosivo quello tra Meneskin e Agnelli, che non solo ci ha fatto impazzire per la perfomance, ma anche per il beauy look. Quello di Damiano, il frontman della band, è stato definito sul web come "il migliore smokey eyes di sempre" (a firmarlo Chantal Ciaffardini per YSL Beauté), mente Manuel Agnelli non ha solo una splendida voce - usata sapientemente - ma anche stile da vendere. La chioma di Agnelli è al naturale, mentre i capelli di Damiano hanno uno stile wet, con scriminatura laterale molto marcata, curato dal team Toni&Guy Italia e L’Oréal Professionnel.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-maneskin-manuel-agnelli

Vittoria Ceretti

La super modella punta sullo sguardo con un trucco intenso e allungato verso l'esterno. Il contouring è piuttosto marcato, mentre la pelle ha un tocco glow, anche su decolleté.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-vittoria-ceretti

Francesca Michielin

Un look à la Miu Miu assolutamente chic per la cantante che ha duettato con Fedez. Il suo trucco - creato dal team Yves Rocher - mostra ciglia finte da competizione e una pioggia di cristalli scintillanti a bordare la rima inferiore. I capelli sono glossy, pettinati con dovizia (curati da Cotril). Stupenda!

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-francesca-michielin-1

Achille Lauro

Continua l'espressione artistica di Achille Lauro, che nella terza puntata del Festival di Sanremo 2021 si trasforma in una statua dell'antica Grecia. Anche in questo caso l'intero - spettacolare - concept è affidato ad Alessandro Michele, Gucci e Gucci Beauty.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-achille-lauro-2

Emma Marrone

Sul palco con Achille Lauro, Emma diventa una dea. I capelli sono voluminosi, raccolti con morbidezza per un effetto undone di tendenza.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-emma-marrone

Gaia Gozzi & Lous and The Yakuza

Gaia e Lous and The Yakuza, per restare in mood, sembrano delle dee. Il beauty look di Gaia - siglato MrDanielMakeUp per Lancome - è semplice, con incarnato extra levigato effetto bonne mine e capelli sciolti. Lous and The Yakuza invece porta una lunga e scenografica treccia, mentre le labbra sono illuminante dal gloss.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-gaia-gozzi-1

Annalisa

Un tocco di viola sulle palpebre per il trucco grafico di Annalisa, completato da sopracciglia bold. I capelli sono sciolti e lucidi, con radici schiacciate e scriminatura laterale. Un tocco di colore sulle unghie, colorate di rosso bordeaux.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-annalisa-1

Malika Ayane

Un raccolto sui capelli corti, semplice ed elegante. La frangia piena enfatizza il look. Make up sofisticato creato con prodotti Chanel.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-malika-ayane-2

La Rappresentante di Lista & Donatella Rettore

Esplosive sul palco come nel look, Veronica Lucchesi e Donatella Rettore hanno infiammato la scena. La prima con un trucco semplice - studiato per lei da Paolo Antonini per Lancome - la seconda con cristalli e bagliori a enfatizzare lo sguardo. E i capelli? Super Cool! Flavio Scalfarotto per Compagnia della Bellezza ha lavorato il taglio "ShOb" (un taglio Shag, con lunghezza Lob) di Veronica rendendolo quasi un "mullet" in stile anni '80. Mentre la chioma di Rettore non ha bisogno di presentazioni: riccia e platinata, è il top.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-la-rappresentante-di-lista-rettore

Bugo

Luigi Raimo e Salvatore Clemensi per Wella hanno curato l'hairlook silver style di Bugo. L'effetto? Voluminoso e finto scarmigliato: ci piace!

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-bugo

Antonella Ferrari

L'attrice non ci ha solo fatti emozionare, ma ci ha anche colpiti per il suo beauty look: l'acconciatura voluminosa è posh e ricercata, il tocco di rosso sulle punte, in tono con il look, è splendido. E il make up? Da manuale: smokey eyes nero e labbra nude e glossate.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-01

Casadilego

Casadilego - al secolo Elisa Coclite - è salita sul palco del Festival di Sanremo 2021 insieme a Francesco Renga. La sua acconciatura in stile manga, con bangs a contrasto, tinta pop e cerchietto blu, è super. Qualcuno non ha "capito" questo look? Peggio per lui!

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-casadilego

Elodie

Elodie ci ha fatto esultare: cool, emozionante, autentica, con un beauty look sofisticato ma d'impatto. A firmarlo Daniele Lorusso, mrdanielmakeup, per Sephora Italia. Nella costruzione del look sono infatti stati utilizzati per la base i prodotti Sephora Collection Best Skin Ever e la palette ElodieXSephora Collection. Sulle labbra troviamo invece lipstick e illuminanti Fenty Beauty. Per il trucco occhi Lorusso ha poi scelto ombretti Charlotte Tilbury, mascara Lancome e matita sopracciglia Anastasia Beverly Hills. E i capelli di Elodie? Dallo chignon alla maxi coda, l'effetto è superlativo.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-elodie

La Rappresentante di Lista

Conosciuti anche come LRDL, i La Rappresentante di Lista sono un duo (rafforzato!) che ha portato il "queer pop" sul palco dell'Artiston. Il beauty look di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, curato da Paolo Antonini per Lancome, è in perfetta armonia con gli abiti, per total look è che è una gioia per gli occhi. Le acconciature richiamano gli anni '80, con un mullet e un taglio medio scalato "shob", entrambi creati da  Flavio Scarfalloto per Compagnia della Bellezza.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-la-rappresentante-di-lsita

Laura Pausini

Fresca di vittoria ai Golden Globes 2021, Laura Pausini arriva al Festival di Sanremo 2021 emozionata e sorridente. A curare il suo trucco Manola Spaziani per Simone Belli, che ha optato per labbra nude e sguardo intenso grazie allo smokey eyes scuro - ma luminoso - allungato verso l'esterno. La chioma è mossa, con scriminatura centrale.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-laura-pausini

Orietta Berti

"Grazie Orietta, insegnaci la vita" è tutto quello che vorremmo dire. Orietta Berti porta al Festival lo stile, la classe e l'ironia. Il suo trucco mostra palpebre pink, punto luce sull'arcata sopraccigliare ultra riflettente e ciglia finte dispiegate: superlativa! A curare il suo look Rossella Di Peri per Al Pacino Look Maker Roma.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-orietta-berti

Achille Lauro

Achille Lauro cita Mina e continua a farci innamorare. La sua lunga treccia colpisce come una frusta, il trucco occhi è intenso, con sopracciglia azzerate. Una sola parola: spettacolare.

Malika Ayane

Un trucco occhi da manuale, sfumato, intenso e magnetico per la cantante Malika Ayane. I capelli sono raccolti creando volume.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-malika-ayane

Gaia Gozzi

La abbiamo conosciuta ragazzina sul palco di X-Factor, oggi Gaia Gozzi è una donna e il suo look è cresciuto con lei. La cantante, in un trucco Lancome curato da Daniele Lorusso - mrdanielmakeup - mostra palpebre scintillante e sopracciglia bold accompagnate la labbra balmy. I i capelli? Super cool, con un taglio a caschetto posh extra shiny, con riga in mezzo.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-gaia-gozzi

Marcella Bella

Marcella Bella non ha solo pazzesche doti canore, ma è anche un'icona di stile. La sua chioma riccia è la sua firma, il make up intenso sugli occhi abbinato al rossetto fucsia - in perfect match anche sulle unghie - ci fa impazzire!

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-marcella-bella

Greta Zuccoli

Tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2021, Greta Zuccoli sfoggia un beauty look firmato Gaetano Pane per Lancome. Sulle labbra un gloss extra brillante, per il trucco occhi è grafico grazie all'eyeliner. Anche l'acconciature è semplice ma vincente: chioma sciolta con scriminatura centrale.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-greta-zuccoli

Madame

Per il suo debutto al Festival di Sanremo 2021 Madame ha sfoggiato un total look Dior - sia outfit & make up portano infatti la firma della Maison - con make up minimale e labbra illuminate da un velo di lipbalm volumizzante. La chioma, meravigliosa, è naturalmente mossa.

Annalisa

Capelli pettinati all'indietro, sopracciglia bold e trucco occhi iper glitterato per la star, che ha conquistato il primo posto nella serata inaugurale del Festival della Canzone Italiana. I due dettagli da copiare assolutamente? Le ciglia, dispiegate a ventaglio, e le unghie total red.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-annalisa

Achille Lauro

Il super ospite esplora ancora una volta il glamour più spinto con un look spettacolare firmato Gucci Beauty. Lo smokey blu con glitter - in tono con le sfumature del mullet - viene rigato da lacrime di sangue. Le labbra incrostate di glitter, come le unghie - fanno sognare lo spazio.

Noemi

Uno dei trucchi più belli del Festival di Sanremo 2021: occhi extra luminosi, effetto lamina di glitter, con angolo interno glowy. I capelli della cantante sono invece sciolti, di un rosso luminoso.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-noemi

Matilda De Angelis

L'attrice - protagonista indiscussa della serata - ha illuminato la scena con diversi beauty look e outfit. Quello che ci è piaciuto di più? Top knot - lo chignon alto - occhio scolpito e labbra morbidamente rosee.

Francesca Michielin

Trucco Yves Rocher e acconciatura Cotril per la giovane cantante, che ha duettato con Fedez. Il taglio blunt cut con scriminatura laterale è lucido e strutturato, mentre il make up è statement, con viso pulito - appena scolpito dal bronzer - ed eyeliner extra.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-francesca-michielin

Maneskin

La rock band ha uno stile magnetico che strizza l'occhio al passato e ci proietta verso il futuro. Il make up del gruppo - il cui minimo comune denominatore è l'eyeliner-kajal sugli occhi - è curato dalla make up artist Chantal Ciaffardini per YSL Beauté. Le acconciature - perfettamente rock-chic - sono invece state affidate al team Toni&Guy Italia.

Elena Faggi

Tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2021, Elena Faggi ci ha colpiti per il sorriso aperto e l'acconciatura super, con space buns.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-elena-faggi

Francesca Mesiano Coma_Cose

La cantante del duo italiano ha infiammato il palco dell'Ariston non solo per le sue doti vocali ma anche per il suo trucco total red con glitter. Il taglio di capelli è super cool, un mullet estremo in tinta biondo platino.

Arisa

Un make up strong - firmato Mulac Cosmetics e Pinalli - con labbra color vino in finitura opaca per la cantante. I capelli sono raccolti in una acconciatura scultura con maxi accessorio tubolare color oro. Un altro dettagli ad alto tasso di glamour? Le unghie rosse, lunghissime.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-arisa

Alessia Bonari

Ospite speciale della prima serata della kermesse, Alessia Bonari ha sfoggiato un beauty look semplice ed elegante. Il focus? Trucco nude con eyeliner a sottolineare lo sguardo e chioma sciolta e liscia, con scriminatura centrale.

festival-sanremo-2021-beauty-look-trucco-capelli-alessia-bonari

Credits Ph.: Dior, Getty Images, Lancome

  • IN ARRIVO

Ai Golden Globes 2026 il trend delle unghie è bianco lattiginoso

cover - 2026-01-12T102528.667mobile (90)
Le unghie bianche lattiginose rappresentano la manicure minimalista che illumina ogni outfit - e per questo piace alle celeb

La conferma arriva direttamente dai Golden Globes 2026: le celeb amano le unghie bianche lattiginose, un nail art raffinata, delicata ma d’impatto allo stesso tempo. Un trend, insomma, che rappresenta l’evoluzione della quiet luxury, ovvero quel senso di lusso discreto che sembra piacere ancora tanto alle star. Il successo delle unghie bianche lattiginose non nasce dal nulla. Negli ultimi anni, celebrità come Hailey Bieber e Dakota Johnson hanno contribuito a portare questa estetica minimalista sotto i riflettori, dimostrando come un colore tenue e una finitura morbida possano essere versatili e adatti a tante occasioni, dal casual chic alla serata di gala. (Nelle foto: Teyana Taylor, Chase Sui Wonders e Alicia Silverstone)

4
6
5

Unghie bianche lattiginose ai Golden Globes 2026

Pur non essendo l’unica manicure presente nell’universo delle celeb – come le french rivisitate di Ariana Grande o altri look più audaci visti ai Golden Globes 2026 dimostrano – l’effetto lattiginoso continua ad affermarsi grazie alla sua facilità d’abbinamento e alla capacità di esaltare mani e outfit senza rubare la scena. Questa tendenza non riguarda solo il bianco puro, ma include anche sfumature di rosa tenue, per esempio. L’effetto finale è sempre quello di un finish elegante, quasi etereo, perfetto per il red carpet. (Nelle foto: Amanda Seyfried, Mia Goth, Emma Stone)

1
2
3

Perché le star le amano

Ma cosa spinge attrici e icone di stile a prediligere questa manicure? Innanzitutto l’effetto di pulizia e luminosità che le unghie bianche lattiginose conferiscono alle mani: un dettaglio che non passa inosservato ma che non distrae dall’insieme di un look. In secondo luogo, la versatilità di questa nail art la rende adatta a qualunque forma e lunghezza dell’unghia. Infine, le unghie lattiginose celebrano la naturalezza e in un momento in cui tutto sembra un po’ “artificioso” viene quasi spontaneo preferirle.(Nelle foto: Jennifer Garner e Gayle King)

7
8

Vi potrebbero interessare questi articoli:

Golden Globes 2026: i beauty look più belli sul red carpet, tutti da copiare

Dal bianco-lattiginoso al grigio perla: il trend ghiaccio che non passa inosservato

Golden Globes 2026: tutti I look delle star sul red carpet

Credit ph: GettyImages

  • IN ARRIVO

Golden Globes 2026: i beauty look più belli sul red carpet, tutti da copiare

cover - 2026-01-12T084128.906mobile (89)
I migliori beauty look visti sul red carpet dei Golden Globes 2026: ecco le proposte più belle, quelle che faranno tendenza nei prossimi mesi

Golden Globes 2026, che rappresentano uno degli appuntamenti più attesi di inizio anno, sono sempre un momento importante per individuare, tramite le scelte delle celeb, quelle che saranno le tendenze beauty 2026. Qui vi raccontiamo i migliori beauty look con focus capelli che abbiamo selezionato per voi.

Il taglio bixie di Jessie Buckley

Bon ton, elegante ma pratico quanto basta il taglio della celeb che ha vinto il premio come Miglior Attrice in un Film Drammatico per il suo ruolo in Hamnet.

13

Il pixie cut di Ginnifer Goodwin

Strizza l'occhio agli anni Venti questo hair look minimal ma chic dell'attrice.

12

Golden Globes 2026: i caschetti di Selena Gomez, Zoey Deutch ed Emma Stone

Il primo è con onde vintage e dal finish sleek, il secondo è un long bob wavy perfetto anche per un daily look, il terzo è un caschetto pari leggermente mosso e con riga centrale, main trend del 2026.

11
5
4

Il raccolto di Jennifer Lopez, Ariana Grande, Amanda Seyfried, Kirsten Dunst e Mia Goth

Immancabili updo ai Golden Globes 2026. Il più classico - e tiratissimo - è quello di Jennifer Lopez, mentre molto girly e con ciuffo laterale è la coda alta di Ariana Grande. Il raccolto più romantico e con onde Old Hollywood è invece quello di Amanda Seyfried (forse anche il più bello), mentre un classico da red carpet ma con un finish leggermente messy è lo chignon alto di Kirsten Dunst. Molto bello anche il raccolto con frangia bold di Mia Goth. Tutti promossi a pieni voti, ovviamente.

2
1
17
6
7
15

Golden Globes 2026: Menzione speciale per Pamela Anderson

Da provare il look con frangia laterale sfoggiato dall'attrice: la soluzione ideale per dare volume all'hair look.

10

Il taglio lungo e mosso amatissimo da Ana de Armas, Hailee Steinfeld, Jennifer Lawrence, Amal Clooney e Julia Roberts

Il 2026 sarà sicuramente wavy (un po' come gli anni precedenti). I look di riferimento sono questi: elegante e con riga laterale come quelli di de Armas e di Amal Clooney, con ciuffo dal mood Nineties come quello di Hailee Steinfeld, abbinato con frangia lunga come l'hair style di Jennifer Lawrence o con ciuffi a tendina come per Julia Roberts.

16
8
3
14
9

Credit ph: GettyImages

  • IN ARRIVO

Questi sono i tagli delle star a cui ispirarvi per chiudere il 2025 in bellezza

cover (81)mobile (63)
Tagli delle star corti rétro, lunghezze lucide e onde naturali: ecco come le celeb interpretano le tendenze del momento

Gli ultimi red carpet del 2025 ci hanno fatto capire che questo è stato - anche per le celeb - un anno di massima espressività in fatto di capelli. E non parliamo solo di tagli: anche le texture e i colori scelti indicano che la personalizzazione è un mantra ormai fatto proprio dalle star. Il risultato è una varietà di hairstyle che celebra unicità, personalità e stile: dai raccolti sleek e lucidissimi che esaltano i lineamenti, ai tagli corti voluminosi dal sapore anni ’70 e ’80, passando per shag morbidi e stratificati, lunghezze luminose e onde romantiche che sembrano fluttuare con naturalezza. Ogni attrice porta in scena una visione diversa di femminilità e carattere, mostrando come un semplice cambio di piega o di taglio possa trasformare completamente l’immagine. E, allora, se siete in cerca di un nuovo look per chiudere in bellezza il 2025, lasciatevi ispirare da questi tagli delle star.

Tagli delle star: Kate Hudson, hair style da dieci e lode

Sleek back per l'attrice che opta per ciocche laterali e superiori tirate indietro e fissate in modo da lasciare il viso completamente scoperto; un trick che valorizza anche il colore biondo caldo e sfumato.

5

Il corto di Irina Kro Eicke

La stylist e content creator indossa un bixie cut mosso dalla texture mossa e voluminosa. L'acconciatura è valorizzata da una frangia lunga che cade sulla fronte, creando un look audace ispirato agli anni '70/80.

8

Tagli delle star: lo shaggy di Imogen Poots

Segue la principale tendenza capelli del 2025 l'attrice britannica. Il suo taglio medio-lungo è caratterizzato da profonde scalature che conferiscono volume e un finish messy. Protagonista dell'hair look è la frangia a tendina che cade sugli occhi e incornicia il volto.

7

Il castano dark di Riley Keoug

L'attrice sceglie un'acconciatura con capelli scolti e con leggere onde naturali. Colpisce la scelta cromatica: è un castano scuro che tende al nero corvino con una texture decisamente corposa. La riga è centrale, e le ciocche anteriori sono lasciate scivolare naturalmente ai lati del viso, conferendo un'eleganza effortless.

4

Tagli delle star: il lungo liscio di Elle Fanning

L'attrice indossa un long bob caratterizzato da una riga centrale pulita e definita. Le lunghezze cadono dritte con una piega che dona un delicato movimento alle punte, rendendolo un look classico, versatile ed elegante che incornicia il viso con estrema sofisticatezza.

3

Lo stile romantico di Amanda Seyfried

Piega liscia e lucida anche per l'attrice che sceglie onde ampie e morbide verso le punte. La riga laterale profonda crea un effetto drammatico, lasciando che le ciocche ricadano elegantemente su un lato del viso e dando vita a un hair look glamour e sofisticato.

6

Le onde morbide di Julia Roberts

Il taglio di capelli dell'attrice è improntato alla naturalezza, oltre a essere caratterizzato da onde morbide e leggermente “messy” che regalano un movimento sofisticato ma spontaneo. La riga centrale crea equilibrio sul viso, mentre il colore castano caldo con riflessi dorati aggiunge luminosità e profondità alla chioma.

1

L'hair look vintage di Teyana Taylor

Per chi ama il corto dal mood rétro, il taglio della cantante è la scelta giusta. I suoi capelli, infatti, sono modellati in piccole onde definite, aderenti alla testa, che richiamano un’estetica vintage. Le onde, lucide e ben scolpite, creano un look sofisticato e artistico, mettendo in risalto i lineamenti del viso.

2

Vi potrebbero interessare questi articoli:

Trending now: i capelli arcobaleno sfumato melted rainbow sono la svolta

Il long bob ora si indossa così

La frangia a tendina sui capelli lunghi è il look chic che dovete provare

Credit ph: GettyImages

  • IN ARRIVO

Edgy Hair: i tagli di capelli di carattere da provare adesso

edgy hair tagli di capelli di carattere tendenze acconciature strane originali cover desktopedgy hair tagli di capelli di carattere tendenze acconciature strane originali cover mobile
Gli edgy hair si fanno strada tra le tendenze tagli di capelli 2026. Dal carattere deciso, trasformano il look in maniera inedita e sofisticata.

I classici tagli di capelli vi hanno stancate e stancati? Date una chance agli edgy hair, i cut di carattere che svoltano il look con eleganza. Se volete inaugurare il 2026 con un nuovo taglio di capelli di tendenza prendetevi un minuto per osservare alcune - irresistibili - proposte che stravolgono i classici canoni dell'hairdressing a favore di uno stile personale forte e assolutamente magnetico.

Quest'anno infatti le chiome più cool si sfilano, destrutturano e liberano del "già visto" per mostrare la parte più autentica di chi li sceglie. Ecco dunque shag morbidi effortless chic, pixie cut sorprendenti e mullet che rompono gli schemi, senza dimenticare scelte cromatiche audaci che, se abbinate al giusto taglio, possono davvero fare la differenza.

I 10 tagli di capelli edgy hair di tendenza per il 2026

Scorrete la nostra lista e lasciatevi conquistare dai tagli più originali e desiderati del momento. Il cambiamento vi chiama, siete pronte e pronti a rispondere?

1. Soft shag medio con curtain bangs

Il taglio scalato effortless che incornicia il viso e aggiorna il mood anni ’70 per un effetto undone di grande tendenza. La frangia a tendina completa il look alla perfezione.

2. Shag lungo con microfrangia e tinta split hair in rosa mauve sfumato

La versione edgy e romantica del taglio ribelle per chi ama osare con un tocco di magia.

3. Mullet moderno destrutturato

Il taglio rock contemporaneo che gioca con volumi e lunghezze a contrasto.

4. Pixe cut corto e spettinato in color copper

La shade must delle ultime stagioni in chiave boysh-glam.

5. Shag lungo naturale con frangia wispy

Movimento e texture autentica per un taglio di capelli originale a metà strada tra avanguardia e romanticismo.

6. Buzz cut femminile

Il taglio rasato è tra i più cool della stagione fredda. Chi lo sceglie mostra sicurezza e uno stile radicale.

7. Pixie mullet chic

L’incontro edgy tra taglio corto e lunghezze posteriori soft: la scelta ideale per chi desidera osare con raffinatezza.

8. Bob geometrico con frangia scultura profonda

Il caschetto grafico che punta su precisione, linee bold e styling couture. I dettagli wow: rasature laterali e sfumature di colore on fleek.

9. Shag medio voluminoso con maxi frangia

Avete i capelli fini? Donategli corpo e stile con questo cut scalato di carattere.

10. Capelli lunghi e mossi con face framing deciso

Una tinta audace che illumina la parte frontale dell'hairlook per un effetto grintoso senza compromessi.

Credits Ph: Getty Images

LEGGI ANCHE:

Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026

Questi saranno i cinque tagli più amati del 2026

Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)

Haircare invernale: la guida per una chioma sana

Sarà davvero una cattiva idea farsi il buzz cut in inverno? No

Come funzionano i trattamenti capelli bond repair? Ve lo spieghiamo noi

Questo è il trattamento che ridona luce ai capelli (senza rovinarli)