Dai tagli lunghi con frange piene al doll cut, ecco gli hair look che faranno tendenza nel 2025


Parlare di tendenze capelli 2025 non è semplice perché gli hair trend sono in continua evoluzione e costantemente influenzati da ciò che succede sui Social e da ciò che vediamo sui red carpet. Tuttavia, è possibile "prevedere" quali saranno i tagli più gettonati nei prossimi mesi, con un'unica grande certezza: «Che siano lunghi, medi o corti, i tagli del 2025 celebrano l’individualità, permettendo a ciascuno di giocare con forma e texture per creare uno stile unico e sempre attuale», afferma Nicolò Gotti, Style Director di TONI&GUY Bergamo. Pertanto, «il 2025 sarà l’anno della personalizzazione e del movimento, con tagli pensati per esaltare la naturale bellezza dei capelli senza stravolgerne l’essenza».
Tendenze capelli 2025 lunghi a tutto volume
Per chi ama i capelli lunghi, secondo l'esperto la parola d’ordine è volume. «Le scalature saranno sottili e quasi invisibili, studiate per creare movimento fluido e tridimensionalità, senza sacrificare la pienezza delle lunghezze. Questi tagli si sposeranno perfettamente con frange piene ma leggere, o con ciuffi morbidi e una riga laterale, pensati per enfatizzare il volume soprattutto nella parte frontale».
Capelli medi da "bambola"
Per le medie lunghezze, il taglio protagonista si chiama Doll Cut. «Si tratta di un bob che raggiunge il mento, ma può essere interpretato anche in versioni più corte. La sua particolarità sta nelle punte alleggerite, che consentono uno styling versatile: arrotondate verso il basso per un look morbido, o verso l’alto per un tocco glamour e sofisticato».
Tendenze capelli 2025 corti
Per chi sceglie il corto, invece, il taglio più edgy da provare è il Mod Cut, « una tendenza emergente ispirata alle subculture anglosassoni; è un’evoluzione del mullet, con transizioni più morbide tra la parte frontale e posteriore. I perimetri sono delicati e le tessiture genderless, perfette per chi vuole osare con stile». Un altro classico intramontabile è il Pixie Cut, riproposto in chiave anni Novanta con «tessiture lisce o spettinate, per un look dinamico e senza tempo».
Il finish per tutte le lunghezze è glassy
Che siano lunghi o medio-corti, poco importa: secondo gli esperti di Wella, l’effetto Glass Hair sarà un vero must have, confermato anche dai dati di mercato da cui si evince una importante crescita all’interno dei trattamenti colore dei servizi con Gloss.
Come per la cura della pelle e delle unghie, il segreto per ottenere una lucentezza effetto specchio è il layering, ottenuto con una stratificazione di trattamenti hair color e care da fare rigorosamente in salone.
Credit ph: Wella, Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata