Capelli lunghi: ecco i look più belli per chi cerca acconciature insolite


Siete alla ricerca di idee sulle acconciature capelli lunghi adatte a ogni situazione? Le nuove tendenze sanno accontentare tutti i gusti: chi ama l'extra long, le cotonature vintage, le acconciature con accessori di ogni tipo, troverà nella nostra selezione l'hairdo ideale. E poi, i capelli lunghi hanno un vantaggio unico, ovvero quello di permettervi di realizzare qualsiasi tipo di acconciatura, dalle più semplici a quelle più elaborate ed eleganti. Potete, infine, anche lasciarvi tentare dalla tentazione di sfoggiare un hair look sciolto oppure sperimentare raccolti e semiraccolti originali. Continuate a leggere il nostro articolo e scegliete lo stile che fa per voi.
Acconciature capelli lunghi: fiocchi mini vs over
Sono stati uno dei trend più forti della scorsa stagione e - guardando alle ultime sfilate - lo saranno anche per tutto l'anno a venire: impossibile non lasciarsi travolgere dalla bow mania che noi promuoviamo a pieni voti per gli hairdo di ogni tipo. Fiocchi (anche in una bellissima versione over) e fiocchetti, quindi, impreziosiranno qualsiasi tipo di hair look: dal lungo con frangia al long bob con riga centrale fino ai raccolti e ai semi raccolti, sotto forma di fermagli o anche di cerchietti, sono in grado di dare un twist originale anche al più classico degli hair style.






Trecce e treccine
Lo avevamo già detto qui: le trecce e le treccine su raccolti capelli lunghi - con o senza accessori - sono ormai un must. Amate dalle celeb, perfette in ogni momento dell'anno, svoltano l'hairdo in un modo decisamente unico. Per questo autunno/inverno il nostro consiglio è di arricchirle con fiocchi (vedi sopra) o con fermagli. Glamour garantito.


Il cerchietto très chic per le acconciature capelli lunghi
Minimal e dall'allure sofisticato. Oppure bold, come lo indossavamo negli anni Novanta. Perché il cerchietto è quell'accessorio amatissimo che sa regalare un tocco di eleganza speciale e allo stesso tempo può sdrammatizzare il look per chi non ama gli eccessi. Nella combo con capelli lunghi sciolti dal finish sleek dà, poi, il massimo.




Acconciature capelli lunghi sciolti (o semiraccolti)
Per un hairdo originale non è necessario optare (sempre) per accessori e raccolti. Anche pettinare i capelli di lato, bloccandoli con una treccia o con un semiraccolto, e lavorando sui volumi, resta un'ipotesi interessante. E per chi ama le chiome in libertà, il finish wavy texturizzato, resistente alle mode, è sempre super consigliato.


In cerca di altre ispirazioni? Date un occhio alla gallery con una selezione di hairdo super glam.
Acconciature capelli lunghi: i look da copiare
...
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata