Tagli capelli lunghi autunno inverno 2024 2025: 10 bellissime idee da copiare

Avete voglia di cambiare lo stile della vostra chioma lunga? Ecco 10 bellissime idee di tagli capelli lunghi autunno inverno 2024 2025.
In fatto di acconciature il lungo non passa mai di moda. Ideale sulle chiome lisce, così come su quelle mosse e ricce, il taglio lungo è sinonimo di ricercatezza e - spesso - di grande fascino.
Tra i tagli XXL di questa stagione ne spicca uno su tutti: il butterfly cut, cult anni '70 che prevede capelli lunghissimi con maxi scalature nella parte frontale. L'abbinamento perfetto con questo taglio? La frangia a tendina, naturalmente, amatissima dalle star e riportata al suo "antico" (ma sempre granitico!) splendore dalla cantante e attrice Sabrina Carpenter.
Tra gli altri must brillano anche i tagli scalati per capelli mossi e ricci e i cut voluminosi e "arrotondati" in stile anni '90.
10 tagli capelli lunghi autunno 2024 2025 da provare
Se la vostra intenzione è quella di rinfrescare il vostro long cut regalandogli nuova vita, siamo certe che troverete delle alternative extra cool con la nostra selezione. Continuate a leggere qui di seguito!
1. Capelli lunghi e biondi con balayage color vaniglia
Radici scure a contrasto e sfumature morbide in biondo vaniglia per il taglio lungo con maxi ciuffo e styling a onde.
2. Taglio long shag mosso
Un taglio lungo perfetto per i capelli ricci e mossi. Questo hairlook è molto scalato ed è la scelta ideale per creare volume.
3. Capelli lunghi e mossi in castano cioccolato e caramello
La chioma XXL è piena e voluminosa, caratterizzata da una scriminatura centrale e sfumature caramello nella parte frontale.
4. Taglio capelli lunghi e lisci vaporosi
I lunghi capelli biondo cenere sono lunghi e vaporosi. Questo look è decisamente indicato per dare vita a un feeling anni '90, rafforzato dal ciuffo alto (da fissare con la lacca!) e dal lieve movimento sulle punte.
5. Taglio lungo con messa in piega blow out in stile anni '90
Scalato nella parte bassa, questo hairlook voluminoso ha una messa in piega "arrotondata" e polished in pieno stile anni '90.
6. Capelli lunghi e ricci super definiti
Ecco un taglio lungo che fa splendere i capelli ricci. La chioma è scalata ad arte per creare massimo volume e definizione. Il dettaglio top? La frangia ricca a tendina, must di sagione.
7. Taglio capelli lunghi lisci scalati
Effetto "zero volume" per il taglio lungo e scalato nella parte frontale. Questo hairlook incornicia il viso e valorizza al massimo gli highlights color biondo cenere su base castano freddo.
8. Tagli capelli lunghi autunno inverno 2024 2025: chioma scalata ad arte
La vostra intenzione è quella di "addolcire" i tratti del viso? Date una chance a questo taglio lungo e scalato su chioma liscia. Incornicia il viso con delicatezza e punta i riflettori sullo sguardo con la frangia a tendina ariosa.
9. Taglio lungo in stile punk-chic
La chioma piena con frangia e styling texturizzato acquisisce un carattere sublime grazie all'utilizzo del colore. Diverse sfumature di pesca - il peach fuzz del resto è il colore dell'anno - conferiscono volume e tridimensionalità al look.
10. Taglio lungo in stile anni '70
Un taglio lungo e leggermente wavy da manuale, in un perfetto stile anni '70. Il dettaglio che fa la differenza? La frangia piena e lunga che copre le sopracciglia lambendo gli occhi.
LEGGI ANCHE:
Sette tagli (e colori) da provare questo autunno
Frangia a tendina: a chi sta bene la frangetta aperta con i look capelli più belli delle star
Colore capelli autunno inverno 2024 2025: ecco le tonalità più belle
Come schiarire i capelli: le tecniche più cool
Volete dare un boost di idratazione ai capelli? Provate queste maschere
Piega mossa capelli medi: come farla con i tutorial facili e infallibili
Credits Ph: Getty Images
© Riproduzione riservata