Avete i capelli corti? Date un occhio ai tagli più belli del momento


Frange, scalature e volumi soft caratterizzano i tagli capelli corti autunno inverno 2024 2025 che, una volta deciso l'hair cut, sembrano avere (quasi) tutti il grande vantaggio di permettervi di giocare e sperimentare con lo styling. La tendenza del momento vuole poi un taglio destrutturato, che mette da parte il solito pixie bon ton e punta a sorprendenti accostamenti di colori in grado di dare un twist davvero originale allo short hair look. Curiose?Continuate a leggere l'articolo per trovare lo stile (unico) che fa per voi.
Tagli capelli corti autunno inverno 2024 2025: il Bixie
Fusione tra il bob e il pixie, il bixie, secondo i migliori Saloni, sarà davvero il taglio di riferimento per questi mesi. Il bixie è in grado di enfatizzare lunghezze ridotte e vi permette di giocare con diverse idee di styling adattandosi alle differenti forme del viso. Noi lo consigliamo a chi vuole un look più audace rispetto allo short bob o al classico pixie ma senza dover rinunciare alla praticità perché- come avete già immaginato - questo hair cut non richiede una grossa manutenzione. Al contrario, un appuntamento mensile dal vostro hair stylist di fiducia sarà più che sufficiente.

Il Soft Crop
I tagli "a metà strada" sembrano quelli più gettonati. Come questo che si presenta come un mix perfettamente riuscito tra mullet e bowl cut, in grado di creare una silhouette allungata, morbida e leggera valorizzata anche dal colore come, per esempio, questo copper intenso che dona movimento alla chioma.

Tagli capelli corti autunno inverno 2024 2025: lo Sweet Mullet
Questo corto allungato, che strizza l'occhio agli anni Ottanta, è caratterizzato da volumi sagomati e slanciati con una multi-scalatura interna che incornicia perfettamente il volto, eventualmente nascondendo tratti più scolpiti e spigolosi.

Il Pixie platino
Non mancano ovviamente le proposte legate al pixie più minimalista che non conosce stagione. Per questo autunno inverno, gli hair stylist consigliano di puntare sul colore, come per esempio il platino, anche accostato ad accenti pastello.


I tagli corti con frangia
I tagli corti autunno inverno 2024 2025 saranno accostati a frange lunge e sfilate e a ciocche in libertà sui lati e sulla nuca che rendono molto femminile l'hair cut.

Guardate la gallery con i tagli capelli corti autunno inverno 2024 2025 più belli!
Credit ph: Wella, Evos, Framesi, Compagnia della Bellezza, Kult Milano, Alfaparf Milano Professional
© Riproduzione riservata