Riflessi biondi su capelli castani: i look effetto wow per una chioma luminosa

I riflessi biondi su capelli castani sono una delle scelte di colorazione più cool. Perfetti per donare movimento, corpo e luce alla chioma senza effettuare cambiamenti drastici, si ottengono grazie a un sottile gioco di equilibri e sfumature.
Se il vostro desiderio è quello di schiarire i capelli mantenendo una base castana per ottenere un effetto naturale e sofisticato, affidarsi a colpi di sole, balayage o shatush potrebbe essere la scelta giusta.
Come fare i riflessi biondi su capelli castani: le tecniche più cool
Il segreto per avere una chioma luminosa "effetto wow"? Affidarsi a un parrucchiere o parrucchiera professionista che sarà in grado di identificare per voi la tecnica di schiaritura più adeguata.
Dopo la foto le più popolari.
Balayage
Il balayage prevede schiariture dall'effetto molto naturale, perfette per enfatizzare le chiome castane con sfumature bionde sfumate. Questo effetto può interessare le punte dei capelli e/o ciocche selezionate per creare movimento.
Ombré
Con questa tecnica invece, si crea un intenso contrasto tra base e punte. La base dei capelli appare infatti più scura, mentre le punte risulteranno molto chiare, mostrando un netto stacco di colore.
Shatush
Amatissimo, lo shatush regala invece un hairlook "sunkissed", di schiariture extra naturali e morbide che ricordano l'effetto del bacio del sole al rientro da una lunga vacanza al mare. Generalmente questa tecnica viene eseguita "a mano" dagli hairstylist per creare sfumature su misura.
Colpi di sole
Molto popolari qualche anno fa, i colpi di sole tornano alla ribalta per un look schiarito più deciso e definito. Ciocche di dimensioni più o meno grandi (fino ad arrivare a quelle maxi, che, come sicuramente ricorderete dagli anni '90, si chiamano meches) vanno ad arricchire in maniera corposa il look, pur mantenendo una base scura al naturale.
Riflessi biondi su capelli castani: a chi stanno bene
I riflessi biondi, se effettuati da mani esperte, possono davvero donare a tutte e tutti. L'unica accortezza è quella di puntare a risultati realistici che non vadano a ledere la salute del capello.
In questo senso infatti, sarebbe meglio non discostarsi troppo dal proprio colore di base - almeno inizialmente - per ottenere un effetto sfumato graduale e naturale, da intensificare eventualmente nel tempo nel rispetto della chioma.
Inoltre, in linea generale, contrasti più intensi tendono a marcare i tratti del viso, mentre schiariture più leggere ed armoniche possono invece ammorbidirli.
Che schiariture fare sui capelli castani
Come spiegato in precedenza, tutte le sfumature sono valide su tutti i tipi di capelli, ad ogni modo, optare per nuance in accordo con il proprio incarnato risulta sempre vincente.
Sotto la foto le nuance più amate e diffuse.
Biondo Miele
Con le sue sfuamture dorate, il biondo miele è ideale per le persone dal sottotono caldo ed offre un effetto morbido e sofisticato. La scelta top per chi desidera sfoggiare schiariture extra naturali su base castana.
Biondo Cenere
Ideale per chi ha la pelle dal sottonono freddo, il biodo cenere sta molto bene sulle chiome dal colore ricco che va dal medio allo scuro.
Biondo Dorato
Caldo e brillante, come suggerisce il suo nome, questo biondo appare prezioso e rinvigorente. Data la nuance calda, è consigliabile alle persone dal sottotono caldo.
Biondo Platino
Il biondo platino rappresenta il colore più difficile da accostare al castano. Essendo molto chiaro e intenso offre un contrasto molto marcato, ed è dunque sconsigliato a chi cerca un effetto naturale, mentre può fare la felicità delle persone che amano i look audaci e "costruiti". Nota: il biondo platino è il colore più difficile da ottenere - attenzione a non rovinare i capelli! - e da mantenere brillante nel tempo.
Effetti schiariture su capelli castani: 10 look bellissimi
Ecco qui di seguito una raccolta di immagini splendide per ispirarvi. Scegliete la vostra preferita e mostratela al vostro parrucchiere o parrucchiera per ricreare un hairlook schiarito su misura!
1. Capelli corti con schiariture naturali in biondo miele
2. Capelli castani con riflessi biondi naturali
3. Capelli castani con riflessi biondo miele
4. Balayage su capelli corti ricci
5. Capelli castani con riflessi chiari
6. Capelli castani con schiariture fredde in biondo cenere
7. Colpi di sole su capelli castani
8. Wolfcut alla moda con leggere schiariture bionde
9. Balayage biondo miele
10. Schiriture calde effetto contouring su capelli lunghi e mossi
LEGGI ANCHE:
Cinque tagli bob che faranno tendenza nel 2025. Parola di star
Questa tonalità di biondo chiaro sarà la più amata nel 2025
Acconciatura capelli french roll: il raccolto in stile anni ’90 è tornato!
Come prendersi cura dei capelli in inverno: i migliori consigli per l’hair routine quotidiana
Ecco come si porta l’american bob, il caschetto corto di tendenza
Dai tagli lunghi con frange piene al doll cut, ecco gli hair look che faranno tendenza nel 2025
Il ritorno dei cinnamon hair (con un twist in più)
Credits Ph: Getty Images
© Riproduzione riservata