Il ritorno dei cinnamon hair (con un twist in più)


Il rame è stato il colore del biennio 2023/2024 ma abbiamo una buona notizia per chi ama queste sfumature luminose: l'anno prossimo questa tonalità sarà ancora di tendenza ma con un tocco ancora più caldo e catchy rispetto al passato che va sotto il nome di "cinnamon spice" - e che qui vi sveliamo.
Una variante del classico rame
Non è raro, per gli hair stylist, sentirsi chiedere in salone un capello color rame ma in una versione più profonda e calda. Se il colore di partenza è il castano, si tratta di creare semplicemente delle schiariture che vivacizzano le lunghezze ma senza rivoluzionare il look; il cambiamento è soft e soprattutto si può tornare sul colore modificandolo con altre tonalità - più chiare o più scure - in qualsiasi momento. La novità è che per l'inverno 2025 il classico rosso rame cambia carattere in favore di un finish più intenso, vivace e glossy che enfatizza la componente rossa di questa nuance. Vediamo insieme come.
Capelli cinnamon spice: le caratteristiche
Il nome "cinnamon spice" è quello che descrive meglio questa tonalità di tendenza: è un castano ramato mescolato a sfumature calde e rossastre dal mood super avvolgente e cozy, perfette quindi per i mesi più freddi. Come sempre, non esiste un unico modo di indossare e realizzare i capelli cinnamon spice perché la base naturale può essere più o meno scura e la schiaritura è, come sempre, super personalizzabile. Il fil-rouge far tutte le infinite possibilità resta, però, lo stesso: questa sfumatura, che richiama il rosso tipico della cannella, è in grado di rendere più luminosa la carnagione di chi la sceglie senza mai, appunto, stravolgere il look. Ecco alcuni hair style che abbiamo selezionato per voi e che danno una idea di come indossare questa tonalità su lunghezze e su colori di partenza diversi.
Capelli cinnamon spice su base castana scura
Parliamo del look più classico fra tutti: in questo caso, il colore naturale è davvero molto scuro e il contrasto con le lunghezze e le punte "spice" è più intenso.
Face framing
Le schiariture possono anche limitarsi al perimetro intorno al viso secondo la nota tecnica del face framing che permette valorizzare e illuminare l’incarnato grazie a ciocche chiare collocate ai lati del volto.
Cinnamon spice + pennellate di biondo
In queste proposte le schiariture rossastre color cinnamon si mecolano alle nuance più chiare del rame e del biondo miele per un effeto tridimensionale.
Il colore di capelli cinnamon spice per chi ama il rosso
Se amate il rosso, anche nella versione più scura, ecco due soluzioni per mescolare tinte diverse e ottenere un effetto avvolgente assoluto.
Rame o cinnamon?
Questa, invece, può essere la soluzione per le indecise tra il rame e la versione del rosso cannella.
Capelli cinnamon spice medi
Non solo su chiome lunghe: questo colore è perfetto anche su capelli medi o medio-lunghi.
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata