Acconciatura capelli french roll: il raccolto in stile anni '90 è tornato!


Trucco perlato, unghie squadrate, gloss a profusione e matita labbra protagonista del beauty look: lo stile anni '90 e 2000 è decisamente alla ribalta. A coronare questo stile non poteva mancare il raccolto icona dell'epoca, già ripescato ai tempi dagli anni '50, l'acconciatura capelli french roll.
Chiamata appunto french roll o french twist, è ispirata allo stile "parigino" per un effetto sofisticato effortless chic.
Scenografica ma, spoiler, di facile realizzazione, questa acconciatura è perfetta per le persone dai capelli lunghi, che in un paio di twist bene assestati possono creare un hair look da passerella senza sforzo.
La classica acconciatura capelli french roll (o twist)
Questa acconciatura parte da una coda, che poi viene "arrotolata" su se stessa per dare vita al classico raccolto a forma di "banana".
Il modo più semplice per fissarla? Le forcine trasparenti, perfette per sparire tra le ciocche offrendo un look estremamente pulito e sofisticato.
Sia la chioma liscia, mossa o caratterizzata da un effetto texturizzato, ogni tipo di capelli rende bene con questo stile.
Per questo motivo il french roll è perfetto per cerimonie e "grandi occasioni" così come per i look quotidiani, soprattutto nella varianti più basse, con i capelli raccolti verso la nuca.
Il raccolto french twist morbido ed elegante (perfetto per spose e cerimonie)
Il raccolto alla francese si trasforma da "vintage" a incredibilmente elegante nelle sue varianti più morbide e vaporose.
Dai twist multipli a quelli singoli XXL, questo raccolto è la scelta giusta per le spose, così come per le invitate ai matrimoni e più in generale alle cerimonie eleganti.
Il suo styling mette in risalto le sfumature di colore dei capelli ed anche il viso, rivelandosi la scelta giusta per le occasioni "speciali".
Il raccolto sofisticato con "french pin", lo spillone per acconciature
Nell'ultimo periodo sui social abbiamo visto tornare alla ribalta scrunchie, mollette e mellettine per capelli.
Per coronare questo mood anni '90 non poteva mancare lo "spillone" per acconciature, che fissa le chiome in maniera super chic.
Le varianti più gettonate sono in resina effetto "tartaruga", spesso in bianco, nero e marrone, ma non mancano i modelli in legno e quelli in ceramica.
@manondevelderx French twist with long hair🩷 so eleganttt #frenchtwist #hairstyle #weddinghair ♬ original sound - lea
Bellissimi anche gli spilloni metallici, per un effetto posh. Siano essi in oro, argento, platino, rame o rose gold, donano un tocco di luce al raccolto.
Tutorail acconciatura capelli french roll: ecco come creare il look
Ecco una selezione di tutorial dedicati al french twist.
Guardate questi video - naturalmente ultra virali! - e imparate a riprodurre questa acconciatura statement sulla vostra chioma: non ve ne pentirete!
@danielledavidsonauthor How to do a flight attendant’s french roll ✈️ #flightattendanttiktok #flightattendantlife #cabincrewlife #cabincrewlife #hairtutorial #easyhairtutorials #easyhairstyles ♬ original sound - Danielle Davidson | Author ✍🏼
@alexgaboury Easy french twist with a hair fork❤️ Who wants more french pin hairstyles? #hairtututorial #easyhairstyles #frenchtwist #hairstyle #easyupdo #hairpin #frenchpin ♬ original sound - David D
@nichole.ciotti How to create a French twist using a hair pin 💁♀️💗 #hair #hairtutorial #hairtok ♬ BOYSHIT - Madison Beer
LEGGI ANCHE:
Capelli color caramello: una nuance calda da provare con il taglio giusto
Se avete i capelli medi, questi sono i raccolti morbidi per ogni occasione
Tagli capelli lunghi autunno inverno 2024 2025: 10 bellissime idee da copiare
I 6 tagli capelli donna 2024 che fanno tendenza
Per prendervi cura dei capelli biondo platino nel modo migliore, queste sono i consigli da seguire
Integratori unghie e capelli: questi sono i migliori (a patto di usarli correttamente)
Se amate i capelli rosa, lasciatevi ispirare dalle star: ecco i migliori look visti sul red carpet
Credits Ph: Getty Images
© Riproduzione riservata