Ecco come si porta l'american bob, il caschetto corto di tendenza


Il caschetto è uno dei tagli più iconici e versatili di sempre. Piace alle celeb - l'ultimo taglio più cool? Quello di Cate Blanchett - e, con le sue numerosissime varianti (l'ultima in ordine di tempo è il razor bob, è in grado di adattarsi a ogni stagione e a ogni personalità, rendendo ogni nuova versione che nasce, un must-try. Se negli anni scorsi a vincere su tutti è stato il french bob, ora il taglio che sta facendo parlare di sé è l’american bob, una versione corta e semplice che conquista per la sua eleganza e il suo fascino naturale. Un taglio che, senza fare fuochi d'artificio, regala un'allure chic e al contempo pratica, perfetta per chi vuole un hair look ordinato e preciso, ma senza fare troppa fatica (e senza dover andare ogni settimana dall'hair stylist di fiducia per un ritocco).

American bob: di cosa parliamo
Detto molto semplicemente: questa nuova versione del bob è corta, pari, spesso a piombo (ma, come vedremo, le varianti sono tante), e ordinata grazie a una riga centrale che crea una perfetta simmetria. Le modelle ne vanno pazze (anche perché low maintenance) e anche voi potreste innamorarvene, una volta provata questa tendenza capelli 2025. Ma vediamo insieme come indossarla.
1. L'american bob che segue i lineamenti del viso
Leggermente "curved" è l'haircut ideale per chi ha i capelli molto lisci e non particolarmente fini. Il finish glossy regala un twist inedito al look.

2. Le versioni più corte
All'altezza dell'orecchio e con lunghezze che possono essere anche leggermente mosse: è il caschetto più "sbarazzino" da provare.


3. L'american bob permette di giocare con il colore
Radici scure in evidenza e lunghezze biondo miele: con il caschetto corto si possono creare dei look insoliti semplicemente puntando su colorazioni e tecniche catchy.

4. Il bob "morbido"
Leggermente più lunga e "messy" è la variante per chi non ama gli hair style troppo ordinati.

Vi potrebbero interessare questi articoli:
Dai tagli lunghi con frange piene al doll cut, ecco gli hair look che faranno tendenza nel 2025
Il tucked bob è il caschetto universale (ed è perfetto anche per le feste)
Razor bob: i capelli a caschetto tagliati "a vivo" sono il must dell'inverno 2025
Butterfly fringe: la frangia "a farfalla" è la più bella di stagione
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata