Lo chignon basso capelli corti è l'hairdo su cui puntare questa estate


Con l’estate rovente, i capelli raccolti diventano le acconciature su cui puntare sia con lunghezze che vanno oltre le spalle sia se parliamo di un taglio medio-corto. Lasciare la fronte scoperta, infatti, diventa quasi una necessità se non una scelta stilistica ben precisa. Cosa fare quando i capelli sono corti? A meno che non si tratti di hair cut XS come i pixie o i buzz cut, anche con un bob o con un pixie medio si può tentare uno raccolto come lo chignon basso capelli corti. Ecco alcuni spunti visti durante la fashion week e sui red carpet, insieme ad alcuni consigli per un’acconciatura facile da realizzare in pochi minuti (e perfetta per una cerimonia come per una giornata in riva al mare).
Chignon con un finish sleek
Gel, lacche e salt spray sono i perfetti alleati di questa micro acconciatura leggermente texturizzata oppure dal finish wet come nel caso dello sleek low bun. Se i capelli sono molto corti, possono essere sempre bloccati da microfermagli ai lati.


Modern chignon
Ecco un raccolto che lascia la nuca completamente scoperla. Per realizzarlo, pettinate i capelli allontanandoli dal viso, raccogliendoli appena sopra la nuca in una coda di cavallo legata con un elastico. Attorcigliate, poi, i capelli rimanenti in un nodo stretto utilizzando l'elastico e bloccando i baby hair con un gel o una lacca super fissante.

Chignon basso capelli corti: la proposta per la cerimonia
Sleek con un twist elegantissimo.

Chignon ballerina
Il raccolto preferito dalle ballerine. Ecco come realizzarlo. Dividete i capelli in due sezione e preparate i capelli con uno shampoo secco. Utilizzando un hair spray, tieni i capelli ben aderenti alla tesa e raccoglieteli in una ponytail bassa, legandoli infine con un elastico trasparente. Create con la coda uno chignon e bloccatelo con dei fermagli sottili.

Con accessorio
Finish ordinato e fermaglio floreale che non passa inosservato: il modo più originale e easy allo stesso tempo di indossare uno chignon basso.

A dare un tocco chic ci pensa il fermaglio tempestato di pietre preziose.

Ti potrebbero interessare questi articoli:
Capelli raccolti eleganti: le ispirazioni più glam per la tua estate
Sei consigli (facili) su come gestire e proteggere i capelli in estate
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata