Divertenti, colorati e chic quanto basta, gli accessori per capelli per la primavera sono i cerchietti, le fasce e i foulard. Dalle passerelle, alcune idee per scegliere quello giusto per la propria chioma
Tenere in ordine i capelli sarà un gioco da ragazzi questa primavera: cerchietti, fasce e foulard sono tra gli accessori più visti sulle passerelle, facili da applicare e che donano a tutte.
Da quelli più “bombati” firmati Prada e visti anche sulle passerelle di Laura Biagiotti, fino alle piume blu elettrico di Dries Van Noten, per un effetto plumage veramente chic.

Tra i capelli l’accessorio giusto
Il cerchietto è tornato, con il suo allure da brava ragazza che tanto ricorda la Blaire Woldorf di Gossip Girl. Più bombato, spesso, colorato e decorato, tra borchie e strass, questo accessorio troneggia sulle teste delle modelle in sfilata e presto anche per le strade, vista la sua facilità.
Ma non solo: altro grande ritorno è quello delle fasce, adocchiate da Fila. Direttamente dagli anni 80, e dalle palestre dell’epoca, quest’anno le fascette si indossano non più solo con la divisa gym ma anche nel quotidiano, sopra a lunghissime code -mi raccomando, basse!- o a classici long bob per renderli più accattivanti.
L’alternativa? I foulard.
Più o meno lunghi, più o meno ampi, sono l’alternativa al cappello per l’estate e impreziosiscono ogni look grazie alle loro fantasie, rendendoli così chic. Etro li propone a turbante, da Tom Ford e Max Mara si indossano in tinta unita come delle elegantissime bandane, meglio nei colori neutri come nude o nero. Come si indossano? Inseriti tra le trecce oppure sopra a uno chignon.
Spirito anni 70 invece da Saint Laurent che opta per le fasce hippie, emblema di libertà e liberazione: applicata al centro della fronte e proposta in diverse dimensioni e tessuti. Con strass e paillettes, in pelle con le borchie, in velluto, a ognuna la sua!
Cerchietti, foulard e fasce in stile hippie per la primavera
...
Graphic: Elisa Costa
Credit Photo: Mondadoriphoto
© Riproduzione riservata