Da sempre considerati un difetto, i baby hair ora vengono messi in primo piano: ecco la tendenza direttamente dalle passerelle
Avete sempre odiato i vostri baby hair? Sì, parliamo proprio di quei capelli molto fini e sottili che si trovano all'attaccatura della fronte, sulle tempie e vicino alle orecchie, particolarmente "noti" per non voler mai stare al loro posto.
Ebbene, quello che tradizionalmente è sempre stato considerato come un "difetto", o comunque un'imperfezione da dover sistemare, ora sono messi in primo piano e diventano protagonisti assoluti degli hairlook più di tendenza.
Sono questi i messaggi positivi che ci arrivano dalle passerelle: la valorizzazione della nostra bellezza naturale e la capacità di trasformare quelli che sono i nostri punti deboli negli elementi che ci rendono uniche e perfette a modo nostro.
Top Knot
È stato l'hairlook di Fendi ad attirare maggiormente l'attenzione, con il suo top knot alto sulla nuca e i baby hair in libertà ai lati delle tempie, trasformati nell'elemento effortlessly chic del look.

Capelli all'indietro
Anche nel caso di un'acconciatura così minimalista e polished, i baby hair rimangono al loro posto in maniera naturale, senza essere forzatamente sistemati con la cera.

Wet look
In alcuni casi i baby hair vengono enfatizzati all'estremo e sistemati ad hoc con un effetto bagnato.

Knotted hair
Da sempre lo chignon è considerato l'acconciatura rigorosa per eccellenza che non ammette un capello fuori posto. Ora la tendenza lascia un piccolo spazio alla naturalezza.

Riga laterale
Uno styling liscio ma a effetto super spettinato e senza costrizioni.

Ponytail
Un look da brava ragazza con coda di cavallo e riga centrale ma con un tocco ribelle, grazie ai baby hair arricciati ai lati delle orecchie.

Octopus
Un raccolto messy con chignon annodato e baby hair in libertà, per un look dalla vibe rock.

Credits Ph.: Mondadori Photo
© Riproduzione riservata