Per le acconciature facili da fare in questa estate 2021 via libera alla fantasia, soprattutto quando le chiome sono lunghe. Eleganza o coolness fanno rima con semplicità. Se siete in cerca della soluzione perfetta per ricreare delle acconciature come dal parrucchiere, basteranno poche e semplici mosse ed essere sempre al top anche in estate! Seguite i nostri consigli e quelli degli esperti.

Idee per acconciature: il look wet
Per l'estate 2021 l’effetto bagnato torna in auge. Come suggeriscono gli hair stylist di Eslabondexx, si potrà scegliere tra uno stile elegante e più ordinato, con acconciature raccolte e riga rigorosamente centrale, oppure per uno look più selvaggio e volutamente disordinato. Le acconciature wet si adattano benissimo a qualsiasi occasione ma è in questo periodo che raggiungono l’apice della tendenza. L’ispirazione deriva proprio dai beach look e dai capelli bagnati sulla spiaggia. Uno stile apparentemente non semplicissimo ma che con un gel extra forte e un pettine non sarà difficile da realizzare.

Acconciature estate 2021: le beach waves naturali
L'hair style più gettonato di sempre: le natural waves rappresentano uno styling semplice da realizzare, perfetto anche per gestire i capelli in spiaggia. L'hair stylist Davines, Tommaso Incamicia, suggerisce di realizzare questo look applicando sui capelli tamponati uno spray volumizzante (per esempio l'Essential Haircare VOLU Hair Mist di Davines) su tutte le lunghezze e sulle punte per dare volume e pettinare, asciugando naturalmente i capelli (anche a testa in giù, quando sono fini). Se necessario, togliete il crespo dalle punte con spazzola o phon e create la riga dove la si porta abitualmente utilizzando il ferro per due o tre passate, così da segnare un’onda naturale. Il tip in più: «Per creare l’effetto mosso, arrotolate una ciocca da destra verso sinistra e un’altra da sinistra verso destra (una ciocca verso la nuca e una verso il viso). Così realizzerete onde ancora più naturali».
Acconciature capelli lunghi semplici e veloci: il messy bun con il foulard
Un tocco di fantasia per questa acconciatura ottima per i capelli lunghi, pensata per le più eccentriche che sceglieranno foulard ultra colorati. Anche in questo caso è consigliato applicare uno spray texturizzante sulle chiome prima di fare una coda di cavallo a una altezza media lasciando libere delle ciocche e creando un bun da fissare con delle forcine. Avvolgete con un foulard creando un fiocco laterale sopra la fronte, inserendo sotto il tessuto di troppo. Incamicia suggerisce di «togliere le ciocche dopo aver fatto la coda, non prima, per un effetto naturale e undone! E poi i foulard sono il trucco per rendere speciale ogni hair look estivo».

Acconciature semplici per l'estate: i capelli medi
Se avete i capelli medi, potete provate a raccoglierli con una forcina lasciando fronte e nuca scoperte, oppure potete lasciare libera la fronte utilizzando un cerchietto o una fascia (da abbinare al vestito o al bikini!).


Acconciature semplici per l'estate: i capelli corti
Da provare, per chi ha le chiome corte, il pixie cut con ciuffi arricchiti di volume, meglio ancora se con un finish wet texturizzato sulle lunghezze.
Credit ph: Wella, Davines, Pexels.com, Mondadoriphoto
© Riproduzione riservata