Addio stress in volo: 5 trucchi che ogni viaggiatrice dovrebbe conoscere


Quando si parla di viaggi, non si pensa mai abbastanza a un dettaglio fondamentale: il tempo passato in aereo. Volare non è solo un mezzo per arrivare a destinazione, ma può diventare parte dell’esperienza stessa.
Eppure anche il volo, soprattutto se lungo, può trasformarsi in un'occasione perfetta per rilassarsi, ritagliarsi del tempo per sé e trasformare anche le ore in alta quota in un momento piacevole.
EGYPTAIR, la compagnia di bandiera egiziana, ha raccolto 5 consigli semplici ma preziosi — direttamente dal suo personale di bordo — per affrontare al meglio ogni fase del volo.
**Ecco il giorno e l'ora esatti per prenotare un volo e risparmiare davvero**
(Continua sotto la foto)

1. Preparate un bagaglio a mano intelligente
La prima regola d’oro per volare meglio è partire preparati. Per quanto banale possa sembrare, molti passeggeri si dimenticano di viaggiare con un abbigliamento comodo e generi di conforto. Via libera anche ad accessori utili come una mascherina per dormire, un cuscino da viaggio, un libro, riviste o dei film già scaricati.
**7 cose da non indossare se dovete prendere un aereo**
2. Idratarsi è fondamentale
L’umidità all’interno della cabina è solitamente a un livello ben più basso del normale. Se è vero che non è possibile portare con sé la propria tisana, è sempre possibile portarsi un balsamo per le labbra e una crema idratante in formato da viaggio che possano aiutare a prevenire la sensazione di secchezza della pelle.
3. Fate stretching
Sebbene in aereo la possibilità di alzarsi e camminare sia essere limitata, nessuno vieta di fare qualche semplice esercizio di stretching per favorire la circolazione. Ad esempio, può essere utile ruotare le caviglie in senso orario e antiorario, facendo movimenti circolari con i piedi, allungare le braccia sopra la testa, inclinare lateralmente il busto prima da un lato e poi dall'altro e flettere in avanti il corpo per allungare la schiena, inspirando ed espirando profondamente.
4. Viaggiate leggeri, almeno a tavola
Uno dei vantaggi del volare con una compagnia di bandiera è la possibilità di usufruire del servizio pasti incluso. Il consiglio però è quello di scegliere pietanze leggere, magari optando per l’alternativa vegetariana, così da sentirsi bene anche dopo l’atterraggio.
5. Distraetevi con l'intrattenimento a bordo
Film, serie TV, canali audio e programmi per tutte le età: ormai quasi tutte le compagnie aeree che coprono tratte medio-lunghe offrono un’ampia scelta di contenuti per non annoiarsi nemmeno durante un volo intercontinentale. L’ideale per chi vuole far “volare” anche il tempo.
**I 5 migliori modi per passare il tempo in aereo**
© Riproduzione riservata