Ecco perché dovreste dormire nudi quest'estate


Dormire nudi fa bene alla salute intima e non solo: rinunciare al pigiama e soprattutto agli indumenti intimi riduce il rischio di irritazioni e potrebbe anche farvi dormire meglio.
A spiegarci perché è Emma Woodrow, responsabile acquisti lingerie di Pour Moi, che afferma: “Dormire con mutandine strette e scomode può portare a molteplici problemi di salute, tra cui irritazione, sfregamento, infezioni (dovute all'accumulo di batteri) e odori sgradevoli.
Con l'avvicinarsi del clima più caldo, infatti, è probabile che le zone intime siano più sudate del normale, causando un maggiore accumulo di umidità, che può portare a infezioni.
Inoltre durante le notti calde ci si gonfia e la biancheria intima stretta può lasciare segni o irritazione, causando un certo disagio al mattino."
Tre motivi per dormire nudi d'estate
(Continua sotto la foto)

Permette alla pelle di respirare
In estate, le zone intime possono diventare particolarmente sudate, quindi dormire senza biancheria intima è un ottimo modo per consentire alla pelle di riprendersi da una giornata sotto strati multipli di vestiti. E permettere all'aria di circolare intorno alla zona intima può aiutare a ridurre irritazioni, eruzioni cutanee o qualsiasi altro disagio cutaneo che potreste riscontrare.
Dormire nudi riduce il rischio di infezioni e irritazioni
Durante le notti calde, la zona intima potrebbe essere più sudata del normale, poiché è probabile che si accumuli più umidità se si indossa biancheria intima stretta. Rinunciando alla biancheria intima, si rimane più asciutti e si corrono meno rischi di accumulo di batteri, il che significa meno infezioni.
È più comodo
Dormire senza biancheria intima è molto più comodo per la pelle. Il corpo non si sentirà limitato da tessuti stretti e la pelle sarà priva di segni o irritazioni lasciate da mutandine strette. Se avete problemi di sonno, dormire nudi può aiutare a dormire meglio e a riposare sonni tranquilli.
© Riproduzione riservata