Tra i numerosissimi appuntamenti della settimana del Salone del Mobile di Milano ecco cosa vedere al Fuorisalone tra eventi, feste e installazioni
Il Salone e Fuorisalone del Mobile sono come sempre una miscela esplosiva di appuntamenti da non perdere.
Per riuscire a orientarsi al meglio nel labirinto di design in cui si trasforma Milano dal 9 al 14 aprile, ecco la nostra selezione dei migliori eventi della Milan Design Week 2019.
Ecco in pillole cosa vedere al Fuorisalone 2019.
(Continua dopo la foto)

Dolce&Gabbana e Smeg
Dal 10 al 14 aprile, dalle 18 alle 22 presso il Metropol (viale Piave 24) Dolce&Gabbana presenta la collezione Divina Cucina, i Frigoriferi d’Arte e gli elettrodomestici Sicily Is My Love, creati in collaborazione con Smeg.

La nuova Peugeot 208 in versione elettrica
Dal 9 al 14 aprile presso l’AREA 56 (via Savona 56) Peugeot sarà protagonista con l’allestimento #UnboringTheFuture dedicato alla sua visione del presente e del futuro.
Con l’anteprima italiana della Nuova 208, esposta in versione 100% elettrica, la e-208!

Dodo e l'installazione dell'artista Windy Chien
Dal 9 al 14 aprile presso la boutique Dodo in corso Matteotti 9 sarà visibile l’installazione Stronger Together dell'artista Windy Chien, ispirata alla collezione Nodo.
Un modo originale per raccontare la storia del marchio che quest'anno spegne 25 candeline.

Filorga e il #NoFilterSkin Lab per riossigenarsi
Martedì 9 e mercoledì 10 aprile dalle ore 10 alle 21; giovedì 11 aprile dalle 12 alle 22; venerdì 12 e sabato 13 aprile dalle ore 11 alle ore 24 e domenica 14 aprile dalle 11 alle 21, Filorga apre le porte del suo #NoFilterSkin Lab, una pop-up lounge in Largo delle Culture con protagonista la nuova linea riossigenante e illuminante Oxygen-Glow.
In partnership con Tortona Design Week e nel cuore di Tortona District potrete riossigenarvi la pelle ma anche la mente godendovi l'’installazione fotografica: una mostra di ritratti #nofilter scattati agli ospiti della lounge da giovani fotografi che usano i social network come mezzo di espressione.

Iceberg e le tavole da skateboard di Surf The Road
Dall'8 aprile, Iceberg presenta presso la propria boutique di via Pietro Verri 4 una capsule collection di tavole da skateboard realizzate in collaborazione con Surf The Road, interessante crew di giovani designer marchigiani.

La Volkswagen T-Cross
Dal 9 al 14 aprile, presso la sede di Archiproducts (in Via Tortona 31), la Volkswagen T-Cross sarà protagonista della Milano Design Week in partnership con Archiproducts.
Nella stanza realizzata per l’occasione, i visitatori potranno provare un’esperienza immersiva grazie all’installazione anamorfica dello studio di comunicazione visiva di artisti urbani torinesi Truly Design.
Si potrà inoltre viaggiare a bordo di quattro T-Cross che effettueranno un servizio navetta tra la sede di Archiproducts e Brera, altro quartier generale della settimana del design targato Milano.

La nuova collezione Versace Home 2019
Dal 10 al 14 aprile presso lo show-room di Versace in via Gesù 12 ci sarà una mostra speciale per presentare la nuova collezione Versace Home 2019.
Per l’allestimento, il brand ha collaborato con l’interior designer SashaBikoff e l’artista Andy Dixon.
Il numero di biglietti giornaliero è limitato.

Il talk Charging the Future e il concerto di Ludovico Einaudi by Audi
Il 9 aprile Audi City Lab negli spazi del Dazio di Ponente ospiterà il talk Charging the Future che racconterà l’interpretazione del brand Audi della trasformazione della mobilità in atto e la sua visione di domani, per una mobility più tecnologica, sicura e sostenibile.
E alle 20.30 Audi offrirà l’attesissimo concerto patrocinato dal Comune di Milano del maestro Ludovico Einaudi, presso l’Arco della Pace.

Photo Credits: Fuorisalone
Pijama e il cuscino ipnotico LSDREAM
Dall'8 al 13 aprile, dalle 11 alle 19 presso lo store di via Pastrengo 11, il marchio Pijama presenta il suo cuscino ipnotico LSDREAM disegnato assieme allo studio di designer La Tigre.

L’installazione Style Set Free di Hyundai
Fino a domenica 14 aprile presso l’Opificio 31 si potrà visitare l’installazione Style Set Free by Hyundai realizzata in collaborazione con il brand di lifestyle internazionale Monocle. Inaugurata dalla conduttrice svedese Filippa Lagerback, arrivata a bordo di Hyundai KONA Electric, il modello top della gamma a zero emissioni del brand, l’installazione offre una visione originale e futuristica di come le persone immagineranno l’esperienza in auto nell’era della guida autonoma. Con grafiche digitale animate in alta definizione e diverse installazioni interattive, Style Set Free è un vero e proprio viaggio sensoriale.

Silvian Heach e Lombrello: la sedia Lombrella
Dal 9 al 14 aprile presso lo store di Silvian Heach in via Dante 7, il brand di moda assieme al marchio di design italiano Lombrello presenterà una capsule collection in edizione limitata della sedia Lombrella, vestita per l’occasione con i tessuti e le texture della collezione estate di Silvian Heach.

Photo Credits: Fuorisalone
Freitag e l’installazione Unfluencer De-sinning the designer
Dal 9 al 14 aprile presso Ventura Centrale in via Ferrante Aporti 23, Freitag presenta Unfluencer De-sinning the designer, un’installazione in cui ci si immerge tra filmati e luci per un'esperienza top.

Photo Credits: Fuorisalone
Vernissage - 50 Words For Rain by Kouichi Okamoto e Canada Goose
Martedì 9 aprile dalle 19.30 alle 21.30 presso il Tortona District, il marchio di abbigliamento Canada Goose organizza un evento multisensoriale che riprodurrà la pioggia realizzato dal celebre designer acustico giapponese Kouichi Okamoto.
Ingresso gratuito con accredito obbligatorio.

House in a Box di Amazon
Giovedì 11 aprile, dalle 15.00 alle 20.00; venerdì 12 e sabato 13 aprile, dalle 10.00 alle 20.00 presso la sede di Amazon in Viale Monte Grappa 3, sarà visitabile l’esposizione dal titolo House in a Box.
Esplorando lo showroom, si possono scattare fotografie all’interno di un percorso che presenterà diverse illusioni ottiche.

L’opera di Google allo Spazio Maiocchi
Dal 9 al 14 aprile lo Spazio Maiocchi in via Achille Maiocchi 7 ospita un'opera di Google: A Space for Being: Exploring Design’s Impact On Our Biology.
Un’esplorazione che rende tangibile la capacità del design di influire sulle nostre emozioni e sul nostro benessere.

Photo credits: Stefano Rossetti
L'installazione dell'artista Stefano Rossetti "Ci vuole un fiore!"
Dal 9 al 14 Aprile dalle 13 alle 19 presso il Parco “Biblioteca Degli Alberi” (Vicolo De Castillia, Isola Design District) l’artista Stefano Rossetti riveste gli spazi con centinaia di reggilibri a forma di grandi fiori colorati.
La libreria ambulante Libretta di Luca Santinropria distribuirà una selezione di letture per i partecipanti.
© Riproduzione riservata