Sicuri di conoscere il vero nome delle vostre star preferite?

Avere un nome d'arte non è una novità nel mondo dello spettacolo: la pratica di usare un nome diverso, magari più accattivante o orecchiabile per cercare la fama risale infatti ai primi giorni di Hollywood, ma sapete qual è il vero nome delle vostre star preferite?
Alcune delle star prendono ispirazione dai loro amici e familiari, semplicemente scegliendo i soprannomi che gli sono rimasti dall'infanzia.
Altri scelgono parole che apparentemente non hanno un senso ma rimangono più impresse nella memoria.
Tante volte però non sappiamo quali sono le celebrities che si fanno chiamare in modo diverso dal loro nome di battesimo.
Ecco allora una carrellata di 15 star di Hollywood che sono diventate famose con un nome diverso da quello che hanno sui documenti.
**9 segreti delle star che non ve le faranno più guardare come prima**
**15 attori che odiano il ruolo per cui sono diventati famosi**
Ecco qual è il vero nome delle star più famose
(Continua sotto la foto)
1. Il vero nome di Blake Lively è...
Il nome di battesimo della star di Gossip Girl non è Blake Lively, bensì Blake Ellender Brown.
Il cognome di suo padre era infatti Brown, ma è stato lui stesso a scegliere una strada diversa per la figlia.
Il padre di Blake, Ernie Brown, decise di rompere con la tradizione e prendere il cognome di sua moglie (e madre di Blake) Elaine Lively. Da quel momento, tutti i figli della coppia hanno preso il cognome della madre.
2. Brad Pitt
In pochissimi sanno che il vero nome di Brad Pitt è in realtà William Bradley Pitt.
In questo caso dunque, il nome d'arte deriva dal secondo nome dell'attore, probabilmente come veniva chiamato da piccolo.
Tuttavia, nonostante abbia usato il suo secondo nome per la sua vita professionale, Page Six riferisce che l'attore si presenta con il suo nome di battesimo, William, quando conosce qualcuno per la prima volta.
3. Reese Witherspoon
Il nome completo dell'attrice è Laura Jeanne Reese Witherspoon, quindi in questo caso il nome d'arte è semplicemente un'abbreviazione.
L'attrice non ha mai rivelato il momento in cui ha effettivamente deciso di farsi chiamare Reese: quando ha fatto la sua prima apparizione nel mondo del cinema nel 1991, a soli 14 anni, usava ancora Laura Jeanne.
4. Qual è il vero nome di Rihanna?
Nata Robyn Rihanna Fenty, la cantante di Wild Thoughts ha sempre usato il suo secondo nome, Rihanna, nell'ambiente lavorativo musicale.
E per quanto riguarda la sua carriera da imprenditrice, Rihanna ha scelto di dare alla sua compagnia il suo cognome, Fenty.
Tuttavia l'artista ha raccontato che i suoi amici e la sua famiglia la chiamano ancora Robyn, soprattutto quando vogliono attirare la sua attenzione:
«Divento un po' insensibile nel sentire Rihanna, Rihanna, Rihanna - ha detto la cantante - Ma quando sento Robyn, faccio attenzione».
5. Natalie Portman
Nata in Israele, il vero nome dell'attrice è un nome ebraico tradizionale, Neta-Lee Hershlag.
Dopo essere emigrata negli Stati Uniti nel 1984, la famiglia cambiò il cognome Hershlag in Portman, il nome da nubile della nonna materna dell'attrice. E Neta-Lee divenne Natalie.
6. Ecco qual è il vero nome di Meghan Markle
I fan di Meghan Markle e del principe Harry pensano di sapere tutto sulla coppia, ma potrebbero rimanere sorpresi del fatto che il primo nome della duchessa del Sussex non è in realtà Meghan ma Rachel (esatto, quello del suo personaggio in Suits!).
Meghan però non è un nome d'arte ma il suo secondo nome, essendo stata battezzata come Rachel Meghan Markle.
Sebbene non sia chiaro il motivo per cui Meghan preferisca non farsi chiamare Rachel, in una vecchia intervista aveva raccontato che i suoi genitori l'hanno effettivamente chiamata Meghan o Meg per tutta la vita.
7. Emma Stone
Il vero nome di Emma Stone è Emily Jean Stone.
L'attrice di La La Land ha raccontato di aver utilizzato un nome d'arte da quando aveva 16 anni perché c'era già una Emily Stone a Hollywood.
«L'ho cambiato in Emma perché era la cosa più vicina a Emily, e mi piaceva. Ma la maggior parte delle persone che mi conoscono mi chiama semplicemente 'Em'», ha spiegato l'attrice in una vecchia intervista.
8. Gigi Hadid
Conoscete per caso una certa Jelena Noura Hadid?
Il vero nome della top model è proprio Jelena Noura, ma la sua famiglia ha presto iniziato a chiamarla Gigi, che era anche il soprannome di sua madre da piccola.
Durante un'intervista, Gigi Hadid ha rivelato che ha iniziato a utilizzare questo soprannome quando andava a scuola.
«In prima o seconda elementare, c'era una ragazza di nome Helena e l'insegnante si confondeva spesso... quindi l'insegnante aveva chiesto a mia madre: 'Se dovessi chiamare Jelena con un soprannome, quale sarebbe?' E mia madre risposte: 'Noi la chiamiamo Gigi a volte'».
Da quel momento, Gigi Hadid è diventato il nome (d'arte) della modella.
9. Miley Cyrus
Miley Cyrus è in realtà nata Destiny Hope Cyrus.
Secondo People, quando era una bambina, sorrideva così tanto che i suoi genitori l'hanno soprannominata Smiley, che alla fine si è trasformato semplicemente in Miley.
A 15 anni, ha cambiato legalmente il suo nome in Miley Ray Cyrus, prendendo lo stesso secondo nome di suo padre, Billy Ray Cyrus.
10. Irina Shayk
Ecco a voi Irina Valeryevna Shaykhlislamova, anche conosciuta meglio come Irina Shayk.
Il vero cognome della modella è stato rivelato solo recentemente, quando alcuni tabloid hanno scoperto il suo nome legale sull'atto di vendita del suo appartamento a Manhattan.
La top model russa ha dovuto cambiare leggermente il suo cognome per semplicità di pronuncia.
11. Lady Gaga
Il vero nome di Lady Gaga è Stefani Joanne Angelina Germanotta.
Poco prima di diventare una pop star di fama internazionale, la Germanotta ha adottato il suo ormai famoso nome d'arte, Lady Gaga, prendendo ispirazione dalla canzone dei Queen del 1984, Radio Ga Ga.
12. Olivia Wilde
Il nome d'arte dell'attrice è un'ode a Oscar Wilde.
Durante gli anni del liceo l'attrice - il cui vero cognome è Cockburn - ha iniziato a farsi chiamare Wilde dopo aver interpretato il personaggio immaginario di Gwendolen nella versione del suo liceo di L'importanza di chiamarsi Ernesto, proprio di Oscar Wilde.
13. Joaquin Phoenix
Prima che Joaquin Phoenix fosse Joaquin Phoenix, era Joaquín Rafael... Bottom.
I suoi genitori John Bottom e Arlyn Dunetz facevano allora parte della setta Children of God.
L'attore ha infatti trascorso i primi anni della sua vita usando il cognome di famiglia, fino a quando i suoi genitori non hanno lasciato il gruppo religioso nel 1978 e hanno scelto Phoenix come nuovo cognome di famiglia.
14. Lana Del Rey
Fino all'età di 25 anni, la cantante si è sempre fatta chiamare con il suo nome di battesimo, Elizabeth Woolridge Grant.
Secondo le indiscrezioni, la cantante ha poi deciso di cambiare la sua intera immagine per sfondare nel mondo della musica, passando dalla timida e tranquilla Lizzy all'audace Lana.
15. Julianne Moore
Come per Emma Stone, a Julie Anne Smith (il vero nome dell'attrice) è stato detto che doveva cambiare nome perché c'erano già una Julie Smith e una Julie Anne Smith nella Screen Actors Guild (SAG).
«Il nome di mio padre era Peter Moore Smith, e il nome di mia madre era Anne Smith, e io ho usato entrambi i loro nomi per non ferire i sentimenti di nessuno», ha spiegato Julianne Moore in una vecchia intervista raccontando come fosse nato il suo nome d'arte.
© Riproduzione riservata
Matt Damon racconta come ha aiutato Ben Affleck a superare i divorzi e la dipendenza dall’alcol

Quando si parla di Ben Affleck, spesso l’attenzione si concentra sulle sue due Jennifer (Garner e Lopez) e su tutte le sue relazioni finite sotto i riflettori.
Ma oltre alle relazioni d'amore, Ben Affleck ha un legame solido e costante, che dura da oltre trent’anni, Matt Damon.
È stato proprio quest'ultimo a raccontare pubblicamente come non abbia mai smesso di essere presente nei momenti più complicati vissuti dall’amico; tra divorzi contenzioni e problemi legati all’alcol.
I due sono apparsi insieme al The Howard Stern Show, dove Ben Affleck ha parlato con sincerità di un periodo della sua vita in cui stava «bevendo troppo». Durante l’intervista, Howard Stern ha chiesto a Damon se, nei momenti più duri, fosse riuscito ad avvicinarsi all’amico per dirgli semplicemente: «Sono qui per aiutarti». La risposta è stata netta: «Oh sì, il nostro rapporto non è influenzato da quello che dicono le persone. Io c’ero, per tutto».
Parole che raccontano un’amicizia che ha resistito non solo al tempo, ma anche alla pressione di Hollywood e dell’esposizione mediatica costante che ha accompagnato Ben Affleck per gran parte della sua carriera.
Un’amicizia nata a Boston (e cresciuta sotto i riflettori)
Matt Damon, 55 anni, e Ben Affleck, 53, sono amici d’infanzia: sono cresciuti insieme a Boston, condividendo sogni, ambizioni e poi un successo arrivato quasi in contemporanea.
Durante l'intervista, Stern ha definito il loro rapporto «una grande storia d’amore» e «vero amore», una definizione che Affleck ha accolto senza esitazioni.
«Soprattutto da giovani - ha raccontato Affleck - le relazioni d’amore più intense che hai sono spesso con altri ragazzi, amici, con cui sei molto leale, molto legato e con cui sei cresciuto. Spesso sono rapporti che durano tutta la vita».
Damon ha ricordato anche il loro percorso professionale: «Abbiamo vinto alla lotteria. E l’abbiamo vinta insieme».
Una crescita parallela che, secondo Ben Affleck, è stata fondamentale per restare «sani di mente». «Diventare famosi e di successo insieme significava avere qualcuno a cui dire: “Ma questa cosa è completamente folle, oppure no?”», ha spiegato. «O qualcuno che ti fermasse con un: “Che stai facendo?”».
Negli ultimi anni, Affleck ha affrontato due divorzi molto esposti mediaticamente: prima con Jennifer Garner nel 2015, poi con Jennifer Lopez nel 2025. Damon, che è sposato con Luciana Bozán dal 2005, ha ammesso di essersi sentito fortunato a essere stato «risparmiato» da quel livello di attenzione costante.
E forse è proprio questo il punto: nella vita di Ben Affleck, segnata da successi, cadute e ripartenze, l’amicizia con Matt Damon ha rappresentato una delle poche certezze rimaste sempre uguali. Una presenza silenziosa ma fondamentale, capace di fare la differenza quando tutto il resto sembrava vacillare.
© Riproduzione riservata
Brooklyn Beckham ha chiesto ai genitori David e Victoria di contattarlo solo tramite i suoi avvocati?

I rapporti tra Brooklyn Beckham e i suoi genitori, David e Victoria Beckham, si sarebbero incrinati ulteriormente, e la faida famigliare sarebbe molto più seria di quanto apparso finora.
Secondo quanto emerso, il figlio maggiore dei Beckham avrebbe chiesto ai genitori di comunicare con lui esclusivamente tramite i rispettivi avvocati.
Una scelta drastica, che racconta quanto la distanza tra le due parti fosse diventata difficile da colmare.
La scorsa estate, infatti, ci sarebbe stato uno scambio di lettere tra i team legali delle due parti (lo studio Schillings per Brooklyn e Harbottle & Lewis per i Beckham) senza che però si arrivasse ad alcuna azione giudiziaria vera e propria. La richiesta non aveva basi legali formali, ma rappresentava un chiaro messaggio: Brooklyn non desiderava essere contattato direttamente dai genitori né che questi facessero riferimenti pubblici a lui sui social.
Alla base della decisione, ci sarebbe quello che Brooklyn Beckham ha percepito come una serie di “commenti cattivi” rivolti contro sua moglie, Nicola Peltz.
In particolare, lo avrebbe ferito la narrazione secondo cui lui sarebbe un “ostaggio”, controllato dalla moglie. Una rappresentazione che il giovane avrebbe vissuto come ingiusta e dannosa.
**Brooklyn Beckham rompe il silenzio sulla faida coi genitori: «Sceglierò sempre mia moglie Nicola»**
(Continua sotto la foto)
Un recap di cosa è successo tra David, Victoria e Brooklyn Beckham
La richiesta di passare dagli avvocati potrebbe anche spiegare un altro gesto che non è passato inosservato: poco prima di Natale, Brooklyn Beckham avrebbe bloccato i genitori e i fratelli Romeo Beckham e Cruz Beckham sui social media.
Fino a quel momento, la famiglia continuava a visualizzare e mettere like ai suoi post; un comportamento che, secondo alcune fonti, sarebbe andato contro il desiderio espresso da Brooklyn di essere lasciato in pace insieme alla moglie.
«Che qualcuno segua o meno qualcun altro su Instagram non dovrebbe essere una notizia. Nicola e Brooklyn non stanno commentando nulla. Vogliono solo tranquillità» ha commentato una fonte vicina alla giovane coppia.
La tensione affonderebbe le radici già nel periodo delle nozze, celebrate nell’aprile 2022.
Nicola sarebbe rimasta delusa dopo che Victoria aveva promesso di disegnare il suo abito da sposa, senza poi riuscire a realizzarlo. A questo si sarebbero aggiunti anche presunti attriti tra Brooklyn e il fratello Romeo, legati alla nuova fidanzata di quest’ultimo.
Nonostante alcuni tentativi di riavvicinamento, la frattura non si è mai davvero ricomposta: la giovane coppia non ha partecipato alle feste per i 50 anni di David e, a novembre, Brooklyn Beckham non ha pubblicamente commentato la nomina a cavaliere del padre.
Secondo il cosiddetto “team Brooklyn”, per ricostruire i rapporti servirebbe oggi una scusa sincera. I Beckham senior, dal canto loro, vorrebbero mettere una pietra sopra al passato e andare avanti.
«Farebbero qualsiasi cosa per tornare in contatto con il figlio» raccontano le fonti.
**Ecco perché Brooklyn Beckham non ha «alcun interesse» a riconciliarsi con la famiglia**
© Riproduzione riservata
Bradley Cooper risponde ai rumors sulla chirurgia estetica: ecco cos'ha detto

Nelle ultime settimane, Bradley Cooper è tornato al centro del gossip pop; non per un nuovo film o una première, ma per una serie di commenti sul suo aspetto fisico.
Tra foto virali, confronti “prima e dopo” e svariate ipotesi circolate sui social, l’attore ha visto moltiplicarsi le voci su presunti ritocchi estetici.
Una narrazione che si è alimentata quasi automaticamente, fino a quando è stato lui stesso a decidere di intervenire.
Ospite del podcast Smartless, Cooper ha raccontato di aver ricevuto numerosi complimenti da parte di perfetti sconosciuti: persone che lo fermano per dirgli semplicemente “stai benissimo”. Un’osservazione apparentemente innocua, che però si inserisce in un contesto molto più ampio, fatto di supposizioni e titoli sensazionalistici.
L'attore, infatti, ha fatto questa osservazione dopo che Will Arnett, autore del podcast, ha raccontato che, in una precedente intervista, gli era stato chiesto di rivelare qualcosa che il pubblico non sapesse già di Cooper.
«Beh, ci sono molte cose che il pubblico non sa» ha raccontato Arnett, aggiungendo: «Continuiamo a leggerlo ovunque: tutti pensano che Bradley si sia rifatto. Ma la verità, quello che la gente non sa, è che non si è assolutamente rifatto».
Arnett ha poi aggiunto: «Mi fa arrabbiare, perché la gente lo dice continuamente. È una cosa assurda: tutti pensano di sapere tutto, ma non è così».
Perché Bradley Cooper ha effettivamente cambiato faccia
La confusione dei fan, in parte, nasce da una trasformazione reale ma professionale: quella affrontata da Cooper per interpretare Leonard Bernstein nel film Maestro.
Trucco prostetico, studio del personaggio e immersione totale nel ruolo hanno modificato temporaneamente i suoi tratti, alimentando una percezione diversa del suo volto anche fuori dal set.
A questo si sono aggiunte le recenti apparizioni pubbliche legate alla promozione di nuovi progetti, che hanno riacceso il confronto social.
Cooper non ha smentito con comunicati ufficiali, ma ha lasciato che fossero le parole a fare chiarezza, sottolineando quanto sia facile per i social costruire storie a partire da dettagli minimi.
Il tutto avviene mentre l’attore vive una fase personale molto esposta. La relazione con Gigi Hadid continua a far parlare, tra apparizioni pubbliche e indiscrezioni sempre più insistenti su un possibile matrimonio.
Secondo alcune fonti, Cooper sarebbe pronto a costruire una vita familiare più stabile, elemento che contribuisce a renderlo una presenza costante nel racconto mediatico.
**Bradley Cooper e Gigi Hadid fanno sul serio: «Pensano molto al loro futuro insieme»**
© Riproduzione riservata
Ecco perché i fan sono convinti che Zendaya sia incinta

Zendaya è incinta?
L'attrice si trova di nuovo al centro del gossip globale ma, questa volta, non c’entra il mondo del cinema. Zendaya e il suo compagno, l’attore Tom Holland, sono infatti finiti sotto i riflettori per una serie di immagini che hanno acceso ancora una volta le teorie dei fan su una possibile gravidanza dell’attrice.
Basta una foto, un look diverso dal solito e qualche dettaglio osservato con attenzione maniacale perché il web faccia il resto.
Tutto è partito da una rara apparizione pubblica della coppia a The Traitors: Live Experience a Londra, dove Zendaya e Tom Holland erano accompagnati dai genitori di lui, Nikki e Dominic Holland, dai fratelli Sam, Harry e Paddy e dall’amico di lunga data Harrison Osterfield. A condividere alcuni scatti della serata è stato proprio Sam Holland, che ha pubblicato sui social una foto di famiglia destinata a diventare virale nel giro di poche ore.
Un look “strategico” e il silenzio della coppia alimentano le teorie
Nell’immagine incriminata, Zendaya appare rilassata e sorridente, con indosso un maglione marrone oversize, una borsa di pelle tenuta davanti al corpo e il telefono in mano. Un gesto affettuoso, quello di appoggiare il mento sulla testa della madre di Tom, ha contribuito a rendere la scena ancora più intima.
È proprio questo outfit, così lontano dai look sartoriali e strutturati che l’attrice sfoggia abitualmente, ad aver fatto scattare i sospetti. Eui social, i commenti non si sono fatti attendere.
Non è la prima volta che Zendaya si ritrova al centro di speculazioni simili. Già lo scorso novembre, sul set del nuovo capitolo di Spider-Man, un video diventato virale mostrava l’attrice con un cappotto nero oversize sopra una camicia azzurro polvere. Anche in quel caso, il web aveva parlato di un presunto baby bump “strategicamente nascosto”.
Nel frattempo, però, non ci sino stati commenti da parte dalla coppia. Zendaya e Tom Holland mantengono il silenzio, come hanno sempre fatto quando si tratta della loro vita privata.
Un atteggiamento coerente con quanto dichiarato in passato dallo stesso attore, che in un’intervista a Men’s Health aveva raccontato che, se diventasse padre, si allontanerebbe volentieri dai riflettori.
Una fonte vicina alla coppia ha inoltre raccontato a Us Weekly che l’attore è “molto tradizionale” e desideroso di costruire una famiglia giovane, perché “assolutamente innamorato” di Zendaya.
**Tom Holland è pronto a mettere in pausa la carriera per iniziare una famiglia (con Zendaya)**
Non mancano però le voci più critiche, che invitano alla cautela. Molti fan ricordano quanto sia fuorviante trarre conclusioni basate solo su abiti larghi o su fotografie decontestualizzate, sottolineando che, al momento, non esiste alcuna conferma ufficiale.
Per ora, dunque, restano solo ipotesi, interpretazioni e una certezza: quando si parla di Zendaya, ogni dettaglio diventa immediatamente oggetto di analisi globale.
© Riproduzione riservata