Fotogallery Testimonial imbarazzanti: la Hollywood che non ti aspetti
...
Da Kevin Costner a Owen Wilson, passando per Clooney: gli hollywoodiani che non avremmo voluto vedere in tv
Testimonial sì, ma di imbarazzo. Quante volte negli ultimi mesi, facendo zapping, vi è capitato di soffermarvi su uno spot e chiedervi «Ma perché»?. Sempre più star mettono da parte l'orgoglio per interpretare personaggi di dubbio sex appeal, rovinando l'immagine idilliaca che avevamo di loro. Ecco i casi che vorremmo tanto dimenticare.
Kevin Costner e Rio Mare
«Rio Mare. So Good» dice Kevin Costner nel nuovo spot del celebre tonno, mentre accoglie a pranzo tre sue fan corse a salutarlo. Pare che l'attore sia stato scelto dal celebre brand, famoso per il binomio qualità-responsabilità, per via del suo impegno sul fronte dell'inquinamento dei mari e degli oceani. E la domanda nasce spontanea: chissà se Kevin sapeva che, nella sua trasferta in Costiera Amalfitana, si sarebbe trovato a dividere il set con delle attrici trasformate in casalinghe disperate. Qualcosa ci dice che avrebbe preferito interagire con dei pesci.
Owen Wilson e Crodino
E così, per amore di marketing, Owen Wilson si trasforma ne «il biondo che non si impegna» nel nuovo spot della Crodino. La sua missione? Rivitalizzare l'ora dell'aperitivo in un locale dove domina la calma piatta. Peccato che noi, lì dentro, non ci metteremmo mai piede, nonostante Owen (con le sue faccette) rimanga sempre irresistibile.
Shakira e Activia
Per la serie «Sentirsi bene inizia da dentro» ricordiamo la nuova campagna della Danone, che per il suo Activia ha scelto Shakira . La pop star si trova nel bel mezzo della foresta, si mangia un bello yogurt e poco dopo inizia a fare un po' di danza del ventre con quest'ultimo tutto bello sorridente. Colonna sonora dello spot il suo singolo «Dare (La la la)», che ora ci ricorderemo ogni volta che avremo mal di pancia.
Antonio Banderas e Mulino Bianco
Naturalmente non possiamo dimenticare colui che ha dato il via a questa epidemia: Antonio Banderas , che dal 2012 interpreta «l'uomo del mulino» negli spot della Mulino Bianco, con una co-star d'eccezione, ovvero la gallina Rosita. Se, tra un dolce e l'altro, riesce a farci venire l'acquolina in bocca? Insomma… forse il suo sex appeal è stato triturato nella macina del mulino.
George Clooney e Fastweb
George Clooney con gli spot ci va ormai a braccetto. Ma se nelle campagne Nespresso riesce a portare il suo inconfondibile mix di fascino e simpatia, in quelle Fastweb si trasforma in buffo e impacciato… un po' stile «io speriamo che me la cavo». Speriamo che Alma Alamuddin , sua promessa sposa, non le veda mai.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata