Fermi tutti: fanno una serie tv sugli 883!


Non si parla d'altro: Hanno Ucciso L'Uomo Ragno è la serie tv sugli 883 che promette di essere un viaggio emozionante nel passato, con l'obiettivo di riportare alla luce la straordinaria storia dell'indimenticabile duo musicale italiano più amato degli anni '90.
Prodotta da Sky in collaborazione con Groenlandia, questa dramedy (cioè un mix tra drama e commedy) sarà una co-produzione che entusiasmerà i fan e incuriosirà anche le nuove generazioni.
Le riprese hanno avuto inizio il 27 giugno 2023, e si prevede che la serie arriverà sui nostri schermi entro il 2024. La serie sarà su Sky e in streaming su NOW.
Sebbene manchi ancora parecchio tempo, sin da subito sono state create aspettative molto alte riguardo alla sua uscita.
Di cosa parlerà la serie tv sugli 883
La serie si concentrerà sull'epopea musicale e personale di Max Pezzali e Mauro Repetto, due giovani i cui destini si intrecciano tra i banchi di scuola. È la musica a renderli inseparabili.
Grazie poi al loro incontro con Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni, Max e Mauro si metteranno in cammino sulla strada per realizzare il loro sogno di diventare cantanti e divenire delle vere e proprie icone per i giovani di quegli anni.
La serie tv sugli 883 si concentrerà quindi sulla grande amicizia tra i due giovani, raccontando la loro musica e la vita in una città di provincia: Pavia.
La serie esplorerà le passioni condivise, le sfide affrontate e le relazioni complesse, regalando al pubblico uno sguardo approfondito sulla vita dei membri del duo e sulla loro straordinaria ascesa nel panorama musicale italiano.
Il cast
La serie tv sugli 883 sarà composta da sette episodi, e i due protagonisti saranno interpretati dagli attori Elia Nuzzolo e Matteo Giuggioli. Nuzzolo vestirà i panni di Max Pezzali, mentre Giuggioli darà vita a Mauro Repetto.
Le prime immagini dal set apparse sui social hanno suscitato grande interesse e curiosità tra i fan, che aspettano con trepidazione di rivivere le emozioni e la magia di quel periodo unico della musica italiana.
Il commento di Max Pezzali
L'annuncio, ormai più di un anno fa, della nuova serie era stato dato dallo stesso regista, Sydney Sibilia in un insieme a Max Pezzali.
Lo stesso cantante ha in questi giorni commentato le riprese della serie in corsa a Pavia.
«In città non si parla d’altro. Pavia è completamente paralizzata, sembra il più grande evento possibile» ha detto Pezzali, aggiungendo: «Si è creata una sorta di ossessione collettiva in città per la serie diretta da Sydney. Sono andato sul set un paio di volte e ho visto delle cose pazzesche».
«Non vedo l’ora di guardare i primi episodi assemblati, perché le premesse sono veramente incredibili».
© Riproduzione riservata