Sam Taylor-Johnson lascia Cinquanta Sfumature. La regista del primo film tratto dalla trilogia erotica di E.L. James non sarà dietro la macchina da presa dei due sequel in programma, Cinquanta sfumature di nero e di rosso.
La voce girava già da qualche settimana, ma la conferma arriva per mano della Taylor-Johnson, che annuncia: «Dirigere Cinquanta sfumature è stata un'esperienza incredibile per cui sono incredibilmente grata, mi sono trovata benissimo con l'intero cast e specialmente con i protagonisti, ma non dirigerò i sequel. Auguro il successo a chiunque affronterà questa eccitante sfida».
Pesa molto, in effetti, l'assenza del nome di E.L.James dalla nota trasmessa dalla regista. E questo va, secondo molti, a rafforzare l'idea che tra le due non si sia mai creato particolare feeling. E che proprio il loro disaccordo sia alla base della rinuncia.
Nel frattempo, non si fermano le voci che parlano di un cambio anche tra i protagonisti, anche se non c'è assolutamente niente di noto.
Saranno ancora Jamie Dornan e Dakota Johnson i protagonisti? Cambieranno sceneggiatori e regista? Ci sarà più sesso esplicito per volere della scrittrice stessa?
Tutto quello che c'è da sapere lo trovate, punto per punto, nella gallery qui sotto.
gallery cinquanta sfumature sequel
...
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata